- Allievi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
1 - 2
- Tau Calcio
ATLETICO LUCCA: Arar, Capponcelli, Frusteri, Frugoli, Raffaelli, Santini, Sarti, Lena, Berrettini, Bosi, Karaj. A disp.: Discini, Ribecai, Morelli ,Alfi, Benucci, Vannucchi, Sorbi. All.: Betti.
TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Matteoni, Landi, Montalti, Bruno Dell'Orfanello, Zini, Ugo Dell'Orfanello, Giannini, Fornaciari, Arcoraci, Barsani. A disp.: Pampana, Biagi, Carlucci, Gasperoni, Tocchini Leonardo, Tocchini Lorenzo, Sina. All.: Maffei.
ARBITRO: Alaimo di Pisa.
RETI: Karaj, Arcoraci, Ugo Dell'Orfanello.
Si affrontano a viso aperto e senza troppa paura di scoprire eccessivamente il fianco alle offensive degli avversari Atletico Lucca e Tau Calcio, che incrociano i tacchetti in un duello d'alta classifica che rappresenta anche il piatto forte di giornata. Al termine di 80' piacevoli e combattuti sono gli ospiti a fare festa, in virtù di un successo di misura ma meritato che li proietta sempre più in lotta per un traguardo di spessore al termine del campionato. L'Atletico Lucca si arrende ma esce dal campo a testa alta, consapevole di aver offerto una prova all'altezza della situazione nonostante le quattro pesanti assenze nelle proprie fila e l'aver giocato buona parte della ripresa in inferiorità numerica. Una rapida sintesi del match prende le mosse dal primo tempo, che termina in parità uno a uno. In avvio subito scintille fra le due squadre, che propongono un serrato botta e risposta senza esito: i lucchesi si rendono pericolosi con Bosi, che in due occasioni - una volta con un colpo di testa, un'altra con una deviazione sottomisura - manca per poco il bersaglio grosso. Risponde il Tau con l'ispirato Arcoraci ma la porta difesa da Arar si salva. A sbloccare per primi il risultato sono i ragazzi di mister Betti: sugli sviluppi di un'insistita azione d'attacco, si origina una mischia in area lucchese, risolta dal tocco vincente sottomisura del classe 2001 Karaj. La risposta del Tau non potrebbe essere più fulminea, e anche più bella: passano appena 5' infatti e Arcoraci si inventa un eurogol dalla distanza che strappa gli applausi di tutto il pubblico presente. Sfruttando l'inerzia positiva derivante da questo gol, il primo tempo si conclude con gli ospiti proiettati in avanti alla ricerca del secondo gol, che però non arriva per questione di imprecisione o di sfortuna, come in occasione della traversa che slava ancora la porta di Arar. La gara riprende su buoni ritmi nella ripresa, ma al 55' si materializza un episodio decisivo: Karaj, autore del primo gol e già ammonito nel corso dei primi 40', rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. A questo punto l'Atletico Lucca arretra comprensibilmente il baricentro; il Tau inizia con ordine a costruire i propri assalti in cerca del colpo del ko, e al 65' arriva il raddoppio ospite. Perfetto l'inserimento offensivo di Ugo Dell'Orfanello, che riceve palla da un compagno, aggira la retroguardia locale e, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non sbaglia siglando il due a uno per i suoi. L'Atletico Lucca, a questo punto, non ha più le forze per reagire; il finale di partita è quindi tutto nel segno del Tau, che amministra con personalità punteggio ed energie conducendo in porto una vittoria molto preziosa su un campo davvero difficile.
Calciatoripiù: Karaj e Raffaelli (Atl. Lucca); Fornaciari e Arcoraci (Tau Calcio).
ATLETICO LUCCA: Arar, Capponcelli, Frusteri, Frugoli, Raffaelli, Santini, Sarti, Lena, Berrettini, Bosi, Karaj. A disp.: Discini, Ribecai, Morelli ,Alfi, Benucci, Vannucchi, Sorbi. All.: Betti. <br >TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Matteoni, Landi, Montalti, Bruno Dell'Orfanello, Zini, Ugo Dell'Orfanello, Giannini, Fornaciari, Arcoraci, Barsani. A disp.: Pampana, Biagi, Carlucci, Gasperoni, Tocchini Leonardo, Tocchini Lorenzo, Sina. All.: Maffei. <br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa. <br >
RETI: Karaj, Arcoraci, Ugo Dell'Orfanello.
Si affrontano a viso aperto e senza troppa paura di scoprire eccessivamente il fianco alle offensive degli avversari Atletico Lucca e Tau Calcio, che incrociano i tacchetti in un duello d'alta classifica che rappresenta anche il piatto forte di giornata. Al termine di 80' piacevoli e combattuti sono gli ospiti a fare festa, in virtù di un successo di misura ma meritato che li proietta sempre più in lotta per un traguardo di spessore al termine del campionato. L'Atletico Lucca si arrende ma esce dal campo a testa alta, consapevole di aver offerto una prova all'altezza della situazione nonostante le quattro pesanti assenze nelle proprie fila e l'aver giocato buona parte della ripresa in inferiorità numerica. Una rapida sintesi del match prende le mosse dal primo tempo, che termina in parità uno a uno. In avvio subito scintille fra le due squadre, che propongono un serrato botta e risposta senza esito: i lucchesi si rendono pericolosi con Bosi, che in due occasioni - una volta con un colpo di testa, un'altra con una deviazione sottomisura - manca per poco il bersaglio grosso. Risponde il Tau con l'ispirato Arcoraci ma la porta difesa da Arar si salva. A sbloccare per primi il risultato sono i ragazzi di mister Betti: sugli sviluppi di un'insistita azione d'attacco, si origina una mischia in area lucchese, risolta dal tocco vincente sottomisura del classe 2001 Karaj. La risposta del Tau non potrebbe essere più fulminea, e anche più bella: passano appena 5' infatti e Arcoraci si inventa un eurogol dalla distanza che strappa gli applausi di tutto il pubblico presente. Sfruttando l'inerzia positiva derivante da questo gol, il primo tempo si conclude con gli ospiti proiettati in avanti alla ricerca del secondo gol, che però non arriva per questione di imprecisione o di sfortuna, come in occasione della traversa che slava ancora la porta di Arar. La gara riprende su buoni ritmi nella ripresa, ma al 55' si materializza un episodio decisivo: Karaj, autore del primo gol e già ammonito nel corso dei primi 40', rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. A questo punto l'Atletico Lucca arretra comprensibilmente il baricentro; il Tau inizia con ordine a costruire i propri assalti in cerca del colpo del ko, e al 65' arriva il raddoppio ospite. Perfetto l'inserimento offensivo di Ugo Dell'Orfanello, che riceve palla da un compagno, aggira la retroguardia locale e, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, non sbaglia siglando il due a uno per i suoi. L'Atletico Lucca, a questo punto, non ha più le forze per reagire; il finale di partita è quindi tutto nel segno del Tau, che amministra con personalità punteggio ed energie conducendo in porto una vittoria molto preziosa su un campo davvero difficile. <br ><b>
Calciatoripiù: Karaj e Raffaelli </b>(Atl. Lucca); <b>Fornaciari e Arcoraci </b>(Tau Calcio).