- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Costa, Carnevali, Nencini, Ruocco, Barontini, Bertocci. A disp.: Daddi, Fornaciai, Comparini, Balzamo, Bagou, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.
LASTRIGIANA: Spalletta, Lippi, Binazzi, Bini, Pratesi, Straccali, Bertini, Ambrosino, Ferracani, Ficozzi, Martini. A disp.: Ciabattoni, Cipolletta, Guandalini, Aulisa, Vucaj, Caglio, Flauto. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Silvestre di Firenze.
RETI: 4' Barontini, 26' Ambrosino, 70' Bagou.
Sofferta ma importantissima vittoria del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte bene la squadra di casa, che sblocca il risultato nei primi minuti. Rilancio di Pezzoli che trova Barontini libero di partire verso l'area, appena entrato rientra sull'altro piede, evita l'intervento del difensore e supera con un bel tiro Spalletta. La Lastrigiana però non ci sta e cerca subito di reagire. La partita non offre un grande spettacolo sul piano delle conclusioni, ma di certo è ricca d'agonismo e di vigore. A metà del primo tempo l'episodio che potrebbe cambiare la gara: cross dalla destra, la palla attraversa tutta l'area e Lippi viene abbracciato da un avversario. Il rigore ci sta. L'arbitro fischia e dal dischetto si presenta Bertini. Marchi si distende bene alla sua sinistra e devia in angolo. Il pareggio degli ospiti arriva comunque qualche minuto più tardi. Ambrosino trova la palla in area dopo un rimpallo e la piazza all'angolino. La rete è viziata dall'evidente fuorigioco di Martini non segnalato dall'arbitro. Sul finire di primo tempo è ancora Marchi a rendersi protagonista, evitando il raddoppio della Lastrigiana con un bell'intervento ancora su Ambrosino, la palla poi arriva a Ficozzi che viene chiuso dalla difesa e l'azione sfuma. Nelle ripresa non cambia l'andamento della partita. La partita vive continui cambiamenti di fronte, ma nessuna delle due squadre sembra trovare il piglio giusto per passare in vantaggio. Scaramucce da una parte e dall'altra, con il Firenze Ovest che si fa vedere in avanti con più continuità. Risponde la Lastrigiana con un paio di punizioni dal limite che s'infrangono sulla barriera. Sul finire di gara ecco il guizzo. Punizione dalla destra, palla bassa che il portiere respinge male, arriva Bagou che tocca sotto porta e fa esplodere di gioia la tribuna rossoblu. In pieno recupero, palla ancora dalla destra, con Spalletta che in uscita alta non prende il pallone ma frana su un paio di giocatori di casa. L'arbitro lascia correre e dopo pochi istante fischia la fine.
Calciatoripiù: Barontini, Pezzoli, Bagou (Firenze Ovest); Ambrosino, Martini, Ficozzi (Lastrigiana)
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Costa, Carnevali, Nencini, Ruocco, Barontini, Bertocci. A disp.: Daddi, Fornaciai, Comparini, Balzamo, Bagou, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.<br >LASTRIGIANA: Spalletta, Lippi, Binazzi, Bini, Pratesi, Straccali, Bertini, Ambrosino, Ferracani, Ficozzi, Martini. A disp.: Ciabattoni, Cipolletta, Guandalini, Aulisa, Vucaj, Caglio, Flauto. All.: Fabrizio Vanni.<br >
ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br >
RETI: 4' Barontini, 26' Ambrosino, 70' Bagou.
Sofferta ma importantissima vittoria del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte bene la squadra di casa, che sblocca il risultato nei primi minuti. Rilancio di Pezzoli che trova Barontini libero di partire verso l'area, appena entrato rientra sull'altro piede, evita l'intervento del difensore e supera con un bel tiro Spalletta. La Lastrigiana però non ci sta e cerca subito di reagire. La partita non offre un grande spettacolo sul piano delle conclusioni, ma di certo è ricca d'agonismo e di vigore. A metà del primo tempo l'episodio che potrebbe cambiare la gara: cross dalla destra, la palla attraversa tutta l'area e Lippi viene abbracciato da un avversario. Il rigore ci sta. L'arbitro fischia e dal dischetto si presenta Bertini. Marchi si distende bene alla sua sinistra e devia in angolo. Il pareggio degli ospiti arriva comunque qualche minuto più tardi. Ambrosino trova la palla in area dopo un rimpallo e la piazza all'angolino. La rete è viziata dall'evidente fuorigioco di Martini non segnalato dall'arbitro. Sul finire di primo tempo è ancora Marchi a rendersi protagonista, evitando il raddoppio della Lastrigiana con un bell'intervento ancora su Ambrosino, la palla poi arriva a Ficozzi che viene chiuso dalla difesa e l'azione sfuma. Nelle ripresa non cambia l'andamento della partita. La partita vive continui cambiamenti di fronte, ma nessuna delle due squadre sembra trovare il piglio giusto per passare in vantaggio. Scaramucce da una parte e dall'altra, con il Firenze Ovest che si fa vedere in avanti con più continuità. Risponde la Lastrigiana con un paio di punizioni dal limite che s'infrangono sulla barriera. Sul finire di gara ecco il guizzo. Punizione dalla destra, palla bassa che il portiere respinge male, arriva Bagou che tocca sotto porta e fa esplodere di gioia la tribuna rossoblu. In pieno recupero, palla ancora dalla destra, con Spalletta che in uscita alta non prende il pallone ma frana su un paio di giocatori di casa. L'arbitro lascia correre e dopo pochi istante fischia la fine. <br ><b>
Calciatoripiù: Barontini, Pezzoli, Bagou (Firenze Ovest); Ambrosino, Martini, Ficozzi (Lastrigiana)</b>
Federico Pettini