- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
1 - 2
- Certaldo
PONZANO: Paci, Marzi (49' Frea), Usignoli, Bartolozzi(69' Mirenda), Kucaj, Mazzei (49' Giglio), Dji Monboye, Zaccaria, Turci (63' Guidotti), Mazzoli, Bigazzi (54' Scardigli). A disp.: Lastraioli, Grassi. All.: Spagli.
CERTALDO: Bacciottini, Casprini, Bartolotta, Cameli, Barderi, Palmiero (72' Guglielmucci), D'Arrigo, Ulivi, Bartalini, Casprini L. (47' Shuli), Almonti. A disp.: Simoncini, Ancillotti, Pistolesi. All.: Biotti.
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.
RETI: 8' D'Arrigo, 36' Bartalini, 67' Guidotti.
NOTE: ammoniti Dji Monboye, Almonti, Turci. Espulsi Bartalini.
Bellissima partita quella tra Ponzano e Certaldo, giocata in un campo molto pesante che però non ha certo impedito ai ragazzi belle giocate e combinazioni; era un big-matcvh alla vigilia, molto atteso, e le due squadre hanno confermato di essere due fra le protagoniste indiscusse di questo campionato, dimostrandosi ben attrezzate e formazioni dal sicuro avvenire. Partono subito molto forte gli ospiti: punizione messa in mezzo da Cameli e conclusione fuori di un niente da parte di Bartalini. All'8' il Certaldo passa in vantaggio. Cross basso di Almonti e destro vincente di D'Arrigo: 0-1. Al 9' contropiede viola con Almonti che costringe Paci ad un intervento super. Al 20' tiro dalla distanza di un buon Zaccaria che esce di poco. Al 29' è un generosissimo Dji Monboye ad andare vicino al gol. La squadra di casa nella seconda parte del primo tempo è cresciuta moltissimo e al 34' ha l'occasione più grande per raggiungere il pareggio. Grandissimo assist di Zaccaria per Dji Monboye che conclude a botta sicura, ma la palla fa la barba al palo. Nella prima parte della ripresa, sono però i viola ad essere più pericolosi. Subito al 36', infatti, Casprini L. serve una gran palla a Bartalini che segna il 2-0. Al 44' viene annullato un gol a Ulivi per fuorigioco. Al 52' Bartalini fa esplodere un bolide che sfiora l'incrocio dei pali. Al 60' Almonti su punizione impegna Paci. Al 67' un Ponzano mai domo accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Guidotti sigla il gol del definitivo 1-2. Al 70' Bartalini si fa espellere per proteste. A fine gara grande gioia per i viola che allungano in testa alla classifica e rammarico ma ferma convinzione nei propri mezzi per il Ponzano.
Calciatoripiù: Zaccaria (Ponzano) 6,5: Gioca una partita intelligente in un campo molto difficile. Mette insieme le indiscusse doti tecniche che ha, ad un buonissimo agonismo. Al 34' dà una gran palla a Dji Monboye, permettendogli di andare al tiro. Preziosissimo anche come schermo davanti alla difesa. Dji Monboye (Ponzano) 6,5: Gara di grande sacrificio per il numero 7 del Ponzano, che sgomita, lotta e corre per l'intera partita. A fine primo tempo fallisce una ghiotta occasione da gol, ma non è facile essere lucidi se si corre quanto lui. Recupera un'infinità di palloni e crea scompiglio nella difesa viola grazie alla sua grande velocità. Guidotti (Ponzano) 7: Entra a gara iniziata e sigla il gol della speranza per i padroni di casa. Farsi trovare sempre pronti e a disposizione del mister sono imperativi che questo numero 16 ha fatto propri. D'Arrigo (Certaldo) 6,5: Non si sa come ma anche su un campo così, sforna giocate dall'altissimo tasso tecnico. Suo è il gol del momentaneo 0-1. Mostruoso. Bartalini (Certaldo) 6,5: Si prende mezzo punto in meno per l'inutile espulsione rimediata nel finale per proteste. Per il resto si rende pericoloso un sacco di volte e segna il secondo dei gol viola. Bomber di razza.
