- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
2 - 3
- Sporting Arno
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Tomberli, Sordi, Costa, Binetti, Bagou, Comparini, Barontini, Bertocci. A disp.: Marchi, Balzamo, Guidi, Sartoni, Nencini, Ruocco, Carnevali. All.: Salvatore Cavataio.
SPORTING ARNO: Giusti, Dupi, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Guerrini, Donfack, Geri, Paoli, Salpietro, Viciani. A disp.: Rizzo, Zicolella, Gimignani, Chirinos. All.: Dino Stefano.
Arbitro: Giancaterino di Firenze.
RETI: 5' rig. e 59' Viciani, 49' Ruocco, 51' Paoli, 66' rig. Tomberli.
Calcio giocato e tensione che purtroppo trascende sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La partita è combattuta dal primo all'ultimo minuto, ma saranno alcuni episodi a rovinare la gara. Passano appena cinque minuti, Sordi trattiene in area Paoli, il rigore ci può stare. Dal dischetto si presenta Viciani che mette dentro. La partita è viva, con continui ribaltamenti di fronte. Prima Viciani e poi Donfack sprecano delle buone occasioni, mentre il Firenze Ovest si rende pericoloso conquistando calci d'angolo e punizioni sulla trequarti. Nella ripresa la partita si accende. Dopo neanche un quarto d'ora, il Firenze Ovest riesce a trovare il meritato pareggio. Azione insistita della squadra di casa, risolta alla fine da Ruocco, che ribadisce un rete la respinta di Giusti su Barontini. Passano appena due minuti e lo Sporting Arno passa nuovamente in vantaggio. Paoli sposta l'avversario e dai trenta metri fa partire un tiro che tocca il palo prima di infilarsi in rete. Bellissimo gol, ma viziato da un fallo di mano. La partita si innervosisce, in campo e in fuori, l'arbitro sembra un po' perderne il polso. Su una ripartenza del Firenze Ovest, il direttore di gara fischia una dubbia punizione a centrocampo. Dalla battuta, Viciani a centro area colpisce di testa e fissa il punteggio sul tre a uno. Il Firenze Ovest non ci sta e cerca quanto meno di accorciare le distanze. Sul finire di gara, rigore anche per la squadra di casa per un tocco di mano in area. Dal dischetto Tomberli colpisce bene firmando una rete che infonde fiducia ai compagni. L'Ovest tuttavia, nonostante i suoi sforzi, non riesce a riagguantare la parità, mentre il confronto si fa sempre più nervoso. Quando manca un minuto alla fine, si accendono alcune animate discussioni in campo; un giocatore di casa subisce una scorrettezza a gioco fermo ed il nervosismo si propaga anche sugli spalti persistendo all'uscita delle squadre dal rettangolo di gioco. Scene poco edificanti che non si vorrebbero mai vedere a cornice di una partita fra ragazzi di 13 anni.
Calciatoripiù: Ruocco, Tomberli (Firenze Ovest); Paoli, Viciani (Sporting Arno). Insufficiente la direzione di gara.
F.P.
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Tomberli, Sordi, Costa, Binetti, Bagou, Comparini, Barontini, Bertocci. A disp.: Marchi, Balzamo, Guidi, Sartoni, Nencini, Ruocco, Carnevali. All.: Salvatore Cavataio.<br >SPORTING ARNO: Giusti, Dupi, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Guerrini, Donfack, Geri, Paoli, Salpietro, Viciani. A disp.: Rizzo, Zicolella, Gimignani, Chirinos. All.: Dino Stefano.<br >Arbitro: Giancaterino di Firenze.<br >
RETI: 5' rig. e 59' Viciani, 49' Ruocco, 51' Paoli, 66' rig. Tomberli.
Calcio giocato e tensione che purtroppo trascende sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La partita è combattuta dal primo all'ultimo minuto, ma saranno alcuni episodi a rovinare la gara. Passano appena cinque minuti, Sordi trattiene in area Paoli, il rigore ci può stare. Dal dischetto si presenta Viciani che mette dentro. La partita è viva, con continui ribaltamenti di fronte. Prima Viciani e poi Donfack sprecano delle buone occasioni, mentre il Firenze Ovest si rende pericoloso conquistando calci d'angolo e punizioni sulla trequarti. Nella ripresa la partita si accende. Dopo neanche un quarto d'ora, il Firenze Ovest riesce a trovare il meritato pareggio. Azione insistita della squadra di casa, risolta alla fine da Ruocco, che ribadisce un rete la respinta di Giusti su Barontini. Passano appena due minuti e lo Sporting Arno passa nuovamente in vantaggio. Paoli sposta l'avversario e dai trenta metri fa partire un tiro che tocca il palo prima di infilarsi in rete. Bellissimo gol, ma viziato da un fallo di mano. La partita si innervosisce, in campo e in fuori, l'arbitro sembra un po' perderne il polso. Su una ripartenza del Firenze Ovest, il direttore di gara fischia una dubbia punizione a centrocampo. Dalla battuta, Viciani a centro area colpisce di testa e fissa il punteggio sul tre a uno. Il Firenze Ovest non ci sta e cerca quanto meno di accorciare le distanze. Sul finire di gara, rigore anche per la squadra di casa per un tocco di mano in area. Dal dischetto Tomberli colpisce bene firmando una rete che infonde fiducia ai compagni. L'Ovest tuttavia, nonostante i suoi sforzi, non riesce a riagguantare la parità, mentre il confronto si fa sempre più nervoso. Quando manca un minuto alla fine, si accendono alcune animate discussioni in campo; un giocatore di casa subisce una scorrettezza a gioco fermo ed il nervosismo si propaga anche sugli spalti persistendo all'uscita delle squadre dal rettangolo di gioco. Scene poco edificanti che non si vorrebbero mai vedere a cornice di una partita fra ragazzi di 13 anni. <b>
Calciatoripiù: Ruocco, Tomberli</b> (Firenze Ovest);<b> Paoli, Viciani </b>(Sporting Arno). Insufficiente la direzione di gara.
F.P.