- Terza Categoria
- Grignanese
-
1 - 3
- Giovani Impavida Vernio
GRIGNANESE: Vincitorio, Guazzini Simone, Salvadori, Guazzini Matteo, Borselli, Turro, Tirico, Poggiolini, Ballhysa, Noci, Biancalani. A disp: Castellani, Franchi, Fantoni, Calamai, Petrucci, Todesca, Cai. All.: Poggiolini.
G.I. VERNIO: Salimbeni, Ciulli, Santini, Curcio, Piacenti, Mazzaglia, Segoni, Salvatore, Pucci, Fiesoli Luca, Fiesoli Gabriele. A disp: Langianni, Fiesoli, Pilumeni, Toccafondi, Ligresti, Rauseo. All.: Salvatore.
ARBITRO: Ciatti di Prato.
RETI: 21' Pucci, 58' rig. Noci, 68' Salvatore, 72' Segoni.
NOTE: ammoniti Guazzini, Noci, Guazzini Matteo, Turro, Pucci, Ciulli. Espulso all' 89' Calamai.
Le reti di Pucci nel primo tempo e di Salvatore e Segoni nella ripresa regalano al G.I. Vernio la vittoria sul campo della Grignanese andata invece a segno con un penalty di Noci nella ripresa. Alla prima vera occasione della gara, dopo una ventina di minuti di gioco, gli ospiti si portano in vantaggio: Salvatore si accentra dalla sinistra e cerca il tiro col destro, la palla arriva sui piedi di Pucci che, in posizione regolare, realizza con gran calma e freddezza il gol dello 0-1 tra le proteste dei padroni di casa che chiedono al direttore di gara Ciatti senza ottenerlo il fuorigioco del realizzatore. Qualche minuto più tardi la formazione di Salvatore va vicina anche al raddoppio: Pucci mette in mezzo dalla destra per Fiesoli Luca che con l'esterno destro chiama in causa Vincitorio, bravissimo a deviare in angolo la ravvicinata conclusione dell'attaccante. La Grignanese risponde e si rende pericolosa per due volte in sessanta secondi, tra il 31' e il 32'. Nella prima circostanza Biancalani raccoglie la sponda di Ballhysa e scarica un gran sinistro di controbalzo che esce di niente alla destra dell'immobile Salimbeni mentre nella seconda occasione è proprio Ballhysa, con un tiro di mancino da posizione defilata, a costringere l'estremo difensore ospite all'intervento. Nella seconda frazione il primo squillo, dopo 4' è di Pucci: il centravanti del G.I. Vernio recupera palla, punta e salta Turro e si presenta davanti a Vincitorio che però gli respinge il tiro di destro. Al 10' Ballhysa vince il duello di forza con Santini e batte Salimbeni con un diagonale di sinistro. Sarebbe 1-1 ma Ciatti ferma il gioco ravvisando una spinta dell'attaccante locale sul numero tre ospite; il fallo ci può stare, troppo vistosa la spinta di Ballhysa. Quello che invece non si capisce è cosa il giudice di gara fischi pochi attimi dopo. Partiamo dall'inizio: Ciulli colpisce di mano il pallone in area, Ciatti, giustamente, indica il dischetto e ammonisce il capitano. L'episodio strano avviene però al momento della battuta dagli undici metri, con Noci che spiazza Salimbeni: mentre il numero dieci della Grignanese calcia, Ciatti fischia due volte come per voler far ribattere il calcio di rigore ma poi ritorna sui suoi passi e convalida il gol tra le proteste, giustificate del G.I. Vernio. Gli ospiti si riportano nuovamente avanti al 23' grazie ad uno splendido destro di Salvatore che spedisce la palla all'incrocio dei pali alla sinistra di Vincitorio. Il portiere della Grignanese viene battuto anche quattro minuti dopo da Segoni che approfitta di una generale disattenzione difensiva dei locali per siglare il terzo gol che di fatto chiude i conti. Infatti, da qui in poi, gli ospiti controllano senza patemi d'animo il match, sfiorando anche il 4-1 in diverse occasioni, tutte neutralizzate molto bene dall'ottimo Vincitorio. Nel finale da segnalare anche l'espulsione di Calamai a seguito di un brutto fallo commesso su un giocatore avversario.
Calciatoripiù: Ballhysa bene davanti e Vincitorio, che ha evitato un passivo maggiore, nella Grignanese. Nel G.I. Vernio sugli scudi Salvatore e Pucci.