Gianni Capuano
PONZANO: Paci, Marzi (49' Frea), Usignoli, Bartolozzi(69' Mirenda), Kucaj, Mazzei (49' Giglio), Dji Monboye, Zaccaria, Turci (63' Guidotti), Mazzoli, Bigazzi (54' Scardigli). A disp.: Lastraioli, Grassi. All.: Spagli. <br >CERTALDO: Bacciottini, Casprini, Bartolotta, Cameli, Barderi, Palmiero (72' Guglielmucci), D'Arrigo, Ulivi, Bartalini, Casprini L. (47' Shuli), Almonti. A disp.: Simoncini, Ancillotti, Pistolesi. All.: Biotti. <br >
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.<br >
RETI: 8' D'Arrigo, 36' Bartalini, 67' Guidotti.<br >NOTE: ammoniti Dji Monboye, Almonti, Turci. Espulsi Bartalini.
Bellissima partita quella tra Ponzano e Certaldo, giocata in un campo molto pesante che però non ha certo impedito ai ragazzi belle giocate e combinazioni; era un big-matcvh alla vigilia, molto atteso, e le due squadre hanno confermato di essere due fra le protagoniste indiscusse di questo campionato, dimostrandosi ben attrezzate e formazioni dal sicuro avvenire. Partono subito molto forte gli ospiti: punizione messa in mezzo da Cameli e conclusione fuori di un niente da parte di Bartalini. All'8' il Certaldo passa in vantaggio. Cross basso di Almonti e destro vincente di D'Arrigo: 0-1. Al 9' contropiede viola con Almonti che costringe Paci ad un intervento super. Al 20' tiro dalla distanza di un buon Zaccaria che esce di poco. Al 29' è un generosissimo Dji Monboye ad andare vicino al gol. La squadra di casa nella seconda parte del primo tempo è cresciuta moltissimo e al 34' ha l'occasione più grande per raggiungere il pareggio. Grandissimo assist di Zaccaria per Dji Monboye che conclude a botta sicura, ma la palla fa la barba al palo. Nella prima parte della ripresa, sono però i viola ad essere più pericolosi. Subito al 36', infatti, Casprini L. serve una gran palla a Bartalini che segna il 2-0. Al 44' viene annullato un gol a Ulivi per fuorigioco. Al 52' Bartalini fa esplodere un bolide che sfiora l'incrocio dei pali. Al 60' Almonti su punizione impegna Paci. Al 67' un Ponzano mai domo accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Guidotti sigla il gol del definitivo 1-2. Al 70' Bartalini si fa espellere per proteste. A fine gara grande gioia per i viola che allungano in testa alla classifica e rammarico ma ferma convinzione nei propri mezzi per il Ponzano. <br ><b>
Calciatoripiù: Zaccaria (Ponzano) 6,5:</b> Gioca una partita intelligente in un campo molto difficile. Mette insieme le indiscusse doti tecniche che ha, ad un buonissimo agonismo. Al 34' dà una gran palla a Dji Monboye, permettendogli di andare al tiro. Preziosissimo anche come schermo davanti alla difesa. <b>Dji Monboye (Ponzano) 6,5:</b> Gara di grande sacrificio per il numero 7 del Ponzano, che sgomita, lotta e corre per l'intera partita. A fine primo tempo fallisce una ghiotta occasione da gol, ma non è facile essere lucidi se si corre quanto lui. Recupera un'infinità di palloni e crea scompiglio nella difesa viola grazie alla sua grande velocità. <b>Guidotti (Ponzano) 7: </b>Entra a gara iniziata e sigla il gol della speranza per i padroni di casa. Farsi trovare sempre pronti e a disposizione del mister sono imperativi che questo numero 16 ha fatto propri. <b>D'Arrigo (Certaldo) 6,5: </b>Non si sa come ma anche su un campo così, sforna giocate dall'altissimo tasso tecnico. Suo è il gol del momentaneo 0-1. Mostruoso. <b>Bartalini (Certaldo) 6,5:</b> Si prende mezzo punto in meno per l'inutile espulsione rimediata nel finale per proteste. Per il resto si rende pericoloso un sacco di volte e segna il secondo dei gol viola. Bomber di razza.
Gianni Capuano