- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
3 - 3
- Laurenziana
DLF: Zietich, Alomari, Agoluiz, Buzzoni, Agostini, Aguilar, Di Bona, Perfetti, Sani, Ziliotto, Fabbrini. A disp.: Signorini, Del Corona, Otelli, Kulla, Brutai. All.: Roberto Strumbo.
LAURENZIANA: Rettori, Bellandi, Bavan, Locorotondo, Cristo, Diaferia, Geltrude, Hayle, Parrini, Morlacca, Bassolino. A disp.: Samame, Donnini, Gagliardi, Mele, Pacini, Rastrelli. All.: Carlo Buccioni.
RETI: 2 Parrini, Bassolino, Ziliotto, Di Bona, Fabbrini.
Pareggio pirotecnico quello tra Dlf e Laurenziana, maturato al termine di una partita giocata ad altissimi livelli sia da una parte che dall'altra ma che alla fine ha visto rammaricarsi gli uomini di mister Buccioni per il gol subito all'ultimo respiro. Pronti via e la formazione di casa passa subito in vantaggio grazie alla rete di Ziliotto, partito a grandi falcate verso la porta avversaria dopo una veloce ripartenza dei suoi. Passano altri quindici minuti e il Novoli raddoppia su un'azione fotocopia, questa volta però è Di Bona a scaraventare in rete al volo un ottimo cambio gioco portato avanti dagli interpreti della corsia mancina, l'esterno pesca il jolly e porta la sua squadra sul doppio vantaggio. La Laurenziana non ci sta e prima dell'intervallo trova il gol che riapre la gara grazie a Parrini che, lanciato a rete in profondità, supera in velocità l'uscita del portiere e deposita in rete a porta completamente sguarnita il gol che riaccende le speranze di mister Strumbo e compagnia. Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti che pareggiano immediatamente grazie al grande gol di Bassollino dalla lunghissima distanza, bravo a farsi dare il pallone tra le linee per poi accendere il destro sotto l'incrocio dei pali. L'inerzia della gara gioca a favore della Laurenziana che pochi minuti più tardi si porta addirittura in vantaggio grazie ad un altro gol capolavoro di Parrini che decide di mettersi in proprio superando una serie di avversari in velocità prima di freddare il numero uno locale con un perfetto diagonale all'angolino. Quando tutto sembrava ormai scritto, il Dlf si getta in avanti a testa bassa e nei minuti di recupero centra l'episodio del calcio di rigore, sanzionato dall'arbitro senza troppi dubbi e proteste: dagli undici metri parte il numero dieci Fabbrini che si fa parare il tiro dal tuffo di Rettori ma l'estremo difensore non può niente sul secondo tentativo dello stesso attaccante che regala un pareggio d'oro a mister Strumbo.
Calciatoripiù: nel Dlf è Di Bona l'uomo in più, autore anche di un gol di pregevole fattura. La Laurenziana butta via una gara che sembrava in cassaforte, l'espulsione di Bassolino nel finale è la prova lampante dell'inspiegabile calo di concentrazione.
DLF: Zietich, Alomari, Agoluiz, Buzzoni, Agostini, Aguilar, Di Bona, Perfetti, Sani, Ziliotto, Fabbrini. A disp.: Signorini, Del Corona, Otelli, Kulla, Brutai. All.: Roberto Strumbo. <br >LAURENZIANA: Rettori, Bellandi, Bavan, Locorotondo, Cristo, Diaferia, Geltrude, Hayle, Parrini, Morlacca, Bassolino. A disp.: Samame, Donnini, Gagliardi, Mele, Pacini, Rastrelli. All.: Carlo Buccioni. <br >
RETI: 2 Parrini, Bassolino, Ziliotto, Di Bona, Fabbrini.
Pareggio pirotecnico quello tra Dlf e Laurenziana, maturato al termine di una partita giocata ad altissimi livelli sia da una parte che dall'altra ma che alla fine ha visto rammaricarsi gli uomini di mister Buccioni per il gol subito all'ultimo respiro. Pronti via e la formazione di casa passa subito in vantaggio grazie alla rete di Ziliotto, partito a grandi falcate verso la porta avversaria dopo una veloce ripartenza dei suoi. Passano altri quindici minuti e il Novoli raddoppia su un'azione fotocopia, questa volta però è Di Bona a scaraventare in rete al volo un ottimo cambio gioco portato avanti dagli interpreti della corsia mancina, l'esterno pesca il jolly e porta la sua squadra sul doppio vantaggio. La Laurenziana non ci sta e prima dell'intervallo trova il gol che riapre la gara grazie a Parrini che, lanciato a rete in profondità, supera in velocità l'uscita del portiere e deposita in rete a porta completamente sguarnita il gol che riaccende le speranze di mister Strumbo e compagnia. Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti che pareggiano immediatamente grazie al grande gol di Bassollino dalla lunghissima distanza, bravo a farsi dare il pallone tra le linee per poi accendere il destro sotto l'incrocio dei pali. L'inerzia della gara gioca a favore della Laurenziana che pochi minuti più tardi si porta addirittura in vantaggio grazie ad un altro gol capolavoro di Parrini che decide di mettersi in proprio superando una serie di avversari in velocità prima di freddare il numero uno locale con un perfetto diagonale all'angolino. Quando tutto sembrava ormai scritto, il Dlf si getta in avanti a testa bassa e nei minuti di recupero centra l'episodio del calcio di rigore, sanzionato dall'arbitro senza troppi dubbi e proteste: dagli undici metri parte il numero dieci Fabbrini che si fa parare il tiro dal tuffo di Rettori ma l'estremo difensore non può niente sul secondo tentativo dello stesso attaccante che regala un pareggio d'oro a mister Strumbo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Dlf è <b>Di Bona</b> l'uomo in più, autore anche di un gol di pregevole fattura. La Laurenziana butta via una gara che sembrava in cassaforte, l'espulsione di <b>Bassolino</b> nel finale è la prova lampante dell'inspiegabile calo di concentrazione.