Matteo Nincheri
GRIGNANESE: Vincitorio, Guazzini Simone, Salvadori, Guazzini Matteo, Borselli, Turro, Tirico, Poggiolini, Ballhysa, Noci, Biancalani. A disp: Castellani, Franchi, Fantoni, Calamai, Petrucci, Todesca, Cai. All.: Poggiolini. <br >G.I. VERNIO: Salimbeni, Ciulli, Santini, Curcio, Piacenti, Mazzaglia, Segoni, Salvatore, Pucci, Fiesoli Luca, Fiesoli Gabriele. A disp: Langianni, Fiesoli, Pilumeni, Toccafondi, Ligresti, Rauseo. All.: Salvatore. <br >
ARBITRO: Ciatti di Prato.<br >
RETI: 21' Pucci, 58' rig. Noci, 68' Salvatore, 72' Segoni.<br >NOTE: ammoniti Guazzini, Noci, Guazzini Matteo, Turro, Pucci, Ciulli. Espulso all' 89' Calamai.
Le reti di Pucci nel primo tempo e di Salvatore e Segoni nella ripresa regalano al G.I. Vernio la vittoria sul campo della Grignanese andata invece a segno con un penalty di Noci nella ripresa. Alla prima vera occasione della gara, dopo una ventina di minuti di gioco, gli ospiti si portano in vantaggio: Salvatore si accentra dalla sinistra e cerca il tiro col destro, la palla arriva sui piedi di Pucci che, in posizione regolare, realizza con gran calma e freddezza il gol dello 0-1 tra le proteste dei padroni di casa che chiedono al direttore di gara Ciatti senza ottenerlo il fuorigioco del realizzatore. Qualche minuto più tardi la formazione di Salvatore va vicina anche al raddoppio: Pucci mette in mezzo dalla destra per Fiesoli Luca che con l'esterno destro chiama in causa Vincitorio, bravissimo a deviare in angolo la ravvicinata conclusione dell'attaccante. La Grignanese risponde e si rende pericolosa per due volte in sessanta secondi, tra il 31' e il 32'. Nella prima circostanza Biancalani raccoglie la sponda di Ballhysa e scarica un gran sinistro di controbalzo che esce di niente alla destra dell'immobile Salimbeni mentre nella seconda occasione è proprio Ballhysa, con un tiro di mancino da posizione defilata, a costringere l'estremo difensore ospite all'intervento. Nella seconda frazione il primo squillo, dopo 4' è di Pucci: il centravanti del G.I. Vernio recupera palla, punta e salta Turro e si presenta davanti a Vincitorio che però gli respinge il tiro di destro. Al 10' Ballhysa vince il duello di forza con Santini e batte Salimbeni con un diagonale di sinistro. Sarebbe 1-1 ma Ciatti ferma il gioco ravvisando una spinta dell'attaccante locale sul numero tre ospite; il fallo ci può stare, troppo vistosa la spinta di Ballhysa. Quello che invece non si capisce è cosa il giudice di gara fischi pochi attimi dopo. Partiamo dall'inizio: Ciulli colpisce di mano il pallone in area, Ciatti, giustamente, indica il dischetto e ammonisce il capitano. L'episodio strano avviene però al momento della battuta dagli undici metri, con Noci che spiazza Salimbeni: mentre il numero dieci della Grignanese calcia, Ciatti fischia due volte come per voler far ribattere il calcio di rigore ma poi ritorna sui suoi passi e convalida il gol tra le proteste, giustificate del G.I. Vernio. Gli ospiti si riportano nuovamente avanti al 23' grazie ad uno splendido destro di Salvatore che spedisce la palla all'incrocio dei pali alla sinistra di Vincitorio. Il portiere della Grignanese viene battuto anche quattro minuti dopo da Segoni che approfitta di una generale disattenzione difensiva dei locali per siglare il terzo gol che di fatto chiude i conti. Infatti, da qui in poi, gli ospiti controllano senza patemi d'animo il match, sfiorando anche il 4-1 in diverse occasioni, tutte neutralizzate molto bene dall'ottimo Vincitorio. Nel finale da segnalare anche l'espulsione di Calamai a seguito di un brutto fallo commesso su un giocatore avversario. <b>
Calciatoripiù: Ballhysa</b> bene davanti e <b>Vincitorio</b>, che ha evitato un passivo maggiore, nella Grignanese. Nel G.I. Vernio sugli scudi <b>Salvatore </b>e <b>Pucci</b>.
Matteo Nincheri