- Allievi Regionali GIR.A
- Antignano
-
0 - 1
- Margine Coperta
ANTIGNANO: Cappelli, Termine, Mancini, Ibba, Petralia, Ricci, Crestacci, Pardera, Lenzi, Picchi, Magnani. A disp.: Di Tizio, Biglio, Pascale, Frilli. All.: Biondi.
MARGINE COPERTA: Giuntoli, Sali, Lullo, Monti, Provenzano, Nelli, Beqiri, Ferrone, Saia, Murgia, Podestà. A disp.: Inguaggiato, Turini, Caselli, Perri, Vallini, Giuffrida, Nencini. All.: Peselli.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETE: 77' Nelli.
Quando un risultato racconta molto della gara stessa. Lo zero a uno con il quale il Margine Coperta sbanca la tana di un Antignano che non ha alzato e non alzerà fino alla fine bandiera bianca fotografa bene una gara più complicata del previsto per la corazzata di mister Peselli, che però trova le forze e la necessaria lucidità per venire a capo di una matassa resa intricata da un'altra ottima prova dei livornesi, in costante crescita - quando è troppo tardi, ma lo diciamo non con una prospettiva necessariamente negativa - in questo finale di stagione. A regalare quei tre punti necessari per restare agganciati seppur a distanza alla capolista è un gol che il Margine riesce a siglare soltanto al 77', quando ormai la prestazione molto positiva dei labronici sembrava poter condurre i bianconeri verso un gratificante pari casalingo. L'esecuzione di un calcio piazzato dal limite dell'area locale da parte di Nelli, a tre giri di lancette dal termine, fa esplodere di gioia i pistoiesi. Già nel primo tempo in ogni caso la formazione ospite aveva creato i cosiddetti presupposti per portarsi in vantaggio ma, in due occasioni Saia e in un'altra Podestà, non erano riusciti a superare l'opposizione di Cappelli. Il Margine prosegue nei propri attacchi nella ripresa, ma l'Antignano con il passare dei minuti acquista certezze e prova anche a pungere, ma il palo salva la porta di Giuntoli. Poi a una manciata di minuti dal termine l'acuto di Nelli sconvolge il copione e consente agli ospiti di far festa.
DOPO IL 90'
Lucido come sempre nella sua analisi il tecnico del Margine Coperta Peselli: Siamo riusciti a ottenere la vittoria in una gara sofferta, difficile; l'Antignano ha interpretato bene la partita, giocando con attenzione e la mente sgombra; non ci hanno regalato niente, come è giusto che sia. Match come questi vanno sbloccati in fretta, altrimenti con il passare dei minuti tutto si complica .
ANTIGNANO: Cappelli, Termine, Mancini, Ibba, Petralia, Ricci, Crestacci, Pardera, Lenzi, Picchi, Magnani. A disp.: Di Tizio, Biglio, Pascale, Frilli. All.: Biondi.<br >MARGINE COPERTA: Giuntoli, Sali, Lullo, Monti, Provenzano, Nelli, Beqiri, Ferrone, Saia, Murgia, Podestà. A disp.: Inguaggiato, Turini, Caselli, Perri, Vallini, Giuffrida, Nencini. All.: Peselli.<br >
ARBITRO: Maccanti di Pisa.<br >
RETE: 77' Nelli.
Quando un risultato racconta molto della gara stessa. Lo zero a uno con il quale il Margine Coperta sbanca la tana di un Antignano che non ha alzato e non alzerà fino alla fine bandiera bianca fotografa bene una gara più complicata del previsto per la corazzata di mister Peselli, che però trova le forze e la necessaria lucidità per venire a capo di una matassa resa intricata da un'altra ottima prova dei livornesi, in costante crescita - quando è troppo tardi, ma lo diciamo non con una prospettiva necessariamente negativa - in questo finale di stagione. A regalare quei tre punti necessari per restare agganciati seppur a distanza alla capolista è un gol che il Margine riesce a siglare soltanto al 77', quando ormai la prestazione molto positiva dei labronici sembrava poter condurre i bianconeri verso un gratificante pari casalingo. L'esecuzione di un calcio piazzato dal limite dell'area locale da parte di Nelli, a tre giri di lancette dal termine, fa esplodere di gioia i pistoiesi. Già nel primo tempo in ogni caso la formazione ospite aveva creato i cosiddetti presupposti per portarsi in vantaggio ma, in due occasioni Saia e in un'altra Podestà, non erano riusciti a superare l'opposizione di Cappelli. Il Margine prosegue nei propri attacchi nella ripresa, ma l'Antignano con il passare dei minuti acquista certezze e prova anche a pungere, ma il palo salva la porta di Giuntoli. Poi a una manciata di minuti dal termine l'acuto di Nelli sconvolge il copione e consente agli ospiti di far festa.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Lucido come sempre nella sua analisi il tecnico del Margine Coperta <b>Peselli: Siamo riusciti a ottenere la vittoria in una gara sofferta, difficile; l'Antignano ha interpretato bene la partita, giocando con attenzione e la mente sgombra; non ci hanno regalato niente, come è giusto che sia. Match come questi vanno sbloccati in fretta, altrimenti con il passare dei minuti tutto si complica .</b>