• Terza Categoria
  • Sesto 2010
  • 2 - 1
  • Prato Sport


SESTO CALCIO: Bianchini, Trapassi, Dragoni, Bargelli, Marchi, Cappelli, Simonetta, Braschi, Tani, Sini, Castrogiovanni. A disp.: Pasquali, Cappellini, Moscatelli, Lapucci, Di Lorenzo, Dolfi, Giuliante. All.: Giovannini.
PRATO SPORT: Del Rosso, Borrelli, Serra M., Sottosanti, Martini, Morosini, Bonaviri, Mati, Corti, Caputo, Notturno. A disp.: Iuliano, Biagi, Puggelli, Cecconi, Censale, Aronica, Gabriel. All.: Occhini.

ARBITRO: Ciatti di Prato.

RETI: Tani, rig. Castrogiovanni, Caputo.



Il Sesto Calcio batte con merito il Prato Sport e tiene aperto a quattro giornate dalla fine il discorso play-off. Centrarli non sarà affatto facile poiché i quattro punti che dividono la formazione di Giovannini dall'Atletico Calenzano (vittorioso 2-1 a Vaiano) sono tanti, ma a decidere le sorti molto probabilmente sarà lo scontro diretto della penultima giornata. La partita che ha visto affrontarsi Sesto Calcio e Prato Sport è stata assai equilibrata. In apertura da registrare l'infortunio occorso a Trapassi, il cui posto viene rilevato da Lapucci. Il primo brivido del match coincide con la prima rete: cross del giovane Simonetta per Tani, il quale di testa (che torsione!) segna un gol tanto bello quanto importante. Gli ospiti accusano il colpo e questo atteggiamento passivo favorisce il Sesto Calcio, che si dimostra attento in difesa e propositivo in avanti. Arriva così il 2-0 della formazione sestese: Castrogiovanni va giù in area e realizza con freddezza il rigore concesso dal direttore di gara. Nell'occasione sono da registrare copiose proteste dei giocatori ospiti. Nel finale ci prova Notturno, ma il suo tentativo termina con un nulla di fatto. Il Sesto Calcio va così all'intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa mister Giovannelli opera due sostituzioni: dentro Moscatelli e Giuliante per Sini e Tani. Col passare dei minuti la partita si fa maschia e il direttore di gara sembra incapace di sedare gli animi. Al 75' la formazione di Occhini trova la forza di dimezzare lo svantaggio con Caputo, abile ad addomesticare un lungo lancio e, giunto a tu per tu col portiere avversario, gonfia la rete per il 2-1. Il Prato Sport si riversa in attacco e questo favorisce i contropiedi del Sesto Calcio, ma né Giuliante, né Di Lorenzo né Simonetta riescono a siglare la rete della sicurezza. Dall'altra parte sono tante le occasioni per trovare il gol del pari, ma un super Bianchini chiude con tre mandate la porta dei locali, che così possono festeggiare un successo importantissimo. Non all'altezza l'arbitraggio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Braschi
(Sesto Calcio); Bonaviri (Prato Sport).

SESTO CALCIO: Bianchini, Trapassi, Dragoni, Bargelli, Marchi, Cappelli, Simonetta, Braschi, Tani, Sini, Castrogiovanni. A disp.: Pasquali, Cappellini, Moscatelli, Lapucci, Di Lorenzo, Dolfi, Giuliante. All.: Giovannini.<br >PRATO SPORT: Del Rosso, Borrelli, Serra M., Sottosanti, Martini, Morosini, Bonaviri, Mati, Corti, Caputo, Notturno. A disp.: Iuliano, Biagi, Puggelli, Cecconi, Censale, Aronica, Gabriel. All.: Occhini.<br > ARBITRO: Ciatti di Prato.<br > RETI: Tani, rig. Castrogiovanni, Caputo. Il Sesto Calcio batte con merito il Prato Sport e tiene aperto a quattro giornate dalla fine il discorso play-off. Centrarli non sar&agrave; affatto facile poich&eacute; i quattro punti che dividono la formazione di Giovannini dall'Atletico Calenzano (vittorioso 2-1 a Vaiano) sono tanti, ma a decidere le sorti molto probabilmente sar&agrave; lo scontro diretto della penultima giornata. La partita che ha visto affrontarsi Sesto Calcio e Prato Sport &egrave; stata assai equilibrata. In apertura da registrare l'infortunio occorso a Trapassi, il cui posto viene rilevato da Lapucci. Il primo brivido del match coincide con la prima rete: cross del giovane Simonetta per Tani, il quale di testa (che torsione!) segna un gol tanto bello quanto importante. Gli ospiti accusano il colpo e questo atteggiamento passivo favorisce il Sesto Calcio, che si dimostra attento in difesa e propositivo in avanti. Arriva cos&igrave; il 2-0 della formazione sestese: Castrogiovanni va gi&ugrave; in area e realizza con freddezza il rigore concesso dal direttore di gara. Nell'occasione sono da registrare copiose proteste dei giocatori ospiti. Nel finale ci prova Notturno, ma il suo tentativo termina con un nulla di fatto. Il Sesto Calcio va cos&igrave; all'intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa mister Giovannelli opera due sostituzioni: dentro Moscatelli e Giuliante per Sini e Tani. Col passare dei minuti la partita si fa maschia e il direttore di gara sembra incapace di sedare gli animi. Al 75' la formazione di Occhini trova la forza di dimezzare lo svantaggio con Caputo, abile ad addomesticare un lungo lancio e, giunto a tu per tu col portiere avversario, gonfia la rete per il 2-1. Il Prato Sport si riversa in attacco e questo favorisce i contropiedi del Sesto Calcio, ma n&eacute; Giuliante, n&eacute; Di Lorenzo n&eacute; Simonetta riescono a siglare la rete della sicurezza. Dall'altra parte sono tante le occasioni per trovare il gol del pari, ma un super Bianchini chiude con tre mandate la porta dei locali, che cos&igrave; possono festeggiare un successo importantissimo. Non all'altezza l'arbitraggio del direttore di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Braschi </b>(Sesto Calcio); <b>Bonaviri </b>(Prato Sport).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI