- Allievi Regionali GIR.A
- Cascina
-
1 - 1
- Floria 2000
CASCINA: Guidetti, Paolicchi, Bouhajeb, Dell'Aiuto, Ulivieri, Bertoncini, Bendinelli (57' Amoroso), Costantini, Sardi, Mannucci (69' Magnani), Fabiani (74' Fabbrini). A disp.: Giannasio, Rossi, Falconetti, Falciani. All.: Simone Masoni.
FCG FLORIA 2000: Cappelli, Di Cosimo (60' Fontani), Sarti, Cirri, Meazzini, Francia, Pisciotta, Demo, Polo, Paccosi (41' Capizzani), Torri (60' Uzuriaga). A disp.: Ferrari, Metaj, Bacherini, Cerbai. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Gini di Livorno.
RETI: 28' Bendinelli, 79' Francia.
NOTE: angoli 4-6. Ammonito Bouhajeb. Recupero: 0'+ 4'.
Pareggio sfortunato per il Cascina di mister Masoni che, a neppure un minuto dalla fine del tempo regolamentare, viene riacciuffato dagli ospiti della Floria con un bel goal di Francia. Dopo essersi rilanciati nello scorso turno contro il Bibbiena, i padroni di casa vedono svanire due punti di enorme importanza in ottica salvezza. Il primo tempo è di marca nerazzurra: già al 14' Fabiani spreca una buona occasione da dentro l'area dopo essere stato ben servito dalla destra da Mannucci. E ancora è il Cascina a rendersi pericoloso al 26', stavolta con Sardi, che con il sinistro da fuori area cerca di impensierire Cappelli ma la palla si spegne sul fondo. Passano però un paio di minuti e arriva il vantaggio per la squadra di casa: Mannucci serve perfettamente Bendinelli il quale, defilato sulla destra, calcia di contro balzo, trafiggendo Cappelli sul secondo palo. Nella ripresa, i ragazzi allenati da mister Giugni entrano in campo con un piglio diverso, cercando di raddrizzare sin da subito le sorti del match. La prima, vera occasione arriva però solo al 65', quando Polo e Capizzani sprecano una doppia occasione davanti a Guidetti. Proprio quest'ultimo riesce, pochi istanti dopo, a sventare una velenosa conclusione da fuori area di Pisciotta, che deve arrendersi di fronte a una strepitosa parata dell'estremo difensore cascinese. Quando ormai il forcing dell'undici fiorentino sembra essere stato vano, è Francia a trovare la conclusione chirurgica che batte un incolpevole Guidetti, dando così al Floria il pareggio. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine della partita, in cui le squadre si spartiscono equamente la posta in palio. Rammarico sicuramente da parte cascinese, che aveva già messo le mani sulla seconda vittoria consecutiva e sul proprio definitivo rilancio in classifica.
Calciatoripiù: da premiare senz'altro la prestazione di Sardi. Il numero nove del Cascina è il più pericoloso dei suoi, oltre a dimostrare un grande talento e buone doti tecniche, soprattutto nell'uno contro uno. Per gli ospiti, da segnalare la prova di Pisciotta, il più propositivo in avanti è quello che, fino all'ultimo, crede nella possibilità di riacciuffare il risultato.
CASCINA: Guidetti, Paolicchi, Bouhajeb, Dell'Aiuto, Ulivieri, Bertoncini, Bendinelli (57' Amoroso), Costantini, Sardi, Mannucci (69' Magnani), Fabiani (74' Fabbrini). A disp.: Giannasio, Rossi, Falconetti, Falciani. All.: Simone Masoni.<br >FCG FLORIA 2000: Cappelli, Di Cosimo (60' Fontani), Sarti, Cirri, Meazzini, Francia, Pisciotta, Demo, Polo, Paccosi (41' Capizzani), Torri (60' Uzuriaga). A disp.: Ferrari, Metaj, Bacherini, Cerbai. All.: Gianpaolo Giugni.<br >
ARBITRO: Gini di Livorno.<br >
RETI: 28' Bendinelli, 79' Francia.<br >NOTE: angoli 4-6. Ammonito Bouhajeb. Recupero: 0'+ 4'.
Pareggio sfortunato per il Cascina di mister Masoni che, a neppure un minuto dalla fine del tempo regolamentare, viene riacciuffato dagli ospiti della Floria con un bel goal di Francia. Dopo essersi rilanciati nello scorso turno contro il Bibbiena, i padroni di casa vedono svanire due punti di enorme importanza in ottica salvezza. Il primo tempo è di marca nerazzurra: già al 14' Fabiani spreca una buona occasione da dentro l'area dopo essere stato ben servito dalla destra da Mannucci. E ancora è il Cascina a rendersi pericoloso al 26', stavolta con Sardi, che con il sinistro da fuori area cerca di impensierire Cappelli ma la palla si spegne sul fondo. Passano però un paio di minuti e arriva il vantaggio per la squadra di casa: Mannucci serve perfettamente Bendinelli il quale, defilato sulla destra, calcia di contro balzo, trafiggendo Cappelli sul secondo palo. Nella ripresa, i ragazzi allenati da mister Giugni entrano in campo con un piglio diverso, cercando di raddrizzare sin da subito le sorti del match. La prima, vera occasione arriva però solo al 65', quando Polo e Capizzani sprecano una doppia occasione davanti a Guidetti. Proprio quest'ultimo riesce, pochi istanti dopo, a sventare una velenosa conclusione da fuori area di Pisciotta, che deve arrendersi di fronte a una strepitosa parata dell'estremo difensore cascinese. Quando ormai il forcing dell'undici fiorentino sembra essere stato vano, è Francia a trovare la conclusione chirurgica che batte un incolpevole Guidetti, dando così al Floria il pareggio. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine della partita, in cui le squadre si spartiscono equamente la posta in palio. Rammarico sicuramente da parte cascinese, che aveva già messo le mani sulla seconda vittoria consecutiva e sul proprio definitivo rilancio in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da premiare senz'altro la prestazione di <b>Sardi</b>. Il numero nove del Cascina è il più pericoloso dei suoi, oltre a dimostrare un grande talento e buone doti tecniche, soprattutto nell'uno contro uno. Per gli ospiti, da segnalare la prova di <b>Pisciotta</b>, il più propositivo in avanti è quello che, fino all'ultimo, crede nella possibilità di riacciuffare il risultato.