- Terza Categoria
- Chiesanuova 1975
-
0 - 1
- San Martino
CHIESANUOVA: Di Ienno, Cipriani, Becagli, Ammannati, Dondini, Guido, Righini, La Vita, Shehaj, Cusumano, Giorgi. A disp.: Meoni, Guerrieri, Bargellini, Cangioli, Tesi, Cosentino. All.: Piero Vaccai.
S.MARTINO: Blasotta, Inventi, Biagini, Tozzi, Biancalani, Materi, Logli, Bessi, Laffi, Capece, Nannucci M. A disp.: Piccioni, Fattori, Merlotti, Grasso, Pennacchia. All.: Gori.
ARBITRO: Vommaro di Prato.
RETE: 29' Capece.
Sovvertente i pronostici della vigilia il San Martino espugna lo Scirea . Gran primo tempo dei padroni di casa che hanno costruito tante occasioni per essere puniti nell'unico spunto degno di nota degli ospiti. Nella ripresa nonostante le sostituzioni di mister Vaccai, i padroni di casa non riescono ad avere la stessa incisività. Già dal fischio d'inizio il Chiesanuova va vicino al gol con una punizione di La Vita terminata di poco fuori. Al 19' ci prova Righini che, a tu per tu con Blasotta, si fa ribattere il tiro dall'estremo ospite. Un minuto dopo Cusumano si libera bene in area ma poi spedisce a lato. Al 21' ci prova anche Shehaj, stessa sorte dei compagni. Al 29' si affacciano in avanti gli uomini di Gori, ed è subito vantaggio: punizione a spiovere in area e splendida girata volante di Capece che vale lo 0-1. Nella ripresa la squadra di casa riparte a testa bassa in avanti e al 4' la palla buona capita sui piedi di La Vita che da pochi passi spara alto. Dopo una fase di stanca, al 24' arriva l'opportunità più ghiotta per la formazione di casa quando Tesi tira a colpo sicuro, Blasotta compie un miracolo e poi è fortunato quando lo stesso Tesi colpisce il palo a botta sicura. Negli assalti disperati dei padroni di casa si segna soltanto un colpo di testa di Guido al 43' sul quale è ancora molto bravo il portiere ospite. Al settimo ed ultimo minuto di recupero il San Martino ha la chance per il raddoppio in contropiede ma Di Ienno si salva. Sarebbe stato davvero troppo per il Chiesanuova.
Calciatoripiù. Nei locali si distinguono per quantità e qualità Ammannati e Guido, negli ospiti Blasotta (determinante) e Capece.
CHIESANUOVA: Di Ienno, Cipriani, Becagli, Ammannati, Dondini, Guido, Righini, La Vita, Shehaj, Cusumano, Giorgi. A disp.: Meoni, Guerrieri, Bargellini, Cangioli, Tesi, Cosentino. All.: Piero Vaccai.<br >S.MARTINO: Blasotta, Inventi, Biagini, Tozzi, Biancalani, Materi, Logli, Bessi, Laffi, Capece, Nannucci M. A disp.: Piccioni, Fattori, Merlotti, Grasso, Pennacchia. All.: Gori.<br >
ARBITRO: Vommaro di Prato.<br >
RETE: 29' Capece.
Sovvertente i pronostici della vigilia il San Martino espugna lo Scirea . Gran primo tempo dei padroni di casa che hanno costruito tante occasioni per essere puniti nell'unico spunto degno di nota degli ospiti. Nella ripresa nonostante le sostituzioni di mister Vaccai, i padroni di casa non riescono ad avere la stessa incisività. Già dal fischio d'inizio il Chiesanuova va vicino al gol con una punizione di La Vita terminata di poco fuori. Al 19' ci prova Righini che, a tu per tu con Blasotta, si fa ribattere il tiro dall'estremo ospite. Un minuto dopo Cusumano si libera bene in area ma poi spedisce a lato. Al 21' ci prova anche Shehaj, stessa sorte dei compagni. Al 29' si affacciano in avanti gli uomini di Gori, ed è subito vantaggio: punizione a spiovere in area e splendida girata volante di Capece che vale lo 0-1. Nella ripresa la squadra di casa riparte a testa bassa in avanti e al 4' la palla buona capita sui piedi di La Vita che da pochi passi spara alto. Dopo una fase di stanca, al 24' arriva l'opportunità più ghiotta per la formazione di casa quando Tesi tira a colpo sicuro, Blasotta compie un miracolo e poi è fortunato quando lo stesso Tesi colpisce il palo a botta sicura. Negli assalti disperati dei padroni di casa si segna soltanto un colpo di testa di Guido al 43' sul quale è ancora molto bravo il portiere ospite. Al settimo ed ultimo minuto di recupero il San Martino ha la chance per il raddoppio in contropiede ma Di Ienno si salva. Sarebbe stato davvero troppo per il Chiesanuova. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali si distinguono per quantità e qualità <b>Ammannati </b>e <b>Guido</b>, negli ospiti <b>Blasotta </b>(determinante) e <b>Capece</b>.