- Allievi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
6 - 0
- Bibbiena
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri, Frugoli, Sarti, Santini, Benettaleb, Lena, Berrettini, Tabarrani, Sorbi. A disp.: Vannucchi, Ribecai, Nicoara, Karaj, Alfi, Vannucchi, Bosi. All.: Betti.
BIBBIENA: Viroli, Gambineri, Aquilano ,Sesti, Fata, Bonini, Forciniti, Venturi, Sacrestano, Rossi, Agostini. A disp.: Masetti, Braccini, Calugaru, Ciabatti, Donati, Manneschi, Tellini. All.: Zavaglia.
ARBITRO: Buccheri di Pisa.
RETI: Berrettini 4, Tabarrani, Bosi.
Pesante ko esterno del Bibbiena, che cade sul difficile campo Henderson del quotato Atletico Lucca subendo una sconfitta le cui dimensioni sono causate soprattutto da un totale black-out in avvio di ripresa, dopo un buon primo tempo da parte della compagine aretina. Si tratta di una sconfitta che ci poteva stare ma che fa il paio con quella del turno precedente, davvero bruciante e da evitare, contro il Cascina, che torna ora a farsi davvero minaccioso negli specchietti retrovisori delle squadre che si consideravano quasi salve, Bibbiena incluso. Il match - difficile già sulla carta - si mette subito male per la compagine di mister Zavaglia, che al 3' va sotto quando Berrettini si incarica della trasformazione di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area ospite. Da qui in poi e per tutti i primi 40' di gioco il match scorre via combattuto e abbastanza equilibrato; il Bibbiena metabolizza il colpo e ribatte efficacemente il gioco dei padroni di casa, che però premono in cerca del raddoppio. Dopo aver vanificato alcune buone azioni d'attacco, nel finale di primo tempo, durante i minuti di recupero, è ancora Berrettini a firmare il due a zero risolvendo una mischia accesasi all'interno dell'area avversaria. La rete del raddoppio arriva in un momento strategico del match, perché deconcentra il Bibbiena che, in avvio di ripresa, subisce ben tre gol nel giro di appena 10'. Berrettini, sfruttando un ottimo assist di Sarti dalla fascia destra di competenza, porta a tre le reti dei padroni di casa che dopo appena due minuti segnano ancora con il solito, scatenato e immarcabile Berrettini: poker per lui. Il micidiale uno-due-tre dell'Atletico Lucca lo completa poi Tabarrani, che palla al piede salta anche il portiere avversario e deposita in rete il provvisorio zero a cinque. Il match è praticamente finito e, prima dell'ultimo gol di giornata, spazio per un tentativo del Bibbiena che cerca il gol della bandiera con un pericoloso tiro da fuori area di Gambineri che non inquadra per poco il bersaglio. Chiude infine i conti il sei a zero realizzato da Bosi con un bel colpo di testa su assist di Tabarrani. Altri tre punti che impreziosiscono la già ottima classifica quindi per l'Atletico Lucca, atteso giovedì dal recupero del match rinviato due settimane fa contro la Pro Livorno Sorgenti. Si tratta del replay - di fatto - della finale di Coppa Cerbai della passata stagione, ma soprattutto l'occasione per mettere di fronte due fra le più belle realtà del girone di Elite.
Calciatoripiù: Berrettini, Raffaelli e Sorbi (Atl. Lucca); Fata e Forciniti (Bibbiena).
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri, Frugoli, Sarti, Santini, Benettaleb, Lena, Berrettini, Tabarrani, Sorbi. A disp.: Vannucchi, Ribecai, Nicoara, Karaj, Alfi, Vannucchi, Bosi. All.: Betti. <br >BIBBIENA: Viroli, Gambineri, Aquilano ,Sesti, Fata, Bonini, Forciniti, Venturi, Sacrestano, Rossi, Agostini. A disp.: Masetti, Braccini, Calugaru, Ciabatti, Donati, Manneschi, Tellini. All.: Zavaglia. <br >
ARBITRO: Buccheri di Pisa. <br >
RETI: Berrettini 4, Tabarrani, Bosi.
Pesante ko esterno del Bibbiena, che cade sul difficile campo Henderson del quotato Atletico Lucca subendo una sconfitta le cui dimensioni sono causate soprattutto da un totale black-out in avvio di ripresa, dopo un buon primo tempo da parte della compagine aretina. Si tratta di una sconfitta che ci poteva stare ma che fa il paio con quella del turno precedente, davvero bruciante e da evitare, contro il Cascina, che torna ora a farsi davvero minaccioso negli specchietti retrovisori delle squadre che si consideravano quasi salve, Bibbiena incluso. Il match - difficile già sulla carta - si mette subito male per la compagine di mister Zavaglia, che al 3' va sotto quando Berrettini si incarica della trasformazione di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area ospite. Da qui in poi e per tutti i primi 40' di gioco il match scorre via combattuto e abbastanza equilibrato; il Bibbiena metabolizza il colpo e ribatte efficacemente il gioco dei padroni di casa, che però premono in cerca del raddoppio. Dopo aver vanificato alcune buone azioni d'attacco, nel finale di primo tempo, durante i minuti di recupero, è ancora Berrettini a firmare il due a zero risolvendo una mischia accesasi all'interno dell'area avversaria. La rete del raddoppio arriva in un momento strategico del match, perché deconcentra il Bibbiena che, in avvio di ripresa, subisce ben tre gol nel giro di appena 10'. Berrettini, sfruttando un ottimo assist di Sarti dalla fascia destra di competenza, porta a tre le reti dei padroni di casa che dopo appena due minuti segnano ancora con il solito, scatenato e immarcabile Berrettini: poker per lui. Il micidiale uno-due-tre dell'Atletico Lucca lo completa poi Tabarrani, che palla al piede salta anche il portiere avversario e deposita in rete il provvisorio zero a cinque. Il match è praticamente finito e, prima dell'ultimo gol di giornata, spazio per un tentativo del Bibbiena che cerca il gol della bandiera con un pericoloso tiro da fuori area di Gambineri che non inquadra per poco il bersaglio. Chiude infine i conti il sei a zero realizzato da Bosi con un bel colpo di testa su assist di Tabarrani. Altri tre punti che impreziosiscono la già ottima classifica quindi per l'Atletico Lucca, atteso giovedì dal recupero del match rinviato due settimane fa contro la Pro Livorno Sorgenti. Si tratta del replay - di fatto - della finale di Coppa Cerbai della passata stagione, ma soprattutto l'occasione per mettere di fronte due fra le più belle realtà del girone di Elite. <br ><b>
Calciatoripiù: Berrettini, Raffaelli e Sorbi</b> (Atl. Lucca); <b>Fata e Forciniti </b>(Bibbiena).