• Giovanissimi B GIR.A
  • Floria 2000
  • 0 - 2
  • Sporting Arno


FCG FLORIA 2000: Paci, Torti, Massi (41' Balloni), Pelagotti, Galgano, Pierattini, Bastianini (54' Trevisan), Giorgetti, Martis, Naldi, Berardi (53' Jorgensen). A disp.: Crescioli, Meini, Cannelli. All.: Ermini.
SPORTING ARNO: Graziani, Zicolella, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Dupi, Gimignani, Geri (68' Chirinos), Paoli (69' Donfack), Salpietro (69' Guerrini), Viciani. A disp.: Giusti, Ciampi. All.: Sarti.

ARBITRO: Caniglia di Firenze.

RETI: 8' Cappelli, 30' Paoli.



Lo Sporting Arno espugna il Grazzini e continua a sognare le posizioni nobili della classifica. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo appena otto minuti. Cappelli riceve palla sulla fascia sinistra e lascia partire un tiro cross che coglie di sorpresa Paci, insaccandosi all'altezza del palo più lontano. Sulle prime la Floria, nonostante lo svantaggio, non riesce ad imbastire una reazione efficace, non arrivando mai ad impensierire Graziani, ed è solo nell'ultima fase della frazione che prende coraggio e prova a spingere di più, esponendosi però alle ripartenze degli avversari. Il match è giocato con intensità ed agonismo, ma alla mezz'ora la bilancia pende ancor più dalla parte della formazione rosanero, che raddoppia con Paoli, bravo a spostarsi la palla sul destro e battere Paci a fil di montante. Si va al riposo sul doppio vantaggio ospite. Spronati a dovere nell'intervallo, i ragazzi di Ermini alla ripresa del gioco attaccano con buona continuità, mentre lo Sporting si difende ordinatamente pronto a ripartire in velocità con i sempre pericolosi Paoli e Viciani. La volenterosa pressione dei padroni di casa non produce occasioni concrete, e col passare dei minuti il gioco ristagna a centrocampo, senza che la quadrata retroguardia ospite venga significativamente scalfita. Al 65' è anzi lo Sporting Arno ad avere una limpida occasione: Viciani parte palla al piede per un grande coast to coast che lo porta a tu per tu con Paci, ma il portiere è bravo e sventa a tu per tu. Nel finale la Floria 2000 getta la spugna, lo Sporting Arno addormenta il gioco e conduce in porto il successo senza correre rischi. CALCIATORIPIU': Martis (Floria 2000): si sacrifica molto sulla fascia destra dando una mano anche in difesa. Con la palla tra i piedi può creare sempre qualcosa. Paoli (Sporting Arno): un gol molto bello a coronamento di una grande prestazione fatta di corsa, sacrificio e belle giocate palla al piede.

D.F. FCG FLORIA 2000: Paci, Torti, Massi (41' Balloni), Pelagotti, Galgano, Pierattini, Bastianini (54' Trevisan), Giorgetti, Martis, