- Allievi Regionali GIR.A
- Cascina
-
1 - 3
- Scandicci
CASCINA: Giannasio, Rossi (41' Fabiani), Falciani (41' Bouhajeb), Dell'Aiuto (77' Golisano), Ulivieri (76' Amoroso), Bertoncini, Costantini, Inghirami (57' Mannucci), Pellegrino, Sardi (71' Magnani), Fabbrini. A disp.: Guidetti. All.: Simone Masoni.
SCANDICCI: Martinelli, Camilli, Cannizzaro (48' Corsi), De Pascalis (81' Gori), Gelli, Tani, Scarnicci (73' Colzi), Cenci, Rocco (77' Giannone), Cantini (75' Brucculeri), Pellegrini (81' Spilla). A disp.: Mirri. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.
RETI: 7' Pellegrini, 11' e 46' Cenci, 43' Fabbrini.
NOTE: angoli 3-0. Espulso Pellegrino per doppia ammonizione. Recupero: 0'+3'.
Lo Scandicci doma un combattivo Cascina imponendosi per tre reti a una al termine di una partita aperta, in cui entrambe le squadre hanno messo da parte i calcoli e la tattica rigorosa per provare a vincere il match e aggiudicarsi l'intera posta. Sin dai primi minuti, infatti, entrambe le formazioni hanno giocato per segnare: la prima emozione al 6' quando, sugli sviluppi di una rimessa lunga, è Pellegrino a poter colpire in maniera ottimale ma la palla finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Martinelli. Passa appena un minuto e si registra un'azione in fotocopia sul versante opposto, ma con risultato diverso. Rimessa laterale lunga, palla tra i piedi di Pellegrini che non sbaglia e portando lo Scandicci in vantaggio. Dopo neppure cinque minuti, ancora una rimessa e ancora un gol per la formazione di mister Sarti: stavolta ad approfittarne è Cenci, che con un destro imprendibile batte Giannasio. Il Cascina, nonostante il doppio svantaggio maturato in pochi minuti, non si butta giù e continua a macinare gioco. Al 30' i ragazzi di casa potrebbero rientrare in partita, ma Falciani sbaglia una buona chance di fronte alla porta avversaria dopo essere stato ben imbeccato da Sardi con un bel cross dalla destra. Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per una nuova occasione, stavolta da calcio piazzato ben battuto da Sardi, ma Martinelli devia bene in angolo. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, e il Cascina trova finalmente il goal con Fabbrini, che batte il portiere avversario con un tiro molto preciso. Lo Scandicci però non si scompone e trova il terzo e ultimo goal della gara: calcio piazzato ben calibrato di De Pascalis e ancora una volta inserimento vincente di Cenci, che sigla la doppietta personale. A questo punto i ritmi si abbassano, anche se il Cascina mai domo tenta di riaprire comunque il match. La retroguardia fiorentina però regge benissimo l'urto. Al triplice fischio possono così festeggiare gli ospiti, che centrano la vittoria dopo la sconfitta sul campo dell'Olimpia del turno precedente.
Calciatoripiù: per la squadra di casa da sottolineare la prestazione di Sardi, il più pericoloso e ispirato nelle fila del Cascina. Tra gli ospiti, invece, spicca la prova di Cenci, determinante con la sua doppietta e il suo gran lavoro nel mezzo al campo.
CASCINA: Giannasio, Rossi (41' Fabiani), Falciani (41' Bouhajeb), Dell'Aiuto (77' Golisano), Ulivieri (76' Amoroso), Bertoncini, Costantini, Inghirami (57' Mannucci), Pellegrino, Sardi (71' Magnani), Fabbrini. A disp.: Guidetti. All.: Simone Masoni.<br >SCANDICCI: Martinelli, Camilli, Cannizzaro (48' Corsi), De Pascalis (81' Gori), Gelli, Tani, Scarnicci (73' Colzi), Cenci, Rocco (77' Giannone), Cantini (75' Brucculeri), Pellegrini (81' Spilla). A disp.: Mirri. All.: Gabriele Sarti. <br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.<br >
RETI: 7' Pellegrini, 11' e 46' Cenci, 43' Fabbrini.<br >NOTE: angoli 3-0. Espulso Pellegrino per doppia ammonizione. Recupero: 0'+3'.
Lo Scandicci doma un combattivo Cascina imponendosi per tre reti a una al termine di una partita aperta, in cui entrambe le squadre hanno messo da parte i calcoli e la tattica rigorosa per provare a vincere il match e aggiudicarsi l'intera posta. Sin dai primi minuti, infatti, entrambe le formazioni hanno giocato per segnare: la prima emozione al 6' quando, sugli sviluppi di una rimessa lunga, è Pellegrino a poter colpire in maniera ottimale ma la palla finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Martinelli. Passa appena un minuto e si registra un'azione in fotocopia sul versante opposto, ma con risultato diverso. Rimessa laterale lunga, palla tra i piedi di Pellegrini che non sbaglia e portando lo Scandicci in vantaggio. Dopo neppure cinque minuti, ancora una rimessa e ancora un gol per la formazione di mister Sarti: stavolta ad approfittarne è Cenci, che con un destro imprendibile batte Giannasio. Il Cascina, nonostante il doppio svantaggio maturato in pochi minuti, non si butta giù e continua a macinare gioco. Al 30' i ragazzi di casa potrebbero rientrare in partita, ma Falciani sbaglia una buona chance di fronte alla porta avversaria dopo essere stato ben imbeccato da Sardi con un bel cross dalla destra. Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per una nuova occasione, stavolta da calcio piazzato ben battuto da Sardi, ma Martinelli devia bene in angolo. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, e il Cascina trova finalmente il goal con Fabbrini, che batte il portiere avversario con un tiro molto preciso. Lo Scandicci però non si scompone e trova il terzo e ultimo goal della gara: calcio piazzato ben calibrato di De Pascalis e ancora una volta inserimento vincente di Cenci, che sigla la doppietta personale. A questo punto i ritmi si abbassano, anche se il Cascina mai domo tenta di riaprire comunque il match. La retroguardia fiorentina però regge benissimo l'urto. Al triplice fischio possono così festeggiare gli ospiti, che centrano la vittoria dopo la sconfitta sul campo dell'Olimpia del turno precedente. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra di casa da sottolineare la prestazione di <b>Sardi</b>, il più pericoloso e ispirato nelle fila del Cascina. Tra gli ospiti, invece, spicca la prova di <b>Cenci</b>, determinante con la sua doppietta e il suo gran lavoro nel mezzo al campo.