- Giovanissimi B GIR.B
- Valdarno F.C.
-
4 - 1
- Terranuova Traiana
VALDARNO F.C.: Fugazzotto, Gobbini, Orpelli, Gjata, Rossetti, Ghezzi, Palombo, Sottili, Matteini, Natale, Annetta. A disp.: Rusconi, Benedetto, Pacciani, Musumeci, Pilati, Michelucci. All.: Arturo Velotto.
TERRANUOVA TRAIANA: Alleanza, Antonielli, Rullo, Conteduca, Tozzi, Bartolini, Canaletti, Tabaku, Milito, Cioncolini, Dalla Noce. A disp.: Brandani, Consolo, Gerardi, Rotesi, Mascia, Righini, Sobolev. All.: Moreno Magini.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Musumeci, Matteini 2, Pacciani, Cioncolini rig..
Il big match di giornata vede contrapposte le prime due formazioni del girone, la capolista Valdarno e la seconda forza del campionato, il Terranuova Traiana: alla fine vince, come al suo solito, un Valdarno al decimo successo su dieci gare giocate, battendo praticamente tutte le principali antagoniste per il titolo. Nonostante il netto risultato finale partono un po' sottotono i ragazzi di casa, che costruiscono buone trame, ma non riescono a concretizzare. Più intraprendente e concentrato è invece il Terranuova Traiana: dopo una traversa colpita su calcio di punizione sono proprio i ragazzi di mister Magini a portarsi in vantaggio, trasformando, con Cioncolini, un calcio di rigore concesso per un fallo commesso in area locale. Il vantaggio terranuovese dura fino al 58', con la squadra ospite che spreca anche diverse occasioni per raddoppiare. Concretizza la propria crescita nel corso della gara il Valdarno, che nel finale riesce a raddrizzare una partita ben giocata nella ripresa. La squadra di mister Velotto già dall'avvio di secondo tempo prova ad alzare i ritmi e i cambi effettuati risultano determinanti per i padroni di casa, che trovano il pari con Musumeci, complice anche una deviazione ospite. Il Valdarno ora gioca con belle azioni e cambi di gioco che fruttano il 2-1, segnato da Matteini, messo solo davanti al portiere in condizione di far male. Lo stesso bomber Matteini poco dopo segna anche il 3-1 (e la 25esima rete personale in campionato) sempre su una bella azione manovrata, con triangolazione al limite e palla in area per il perfetto inserimento della punta. Il Terranuova, abbattuto dopo gli sforzi profusi, non ci crede più e alla fine subisce anche il 4-1 di Pacciani, che raccoglie una respinta e in tap-in mette dentro.
Calciatoripiù: Natale e Sottili, entrambi classe 2003 (Valdarno F.C.), Tozzi e Cioncolini (Terranuova Traiana).
B.G.
VALDARNO F.C.: Fugazzotto, Gobbini, Orpelli, Gjata, Rossetti, Ghezzi, Palombo, Sottili, Matteini, Natale, Annetta. A disp.: Rusconi, Benedetto, Pacciani, Musumeci, Pilati, Michelucci. All.: Arturo Velotto.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Alleanza, Antonielli, Rullo, Conteduca, Tozzi, Bartolini, Canaletti, Tabaku, Milito, Cioncolini, Dalla Noce. A disp.: Brandani, Consolo, Gerardi, Rotesi, Mascia, Righini, Sobolev. All.: Moreno Magini.<br >
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br >
RETI: Musumeci, Matteini 2, Pacciani, Cioncolini rig..
Il big match di giornata vede contrapposte le prime due formazioni del girone, la capolista Valdarno e la seconda forza del campionato, il Terranuova Traiana: alla fine vince, come al suo solito, un Valdarno al decimo successo su dieci gare giocate, battendo praticamente tutte le principali antagoniste per il titolo. Nonostante il netto risultato finale partono un po' sottotono i ragazzi di casa, che costruiscono buone trame, ma non riescono a concretizzare. Più intraprendente e concentrato è invece il Terranuova Traiana: dopo una traversa colpita su calcio di punizione sono proprio i ragazzi di mister Magini a portarsi in vantaggio, trasformando, con Cioncolini, un calcio di rigore concesso per un fallo commesso in area locale. Il vantaggio terranuovese dura fino al 58', con la squadra ospite che spreca anche diverse occasioni per raddoppiare. Concretizza la propria crescita nel corso della gara il Valdarno, che nel finale riesce a raddrizzare una partita ben giocata nella ripresa. La squadra di mister Velotto già dall'avvio di secondo tempo prova ad alzare i ritmi e i cambi effettuati risultano determinanti per i padroni di casa, che trovano il pari con Musumeci, complice anche una deviazione ospite. Il Valdarno ora gioca con belle azioni e cambi di gioco che fruttano il 2-1, segnato da Matteini, messo solo davanti al portiere in condizione di far male. Lo stesso bomber Matteini poco dopo segna anche il 3-1 (e la 25esima rete personale in campionato) sempre su una bella azione manovrata, con triangolazione al limite e palla in area per il perfetto inserimento della punta. Il Terranuova, abbattuto dopo gli sforzi profusi, non ci crede più e alla fine subisce anche il 4-1 di Pacciani, che raccoglie una respinta e in tap-in mette dentro. <b>
Calciatoripiù: Natale </b>e <b>Sottili</b>, entrambi classe 2003 (Valdarno F.C.), <b>Tozzi </b>e <b>Cioncolini </b>(Terranuova Traiana).
B.G.