- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
FIRENZE OVEST: Capecchi, Milani, Pierini, Verdi, Migliorucci, Fabbian, Barbarino, Rugi, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Mariani, Utari, Saverini, Zoppitelli, Camarlinghi, Degl'Innocenti. All.: Francesco Roselli.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Rigacci, Moretti, Giorgetti, Bencini, Torrini, Vargas, Masini, Nencioni, Zuccherofino, Abagnale. A disp.: Fabbrini, Lala, Lauro, Cicali, Maier, Carmignani, Cubattoli. All.: Alessandro Batignani.
ARBITRO: Leonardi di Firenze.
RETI: 27' pt Francalanza
Domenica mattina, campo di Peretola. C'è tutto: scontro al vertice, tensione, intensità, emozioni. La partita è combattuta e vivace fin dai primi minuti. Poche le occasioni da rete, la partita si decide a centrocampo. L'Impruneta Tavarnuzze si affida alle individualità di Vargas, Giorgetti e Nencioni, il Firenze Ovest risponde con l'organizzazione di squadra e lo spirito di sacrificio. Con il passare dei minuti, Milani prende le misure a Vargas mentre Fabbian comincia a far salire la squadra. Il Firenze Ovest attacca con più convinzione e poco prima della mezz'ora. Francalanza fa tutto da solo: recupera palla sulla trequarti, punta l'area entra e fa partire un diagonale rasoterra con il sinistro che si infila a fil di palo dove Corso non può arrivare. Sul finire di tempo Nencioni prova il tiro dal limite, finisce fuori di poco. Nel secondo tempo la reazione dell'Impruneta Tavarnuzze è rabbiosa. La squadra ospite si getta in avanti alla ricerca del pareggio, senza però creare pericoli dalle parti di Capecchi. Il Firenze Ovest invece cerca di tenere la squadra alta, di mantenere il possesso palla e di contenere gli avversari. La partita, oltre che in campo, si accende anche sugli spalti gremiti che tifano senza sosta i propri ragazzi. Intanto i minuti passano e le sostituzioni da una parte e dall'altra non cambiano l'andamento della partita. Il Firenze Ovest e l'Impruneta Tavarnuzze continuano a darsi battaglia, ma il risultato non cambierà. Il Firenze Ovest vince e continua a convincere. Il saluto dei ragazzi al pubblico, il Mister acclamato e i lucciconi di qualche genitore in tribuna sono le cose che ti spingono una volta di più a vivere queste partite. Dura ma giusta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fabbian, Milani, Francalanza (Firenze Ovest); Giorgetti, Nencioni, Vargas (Impruneta).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Capecchi, Milani, Pierini, Verdi, Migliorucci, Fabbian, Barbarino, Rugi, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Mariani, Utari, Saverini, Zoppitelli, Camarlinghi, Degl'Innocenti. All.: Francesco Roselli.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Corso, Rigacci, Moretti, Giorgetti, Bencini, Torrini, Vargas, Masini, Nencioni, Zuccherofino, Abagnale. A disp.: Fabbrini, Lala, Lauro, Cicali, Maier, Carmignani, Cubattoli. All.: Alessandro Batignani.<br >
ARBITRO: Leonardi di Firenze.<br >
RETI: 27' pt Francalanza
Domenica mattina, campo di Peretola. C'è tutto: scontro al vertice, tensione, intensità, emozioni. La partita è combattuta e vivace fin dai primi minuti. Poche le occasioni da rete, la partita si decide a centrocampo. L'Impruneta Tavarnuzze si affida alle individualità di Vargas, Giorgetti e Nencioni, il Firenze Ovest risponde con l'organizzazione di squadra e lo spirito di sacrificio. Con il passare dei minuti, Milani prende le misure a Vargas mentre Fabbian comincia a far salire la squadra. Il Firenze Ovest attacca con più convinzione e poco prima della mezz'ora. Francalanza fa tutto da solo: recupera palla sulla trequarti, punta l'area entra e fa partire un diagonale rasoterra con il sinistro che si infila a fil di palo dove Corso non può arrivare. Sul finire di tempo Nencioni prova il tiro dal limite, finisce fuori di poco. Nel secondo tempo la reazione dell'Impruneta Tavarnuzze è rabbiosa. La squadra ospite si getta in avanti alla ricerca del pareggio, senza però creare pericoli dalle parti di Capecchi. Il Firenze Ovest invece cerca di tenere la squadra alta, di mantenere il possesso palla e di contenere gli avversari. La partita, oltre che in campo, si accende anche sugli spalti gremiti che tifano senza sosta i propri ragazzi. Intanto i minuti passano e le sostituzioni da una parte e dall'altra non cambiano l'andamento della partita. Il Firenze Ovest e l'Impruneta Tavarnuzze continuano a darsi battaglia, ma il risultato non cambierà. Il Firenze Ovest vince e continua a convincere. Il saluto dei ragazzi al pubblico, il Mister acclamato e i lucciconi di qualche genitore in tribuna sono le cose che ti spingono una volta di più a vivere queste partite. Dura ma giusta la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Fabbian, Milani, Francalanza (Firenze Ovest); Giorgetti, Nencioni, Vargas (Impruneta).</b>
Federico Pettini