- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 1
- Florence S.C.
C.S. FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Casciani, Castagnino, Cissé, Ippolito, Gutierrez, Menichetti, Sottili, Vasilescu, Vinattieri. A disp.: Ismail, Angeli, Fabrizzi, Giovannini, Angelotti, Gastaldi. All.: Gianni Saia.
FLORENCE S.C.: Martini, Feni, Rotaru, Serni, Gashi, Amor, Dugini, Zeoli, Gonzalez, Fani, Poma. A disp.: Del Sala, Beppe, Salvini, Capigatti, Bianchi, Valloi. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.
RETI: Gutierrez, Fabrizzi, Castagnino.
Il Club Sportivo Firenze continua a scalare la classifica, conquistando altri tre punti, tra le mura amiche, contro il Firenze S.C. Dopo la vittoria rocambolesca per tre a due contro la Sancat nell'ultima giornata del girone di andata, il Club Sportivo riprende la sua marcia. L'undici di mister Gianni Saia ha la meglio per due a uno contro i rivali concittadini, ma non ha comunque vita facile. Il primo tempo è infatti molto equilibrato: certo, sono i padroni di casa a fare la partita, come previsto, ma gli ospiti non si arrendono e lottano su ogni pallone mettendoci tanta, tantissima grinta. E infatti arriva il gol dello Sporting Club: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia in area dei locali, e Gutierrez è il primo ad arrivare sul pallone e a spedirlo in rete. I padroni di casa non riescono a reagire immediatamente, e così si va al riposo sullo zero a uno. Nella ripresa però l'undici locale riprende saldamente in mano la partita e torna a costruire gioco come sa fare. Il pareggio arriva ad un quarto d'ora dalla fine del match: Cissé su calcio di punizione impegna severamente il portiere ospite, che respinge corto e di fatto favorisce Fabrizzi, che da poco entrato in campo dalla panchina mette subito la sua firma sulla gara ribadendo in rete in tap-in. Il C.S. Firenze adesso ci crede ancora di più, e nel finale riesce a ribaltare definitivamente il risultato. I padroni di casa conquistano un calcio di punizione dai venticinque metri: Castagnino non ci pensa due volte e tenta la conclusione diretta in porta. Ne viene fuori una legnata terrificante, che lascia di sasso il portiere ospite e si infila sotto la traversa. È il gol che vale i tre punti per il C.S. Firenze: la squadra di mister Saia sale a quota diciotto punti in classifica, e conferma il suo buon momento di forma.
Calciatoripiù: Cissé, Casciani (C.S. Firenze).
C.S. FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Casciani, Castagnino, Cissé, Ippolito, Gutierrez, Menichetti, Sottili, Vasilescu, Vinattieri. A disp.: Ismail, Angeli, Fabrizzi, Giovannini, Angelotti, Gastaldi. All.: Gianni Saia.<br >FLORENCE S.C.: Martini, Feni, Rotaru, Serni, Gashi, Amor, Dugini, Zeoli, Gonzalez, Fani, Poma. A disp.: Del Sala, Beppe, Salvini, Capigatti, Bianchi, Valloi. All.: Lorenzo Pestelli.<br >
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: Gutierrez, Fabrizzi, Castagnino.
Il Club Sportivo Firenze continua a scalare la classifica, conquistando altri tre punti, tra le mura amiche, contro il Firenze S.C. Dopo la vittoria rocambolesca per tre a due contro la Sancat nell'ultima giornata del girone di andata, il Club Sportivo riprende la sua marcia. L'undici di mister Gianni Saia ha la meglio per due a uno contro i rivali concittadini, ma non ha comunque vita facile. Il primo tempo è infatti molto equilibrato: certo, sono i padroni di casa a fare la partita, come previsto, ma gli ospiti non si arrendono e lottano su ogni pallone mettendoci tanta, tantissima grinta. E infatti arriva il gol dello Sporting Club: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia in area dei locali, e Gutierrez è il primo ad arrivare sul pallone e a spedirlo in rete. I padroni di casa non riescono a reagire immediatamente, e così si va al riposo sullo zero a uno. Nella ripresa però l'undici locale riprende saldamente in mano la partita e torna a costruire gioco come sa fare. Il pareggio arriva ad un quarto d'ora dalla fine del match: Cissé su calcio di punizione impegna severamente il portiere ospite, che respinge corto e di fatto favorisce Fabrizzi, che da poco entrato in campo dalla panchina mette subito la sua firma sulla gara ribadendo in rete in tap-in. Il C.S. Firenze adesso ci crede ancora di più, e nel finale riesce a ribaltare definitivamente il risultato. I padroni di casa conquistano un calcio di punizione dai venticinque metri: Castagnino non ci pensa due volte e tenta la conclusione diretta in porta. Ne viene fuori una legnata terrificante, che lascia di sasso il portiere ospite e si infila sotto la traversa. È il gol che vale i tre punti per il C.S. Firenze: la squadra di mister Saia sale a quota diciotto punti in classifica, e conferma il suo buon momento di forma.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cissé, Casciani</b> (C.S. Firenze).