- Giovanissimi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 1
- Sangiovannese
BELMONTE: Pazzagli, Conti, Cecconi, Mordini M., Lombardi, Daja, Gori, Barucci, Zampoli, Baluganti, Bellatti. A disp.: Forasassi, Grassi, Barbieri, Della Bella, Casini, Monti, Mordini N.. All.: Gabriele Martini.
SANGIOVANNESE: Rotesi, Minghi, Balbetti, Garramone, Galilei, Casini, Tiranno, Vasai, Meucci, Cacciapuoti (D'Alterio), Sensini (Cipressi). A disp.: Dervishi, Iovine, Volpe. All.: Gabriele Baldini.
ARBITRO: Grieco di Firenze.
RETE: 39' Meucci.
E' una partita molto combattuta quella fra Belmonte e Sangiovannese, gara vinta dalla formazione di Gabriele Baldini per 1-0. Partono meglio gli ospiti, che cominciano cercando di fare la partita gestendo il possesso della palla; dal canto loro i locali si affidano a veloci ripartenze ben orchestrate ma neutralizzate dalla sempre attenta difesa azzurra anche grazie al buon uso del fuorigioco. La partita è corretta e piacevole e scorre via con occasioni da una parte e dall'altra. Il primo tempo si chiude con le squadre in parità, sullo 0-0. Nel secondo tempo gli azzurri ospiti partono più convinti e al quarto minuto vanno in vantaggio con Meucci che con un tiro da fuori area segna un bellissimo gol. Dopo aver sbloccato il risultato la Sangiovannese gioca bene mostrando ottime idee e buone qualità individuali e in pratica per venticinque minuti tiene in mano la gara andando più volte vicina al raddoppio. I padroni di casa, già pericolosi per tre volte con Baluganti sempre ben lanciato da Zampoli, non ci stanno e tentano il tutto per tutto rovesciandosi in avanti con tutti gli effettivi e andando vicini al pareggio che potrebbe arrivare anche per un evidente calcio di rigore non visto dalla pur brava direttrice di gara. Il match si conclude con i Sangiovannesi che festeggiano i tre punti conquistati e ripartono all'inseguimento della capolista Valdarno; bene anche il Belmonte, che avrebbe meritato abbondantemente il pareggio dimostrando di essere squadra ben organizzata e difficile da battere.
Calciatoripiù: per il Belmonte Mordini M., per la Sangiovannese Meucci, Vasai e Tiranno.
BELMONTE: Pazzagli, Conti, Cecconi, Mordini M., Lombardi, Daja, Gori, Barucci, Zampoli, Baluganti, Bellatti. A disp.: Forasassi, Grassi, Barbieri, Della Bella, Casini, Monti, Mordini N.. All.: Gabriele Martini.<br >SANGIOVANNESE: Rotesi, Minghi, Balbetti, Garramone, Galilei, Casini, Tiranno, Vasai, Meucci, Cacciapuoti (D'Alterio), Sensini (Cipressi). A disp.: Dervishi, Iovine, Volpe. All.: Gabriele Baldini.<br >
ARBITRO: Grieco di Firenze.<br >
RETE: 39' Meucci.
E' una partita molto combattuta quella fra Belmonte e Sangiovannese, gara vinta dalla formazione di Gabriele Baldini per 1-0. Partono meglio gli ospiti, che cominciano cercando di fare la partita gestendo il possesso della palla; dal canto loro i locali si affidano a veloci ripartenze ben orchestrate ma neutralizzate dalla sempre attenta difesa azzurra anche grazie al buon uso del fuorigioco. La partita è corretta e piacevole e scorre via con occasioni da una parte e dall'altra. Il primo tempo si chiude con le squadre in parità, sullo 0-0. Nel secondo tempo gli azzurri ospiti partono più convinti e al quarto minuto vanno in vantaggio con Meucci che con un tiro da fuori area segna un bellissimo gol. Dopo aver sbloccato il risultato la Sangiovannese gioca bene mostrando ottime idee e buone qualità individuali e in pratica per venticinque minuti tiene in mano la gara andando più volte vicina al raddoppio. I padroni di casa, già pericolosi per tre volte con Baluganti sempre ben lanciato da Zampoli, non ci stanno e tentano il tutto per tutto rovesciandosi in avanti con tutti gli effettivi e andando vicini al pareggio che potrebbe arrivare anche per un evidente calcio di rigore non visto dalla pur brava direttrice di gara. Il match si conclude con i Sangiovannesi che festeggiano i tre punti conquistati e ripartono all'inseguimento della capolista Valdarno; bene anche il Belmonte, che avrebbe meritato abbondantemente il pareggio dimostrando di essere squadra ben organizzata e difficile da battere. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Belmonte <b>Mordini M.</b>, per la Sangiovannese <b>Meucci, Vasai</b> e <b>Tiranno</b>.