- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 0
- Casellina
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Rigacci, Moretti, Giorgetti, Bencini, Torrini, Vargas, Cubattoli, Nencioni (61' Masini), Zuccherofino (65' Lala), Abagnale. A disp.: Lauro, Girbacea, Cicali, Maier, Ciulli. All.: Batignani.
CASELLINA: Checcucci, Brogi, De Vitis, Arena (35' Giulivo), Monnanni, Bahcja, Cambi, Palmerani, Balliu, Huanri Yovera, Gazzi. A disp.: Bensi, Caciolli, Broletti, Syedova, Fanti, Vignoli. All.: Palmerani.
ARBITRO: Pilastri di Firenze.
RETE: 38' Vargas
NOTE: Risultato 1'tempo: 0-0; al 64' espulso Vargas per somma di ammonizioni.
Nell'ultima gara di campionato prima della sosta natalizia il Tavarnuzze ospita il Casellina, settima in classifica con 17 punti e reduce dalla rotonda vittoria interna contro il Giglio Rosso. Sulla carta i padroni di casa, a quota 28 in classifica, dovrebbero avere vita facile contro la formazione ospite, ma i biancorossi di Scandicci entrano in campo determinati, dando vita ad un match avvincente e molto equilibrato. Dopo una prima fase di stallo il Tavarnuzze sfiora il vantaggio al 26', quando Vargas prova ad impensierire il portiere avversario con uno spiovente che però termina di poco alto sopra la traversa. Al 30' è sempre Vargas a seminare panico con una progressione centrale arginata dalla difesa del Casellina che si rifugia in angolo. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare poiché un solo giro di lancette più tardi il Casellina si rende pericoloso con De Vitis, ma il suo colpo di testa impatta il palo dopo la pronta deviazione Corso. Nel finale di tempo il Casellina tenta più volte di portarsi in vantaggio, ma senza successo. Si va così al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la partita non cala d'intensità e dopo appena 3' di gioco il solito Vargas rompe gli equilibri ricevendo il pallone da Zuccherofino e indirizzando in rete sfera con un destro in diagonale che costringe Checcucci ad alzare bandiera bianca. I biancorossi non si scompongono e provano a ristabilire la parità prima con un calcio piazzato da quasi metà campo di Bahcja neutralizzato da Corso, poi con una conclusione dalla lunga distanza dello stesso numero 6 ospite che termina alta di poco. Al 16' i verdazzurri locali tentano di chiudere virtualmente la partita con Zuccherofino che è caparbio a calciare al volo un pallone spazzato via male dalla difesa avversaria, ma la sua bella conclusione non trova lo specchio della porta. Al 23' Vargas triangola con Abagnale e, entrato in area, spara a botta sicura e il suo tiro, sporcato da un difensore, batte sul palo prima di essere preda di Checcucci. A 6' dal termine della gara Vargas, autore di una superba prestazione, commette una leggerezza nell'eccedere con le proteste nei confronti dell'arbitro, il quale lo ammonisce e il numero 7 imprunetino, al quale era già stato mostrato il cartellino giallo in precedenza, è costretto ad uscire dal terreno di gioco anzitempo. Nel finale il Casellina, forte della superiorità numerica, cerca disperatamente di pareggiare, ma i suoi tentativi risulteranno poi vani. Il Tavarnuzze festeggerà il Natale con dieci vittorie in campionato e la consapevolezza di poter puntare a grandi traguardi nell'anno nuovo. Un plauso anche al Casellina che tuttavia ha mostrato un buon gioco e tante azioni da gol.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono distinti Cubattoli e Abagnale, mentre per gli ospiti è buona sia la prova di Cambi che quella di Giulivo.
Lorenzo Agostini
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Rigacci, Moretti, Giorgetti, Bencini, Torrini, Vargas, Cubattoli, Nencioni (61' Masini), Zuccherofino (65' Lala), Abagnale. A disp.: Lauro, Girbacea, Cicali, Maier, Ciulli. All.: Batignani.<br >CASELLINA: Checcucci, Brogi, De Vitis, Arena (35' Giulivo), Monnanni, Bahcja, Cambi, Palmerani, Balliu, Huanri Yovera, Gazzi. A disp.: Bensi, Caciolli, Broletti, Syedova, Fanti, Vignoli. All.: Palmerani.<br >
ARBITRO: Pilastri di Firenze.<br >
RETE: 38' Vargas<br >NOTE: Risultato 1'tempo: 0-0; al 64' espulso Vargas per somma di ammonizioni.
Nell'ultima gara di campionato prima della sosta natalizia il Tavarnuzze ospita il Casellina, settima in classifica con 17 punti e reduce dalla rotonda vittoria interna contro il Giglio Rosso. Sulla carta i padroni di casa, a quota 28 in classifica, dovrebbero avere vita facile contro la formazione ospite, ma i biancorossi di Scandicci entrano in campo determinati, dando vita ad un match avvincente e molto equilibrato. Dopo una prima fase di stallo il Tavarnuzze sfiora il vantaggio al 26', quando Vargas prova ad impensierire il portiere avversario con uno spiovente che però termina di poco alto sopra la traversa. Al 30' è sempre Vargas a seminare panico con una progressione centrale arginata dalla difesa del Casellina che si rifugia in angolo. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare poiché un solo giro di lancette più tardi il Casellina si rende pericoloso con De Vitis, ma il suo colpo di testa impatta il palo dopo la pronta deviazione Corso. Nel finale di tempo il Casellina tenta più volte di portarsi in vantaggio, ma senza successo. Si va così al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la partita non cala d'intensità e dopo appena 3' di gioco il solito Vargas rompe gli equilibri ricevendo il pallone da Zuccherofino e indirizzando in rete sfera con un destro in diagonale che costringe Checcucci ad alzare bandiera bianca. I biancorossi non si scompongono e provano a ristabilire la parità prima con un calcio piazzato da quasi metà campo di Bahcja neutralizzato da Corso, poi con una conclusione dalla lunga distanza dello stesso numero 6 ospite che termina alta di poco. Al 16' i verdazzurri locali tentano di chiudere virtualmente la partita con Zuccherofino che è caparbio a calciare al volo un pallone spazzato via male dalla difesa avversaria, ma la sua bella conclusione non trova lo specchio della porta. Al 23' Vargas triangola con Abagnale e, entrato in area, spara a botta sicura e il suo tiro, sporcato da un difensore, batte sul palo prima di essere preda di Checcucci. A 6' dal termine della gara Vargas, autore di una superba prestazione, commette una leggerezza nell'eccedere con le proteste nei confronti dell'arbitro, il quale lo ammonisce e il numero 7 imprunetino, al quale era già stato mostrato il cartellino giallo in precedenza, è costretto ad uscire dal terreno di gioco anzitempo. Nel finale il Casellina, forte della superiorità numerica, cerca disperatamente di pareggiare, ma i suoi tentativi risulteranno poi vani. Il Tavarnuzze festeggerà il Natale con dieci vittorie in campionato e la consapevolezza di poter puntare a grandi traguardi nell'anno nuovo. Un plauso anche al Casellina che tuttavia ha mostrato un buon gioco e tante azioni da gol. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra le fila locali si sono distinti <b>Cubattoli </b>e <b>Abagnale</b>, mentre per gli ospiti è buona sia la prova di <b>Cambi </b>che quella di <b>Giulivo</b>.
Lorenzo Agostini