- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
4 - 2
- Giov. Fucecchio
CERTALDO: Simoncini, Toncelli, D'Arrigo, Palmiero, Bartolotta, Casprini M., Almonti, Ulivi, Bartalini, Casprini L., Shuli. A disp.: Bacciottini, Guglielmucci, Barderi, Pistolesi, Cameli, Riccobono, Ancillotti. All.: Stefano Biotti.
FUCECCHIO: Talini, Cirillo, De Simone, Boccini, Ghelli, Terzigni, Sarno, Paganelli.hindoli, Ciurli, Sgherri. A disp: Montanelli, Liguori, Turini, Di Maria, Said. All.: Francesco Lupi.
RETI: Bartalini 2, Almonti, Shuli; Paganelli, Sgherri.
Nel big-match della nona giornata il Certaldo gioca una gran partita e si impone sulla capolista Fucecchio, al termine di una bellissima partita. Ospiti più manovrieri, locali più concreti in fase offensiva. La prima occasione del match è per i locali: Bartalini, dopo una gran palla di Palmiero, vince un rimpallo con Gelli, ma da ottima posizione tira addosso al portiere. La risposta del Fucecchio è affidata a Paganelli, oggi schierato a centrocampo, il cui tiro viene controllato da Simoncini. Al 10' bella azione di Almonti, che passa a Bartalini, tiro da posizione defilata e palla che infila all'angolino. Poco dopo altra occasione per Casprini Leonardo, che calcia alto, sempre da posizione favorevole. Dalla parte opposta il Fucecchio si fa vedere con due calci di punizione, che tengono in apprensione Simoncini e i suoi compagni di reparto. Sul capovolgimento di fronte Shuli parte sulla destra, combina con Almonti; il numero sette locale penetra in area, tra Terzigni e De Simone e sempre da posizione defilata infila il 2-0 con un bellissimo tiro. Stavolta il Fucecchio accusa il colpo: passano appena due minuti e arriva anche il terzo gol. Al 18' bella azione Bartalini-Almonti-Shuli, quast'ultimo batte il portiere in uscita, per il momentaneo 3-0. A questo punto i locali sembrano quasi aver paura di vincere, la capolista si scuote e si rende pericolosa a più riprese con Xhindoli. Prima dell'intervallo, su un'incomprensione tra Toncelli e Simoncini, Paganelli si inserisce alla perfezione e con un perfetto pallonetto riapre la partita. Nel secondo tempo le squadre sono meno brillanti, il Fucecchio manovra molto, ma fatica a finalizzare: due volte i locali si fanno vedere in contropiede con Shuli e Bartalini, poi D'Arrigo servito da Palmiero lascia partire un fendente che il portiere ospite Talini devia a fil di palo. Il Fucecchio preme con convinzione, ma a metà del secondo tempo il Certaldo chiude la partita: Almonti passa a Shuli, che scarta l'uomo, crossa alla perfezione per il taglio di Bartalini, che salta un difensore e con un bel pallonetto segna il quarto gol. Il Fucecchio va giù di morale, anche perchè al 55' l'arbitro concede un rigore molto generoso agli ospiti (per una palla schizzata sul gomito di Cameli), che Sgherri però si fa parare da Simoncini. Il Certaldo gestisce il vantaggio, facendo un buon possesso palla e solo nei minuti di recupero il Fucecchio riesce a segnare il 4-2 con il gol di Sgherri.
Calciatoripiù: ottima prova complessiva del Certaldo, che ha giocato da grande squadra, portandosi al secondo posto in classifica. Xhindoli, Ciurli e Talini sono stati invece i migliori del Fucecchio.
CERTALDO: Simoncini, Toncelli, D'Arrigo, Palmiero, Bartolotta, Casprini M., Almonti, Ulivi, Bartalini, Casprini L., Shuli. A disp.: Bacciottini, Guglielmucci, Barderi, Pistolesi, Cameli, Riccobono, Ancillotti. All.: Stefano Biotti.<br >FUCECCHIO: Talini, Cirillo, De Simone, Boccini, Ghelli, Terzigni, Sarno, Paganelli.hindoli, Ciurli, Sgherri. A disp: Montanelli, Liguori, Turini, Di Maria, Said. All.: Francesco Lupi.<br >
RETI: Bartalini 2, Almonti, Shuli; Paganelli, Sgherri.
Nel big-match della nona giornata il Certaldo gioca una gran partita e si impone sulla capolista Fucecchio, al termine di una bellissima partita. Ospiti più manovrieri, locali più concreti in fase offensiva. La prima occasione del match è per i locali: Bartalini, dopo una gran palla di Palmiero, vince un rimpallo con Gelli, ma da ottima posizione tira addosso al portiere. La risposta del Fucecchio è affidata a Paganelli, oggi schierato a centrocampo, il cui tiro viene controllato da Simoncini. Al 10' bella azione di Almonti, che passa a Bartalini, tiro da posizione defilata e palla che infila all'angolino. Poco dopo altra occasione per Casprini Leonardo, che calcia alto, sempre da posizione favorevole. Dalla parte opposta il Fucecchio si fa vedere con due calci di punizione, che tengono in apprensione Simoncini e i suoi compagni di reparto. Sul capovolgimento di fronte Shuli parte sulla destra, combina con Almonti; il numero sette locale penetra in area, tra Terzigni e De Simone e sempre da posizione defilata infila il 2-0 con un bellissimo tiro. Stavolta il Fucecchio accusa il colpo: passano appena due minuti e arriva anche il terzo gol. Al 18' bella azione Bartalini-Almonti-Shuli, quast'ultimo batte il portiere in uscita, per il momentaneo 3-0. A questo punto i locali sembrano quasi aver paura di vincere, la capolista si scuote e si rende pericolosa a più riprese con Xhindoli. Prima dell'intervallo, su un'incomprensione tra Toncelli e Simoncini, Paganelli si inserisce alla perfezione e con un perfetto pallonetto riapre la partita. Nel secondo tempo le squadre sono meno brillanti, il Fucecchio manovra molto, ma fatica a finalizzare: due volte i locali si fanno vedere in contropiede con Shuli e Bartalini, poi D'Arrigo servito da Palmiero lascia partire un fendente che il portiere ospite Talini devia a fil di palo. Il Fucecchio preme con convinzione, ma a metà del secondo tempo il Certaldo chiude la partita: Almonti passa a Shuli, che scarta l'uomo, crossa alla perfezione per il taglio di Bartalini, che salta un difensore e con un bel pallonetto segna il quarto gol. Il Fucecchio va giù di morale, anche perchè al 55' l'arbitro concede un rigore molto generoso agli ospiti (per una palla schizzata sul gomito di Cameli), che Sgherri però si fa parare da Simoncini. Il Certaldo gestisce il vantaggio, facendo un buon possesso palla e solo nei minuti di recupero il Fucecchio riesce a segnare il 4-2 con il gol di Sgherri. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova complessiva del Certaldo, che ha giocato da grande squadra, portandosi al secondo posto in classifica. <b>Xhindoli, Ciurli e Talini </b>sono stati invece i migliori del Fucecchio.