- Terza Categoria
- Poggio United
-
3 - 2
- San Martino
POGGIO UNITED: Ciottoli, Maggio, Gungui, Martini, Salemi, Benigni, Spatafora, Falotico, Bianconi, Nunziati, Natali. A disp.: Fabbri, Bettarini, Franchi, Fiorini, Michelini. All.: Cristiano Becagli.
SAN MARTINO: Blasotta, Bellini, Logli, Forza, Inventi, Biancalani, Ricca, Bessi, Laffi, Capece, Nannucci. A disp.: Piccioni, Bronzini, Merlotti, Biagini, Pennacchia, Gori. All.: Tommaso Gori.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: Nunziati 3; Capece 2.
NOTE. Ammoniti: Benigni, Gungui, Salemi; Forza, Inventi, Biagini. Espulso: Forza. Spettatori: 50 ca. Rec.: 5'.
Cinque gol in una gara tesa e frammentata. Il Poggio ne segna due nei primi venti minuti: Nunziati realizza dal dischetto un calcio di rigore concesso intorno al decimo per un atterramento sulla destra in area e raddoppia poi al 22' con una grande azione personale. Tra le due reti il San Martino reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma per l'arbitro è tutto regolare. La partita si mette così in discesa per i padroni di casa sul terreno il Castelnuovo, dove si disputa la gara a causa dei lavori in corso al Soffici di Poggio. Il San Martino non demorde e si rende pericoloso nel finale del primo tempo: Nannucci se ne va sulla fascia sinistra, mette al centro per il colpo di testa di Laffi che termina fuori. Sugli sviluppi di un corner, poi, la palla viene allontanata al limite da dove prova il tiro Forza ma non trova lo specchio. Anche il Poggio ci prova dal limite con un tiro basso di Natali ma Blasotta si allunga sulla sua destra e blocca. Il San Martino sul finire della prima frazione va vicino al gol prima con un diagonale di Ricca quasi dal fondo sulla sinistra che finisce alto sul secondo palo, poi su una punizione a due col tocco di Capece ancora per Ricca ma la sfera viene deviata in corner. Nella ripresa il Poggio United è subito pericoloso : diagonale di Falotico che diventa un assist per Nunziati sul secondo palo, il quale riesce ad arrivare sulla palla ma mette a lato a porta sguarnita. Il San Martino risponde su un corner da sinistra: colpo di testa di Biancalani a centro area a schiacciare, sulla linea c'è il salvataggio di Gungui che alza la palla sopra la traversa di nuovo in angolo. Insistono gli ospiti con Ricca che punta due uomini sulla destra appena in area, va giù: per l'arbitro è calcio di rigore giallo per Salemi. Dal dischetto Capece spiazza Ciottoli: portiere d a una parte e palla dall'altra. Il Poggio non ci sta: Bianconi se ne va sulla destra in area, cross basso, Blasotta si tuffa ma non arriva e Nunziati firma la sua tripletta appoggiando a porta vuota. Si complica ulteriormente la situazione per il San Martino per l'espulsione per doppia ammonizione di Forza a venti dal termine. Malgrado l'inferiorità numerica i biancoblù vanno vicini al secondo gol con Biagini che riceve un corner corto, entra in area, calcia in diagonale ma trova un altro salvataggio sulla linea, stavolta in scivolata di capitan Benigni; mentre lo trovano su un altro rigore, concesso per fallo di Gungui sulla destra in area, e realizzato ancora da Capece che cambia angolo e spiazza nuovamente Ciottoli. Nel finale il San Martino spinge e il Poggio United si difende e riparte ma non si segnala alcuna nitida occasione da gol.
Calciatoripiù: per il Poggio United Nunziati e Benigni; per il San Martino Capece e Ricca.
Antonio Nelson Facchi
POGGIO UNITED: Ciottoli, Maggio, Gungui, Martini, Salemi, Benigni, Spatafora, Falotico, Bianconi, Nunziati, Natali. A disp.: Fabbri, Bettarini, Franchi, Fiorini, Michelini. All.: Cristiano Becagli.<br >SAN MARTINO: Blasotta, Bellini, Logli, Forza, Inventi, Biancalani, Ricca, Bessi, Laffi, Capece, Nannucci. A disp.: Piccioni, Bronzini, Merlotti, Biagini, Pennacchia, Gori. All.: Tommaso Gori.<br >
ARBITRO: Guddemi di Prato.<br >
RETI: Nunziati 3; Capece 2.<br >NOTE. Ammoniti: Benigni, Gungui, Salemi; Forza, Inventi, Biagini. Espulso: Forza. Spettatori: 50 ca. Rec.: 5'.
Cinque gol in una gara tesa e frammentata. Il Poggio ne segna due nei primi venti minuti: Nunziati realizza dal dischetto un calcio di rigore concesso intorno al decimo per un atterramento sulla destra in area e raddoppia poi al 22' con una grande azione personale. Tra le due reti il San Martino reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma per l'arbitro è tutto regolare. La partita si mette così in discesa per i padroni di casa sul terreno il Castelnuovo, dove si disputa la gara a causa dei lavori in corso al Soffici di Poggio. Il San Martino non demorde e si rende pericoloso nel finale del primo tempo: Nannucci se ne va sulla fascia sinistra, mette al centro per il colpo di testa di Laffi che termina fuori. Sugli sviluppi di un corner, poi, la palla viene allontanata al limite da dove prova il tiro Forza ma non trova lo specchio. Anche il Poggio ci prova dal limite con un tiro basso di Natali ma Blasotta si allunga sulla sua destra e blocca. Il San Martino sul finire della prima frazione va vicino al gol prima con un diagonale di Ricca quasi dal fondo sulla sinistra che finisce alto sul secondo palo, poi su una punizione a due col tocco di Capece ancora per Ricca ma la sfera viene deviata in corner. Nella ripresa il Poggio United è subito pericoloso : diagonale di Falotico che diventa un assist per Nunziati sul secondo palo, il quale riesce ad arrivare sulla palla ma mette a lato a porta sguarnita. Il San Martino risponde su un corner da sinistra: colpo di testa di Biancalani a centro area a schiacciare, sulla linea c'è il salvataggio di Gungui che alza la palla sopra la traversa di nuovo in angolo. Insistono gli ospiti con Ricca che punta due uomini sulla destra appena in area, va giù: per l'arbitro è calcio di rigore giallo per Salemi. Dal dischetto Capece spiazza Ciottoli: portiere d a una parte e palla dall'altra. Il Poggio non ci sta: Bianconi se ne va sulla destra in area, cross basso, Blasotta si tuffa ma non arriva e Nunziati firma la sua tripletta appoggiando a porta vuota. Si complica ulteriormente la situazione per il San Martino per l'espulsione per doppia ammonizione di Forza a venti dal termine. Malgrado l'inferiorità numerica i biancoblù vanno vicini al secondo gol con Biagini che riceve un corner corto, entra in area, calcia in diagonale ma trova un altro salvataggio sulla linea, stavolta in scivolata di capitan Benigni; mentre lo trovano su un altro rigore, concesso per fallo di Gungui sulla destra in area, e realizzato ancora da Capece che cambia angolo e spiazza nuovamente Ciottoli. Nel finale il San Martino spinge e il Poggio United si difende e riparte ma non si segnala alcuna nitida occasione da gol. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Poggio United <b>Nunziati </b>e <b>Benigni</b>; per il San Martino <b>Capece </b>e <b>Ricca</b>.
Antonio Nelson Facchi