- Giovanissimi B GIR.B
- Pontassieve
-
2 - 0
- Molinense
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Tellini, Magnelli, Ciollini, Sati, Lanzini, Nocentini, Guidi, Gargiulo, Lecci. A disp.: Venturini, Lapi, Michelassi, Cardile, Vivoli, Romagnoli, Latini. All.: Tommaso Manfulli.
MOLINENSE: Carissimi, Masi, Morandini, Lapi, Francalanci, Degl'Innocenti, Camassa, Medico, Fagorzi, Galardi, Baldini. A disp.: Lambocci, Massai, Renzi. All.: Rinaldo Fusi - Claudio Lepri.
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.
RETI: Guidi, autorete pro Pontassieve.
A Pontassieve va in scena il derby tra i locali di Manfulli e la Molinense. Al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le compagini la vittoria è andata alla formazione più blasonata, ma un lungo e sentito applauso se lo sono meritati anche i ragazzi del duo Fusi-Lepri, che hanno interpretato la gara nel migliore dei modi mettendo a più riprese alle strette il Pontassieve grazie a tanta grinta e determinazione. Fin dalle prima battute è la squadra di casa a tenere il possesso della sfera, ma questo risulta assai sterile a causa della pressione alta portata dalla Molinense. Le uniche occasioni capitano sui piedi di Guidi, Nocentini e Landini, i quali però non riescono a colpire nel migliore dei modi la sfera a causa del disturbo dei difensori ospiti. Nella difesa ospite da segnalare la prestazione di altissimo livello dei due centrali, Lapi e Francalanci, sempre puntuali nelle chiusure e sempre bravi a leggere in anticipo tutte le situazioni. Dopo un primo tempo sostanzialmente avaro di occasioni per la compagine locale, nella ripresa Manfulli opta per l'inserimento della prima punta Latini, che potrà beneficiare della spinta di due esterni sulle fasce. Il nuovo assetto giova al Pontassieve, che nella prima parte della seconda frazione va in vantaggio grazie al tiro dal limite di Guidi. Pochi minuti più tardi arriva anche il secondo gol dei padroni di casa: Guidi duetta con Latini, che va al tiro trovando la fondamentale deviazione di un difensore ospite. Finisce 2-0 per il Pontassieve, che riesce ad avere la meglio di una Molinense che ha fornito un'ottima prestazione e che potrà provarci già a partire dalla prossima gara interna.
Calciatoripiù: nel Pontassieve in evidenza Sati, bravo sia in difesa che a centrocampo, Guidi, che è andato in rete, e i 2003 Latini (ottimo innesto a gara in corso) e Romagnoli (autore di una prestazione da 7 in pagella); nelle fila della Molinense i migliori sono stati Francalanci e Masi.
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Tellini, Magnelli, Ciollini, Sati, Lanzini, Nocentini, Guidi, Gargiulo, Lecci. A disp.: Venturini, Lapi, Michelassi, Cardile, Vivoli, Romagnoli, Latini. All.: Tommaso Manfulli.<br >MOLINENSE: Carissimi, Masi, Morandini, Lapi, Francalanci, Degl'Innocenti, Camassa, Medico, Fagorzi, Galardi, Baldini. A disp.: Lambocci, Massai, Renzi. All.: Rinaldo Fusi - Claudio Lepri.<br >
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.<br >
RETI: Guidi, autorete pro Pontassieve.
A Pontassieve va in scena il derby tra i locali di Manfulli e la Molinense. Al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le compagini la vittoria è andata alla formazione più blasonata, ma un lungo e sentito applauso se lo sono meritati anche i ragazzi del duo Fusi-Lepri, che hanno interpretato la gara nel migliore dei modi mettendo a più riprese alle strette il Pontassieve grazie a tanta grinta e determinazione. Fin dalle prima battute è la squadra di casa a tenere il possesso della sfera, ma questo risulta assai sterile a causa della pressione alta portata dalla Molinense. Le uniche occasioni capitano sui piedi di Guidi, Nocentini e Landini, i quali però non riescono a colpire nel migliore dei modi la sfera a causa del disturbo dei difensori ospiti. Nella difesa ospite da segnalare la prestazione di altissimo livello dei due centrali, Lapi e Francalanci, sempre puntuali nelle chiusure e sempre bravi a leggere in anticipo tutte le situazioni. Dopo un primo tempo sostanzialmente avaro di occasioni per la compagine locale, nella ripresa Manfulli opta per l'inserimento della prima punta Latini, che potrà beneficiare della spinta di due esterni sulle fasce. Il nuovo assetto giova al Pontassieve, che nella prima parte della seconda frazione va in vantaggio grazie al tiro dal limite di Guidi. Pochi minuti più tardi arriva anche il secondo gol dei padroni di casa: Guidi duetta con Latini, che va al tiro trovando la fondamentale deviazione di un difensore ospite. Finisce 2-0 per il Pontassieve, che riesce ad avere la meglio di una Molinense che ha fornito un'ottima prestazione e che potrà provarci già a partire dalla prossima gara interna. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve in evidenza <b>Sati</b>, bravo sia in difesa che a centrocampo, <b>Guidi</b>, che è andato in rete, e i 2003 <b>Latini </b>(ottimo innesto a gara in corso) e <b>Romagnoli </b>(autore di una prestazione da 7 in pagella); nelle fila della Molinense i migliori sono stati <b>Francalanci </b>e <b>Masi</b>.