- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- S. Vignini Vicchio
-
2 - 0
- Florence S.C.
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Bellesi, Turri, De Marco, Due, Michelacci, Zeyno, Paladini, Trotta D., Trotta F., Marangoni. A disp.: Bartolozzi, Cammelli, Tucci, Gallai, Sabbatini, Salotti. All.: Gianpiero Verdi.
FLORENCE: Martini, Del Sala, Catigatti, Serni, Balloi, Arone, Dugini, Pinzani, feni, Fani, Bartalucci. A disp.: Camilli, Amor. All.: Lorenzo Pestelli.
RETI: Trotta F., Michelacci rig.
Il Sandro Vignini batte sul proprio campo il Florence e migliora ulteriormente la propria classifica, portando a casa un risultato prezioso attraverso il buon calcio. Partono subito forte i locali che al decimo minuto, dopo aver colpito una traversa nelle primissime battute di gioco, passano in vantaggio: Paladini galoppa a grandi falcate sulla corsia laterale, mette in mezzo un pallone per Trotta D. che addomestica, supera un paio di avversari e appoggia per l'accorrente Trotta F. che dal limite dell'area non perdona pescando l'angolino basso.
Colpiti dal gol dell'1-0, la formazione ospite non riesce a dare una scossa alla propria manovra e lo stesso Trotta F. prova ad approfittarne calciando però alto. Al diciannovesimo Zeyno fa tutto da solo, entra in area di rigore e viene atterrato dal ritorno di un difensore, obbligando il direttore di gara a fischiare il penalty: dal dischetto va Michelacci che non sbaglia. Sotto di due reti, il Florence prova a colpire con Fani che si libera molto bene per la conclusione ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Intorno alla mezz'ora, altra occasione per i padroni di casa: uno scatenato Trotta F. serve Marangoni in ottima posizione, il tiro del centrocampista supera il portiere ma la gioia del gol viene strozzata dal prodigioso intervento di un difensore che salva sulla linea i suoi. Si torna negli spogliatoi con il punteggio di 2-0. Nella ripresa non succede molto, le occasioni scarseggiano e la qualità del gioco diminuisce con il passare dei minuti. L'unico a provarci con continuità è Balloi che direttamente da calcio di punizione centra la traversa. Dopo il pericolo scampato, il Sandro Vignini controlla la gestione del pallone facendo correre a vuoto gli avversari, al fine di addormentare il risultato verso una vittoria preziosa che permette di rimanere agganciati al treno chiamato Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Bellesi e Zeyno i più brillanti nell'ottima prestazione locale. Per quanto riguarda gli ospiti invece, Dugini e Serni risultano i migliori.
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Bellesi, Turri, De Marco, Due, Michelacci, Zeyno, Paladini, Trotta D., Trotta F., Marangoni. A disp.: Bartolozzi, Cammelli, Tucci, Gallai, Sabbatini, Salotti. All.: Gianpiero Verdi.<br >FLORENCE: Martini, Del Sala, Catigatti, Serni, Balloi, Arone, Dugini, Pinzani, feni, Fani, Bartalucci. A disp.: Camilli, Amor. All.: Lorenzo Pestelli. <br >
RETI: Trotta F., Michelacci rig.
Il Sandro Vignini batte sul proprio campo il Florence e migliora ulteriormente la propria classifica, portando a casa un risultato prezioso attraverso il buon calcio. Partono subito forte i locali che al decimo minuto, dopo aver colpito una traversa nelle primissime battute di gioco, passano in vantaggio: Paladini galoppa a grandi falcate sulla corsia laterale, mette in mezzo un pallone per Trotta D. che addomestica, supera un paio di avversari e appoggia per l'accorrente Trotta F. che dal limite dell'area non perdona pescando l'angolino basso.<br >Colpiti dal gol dell'1-0, la formazione ospite non riesce a dare una scossa alla propria manovra e lo stesso Trotta F. prova ad approfittarne calciando però alto. Al diciannovesimo Zeyno fa tutto da solo, entra in area di rigore e viene atterrato dal ritorno di un difensore, obbligando il direttore di gara a fischiare il penalty: dal dischetto va Michelacci che non sbaglia. Sotto di due reti, il Florence prova a colpire con Fani che si libera molto bene per la conclusione ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Intorno alla mezz'ora, altra occasione per i padroni di casa: uno scatenato Trotta F. serve Marangoni in ottima posizione, il tiro del centrocampista supera il portiere ma la gioia del gol viene strozzata dal prodigioso intervento di un difensore che salva sulla linea i suoi. Si torna negli spogliatoi con il punteggio di 2-0. Nella ripresa non succede molto, le occasioni scarseggiano e la qualità del gioco diminuisce con il passare dei minuti. L'unico a provarci con continuità è Balloi che direttamente da calcio di punizione centra la traversa. Dopo il pericolo scampato, il Sandro Vignini controlla la gestione del pallone facendo correre a vuoto gli avversari, al fine di addormentare il risultato verso una vittoria preziosa che permette di rimanere agganciati al treno chiamato Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bellesi</b> e <b>Zeyno</b> i più brillanti nell'ottima prestazione locale. Per quanto riguarda gli ospiti invece, <b>Dugini</b> e <b>Serni</b> risultano i migliori.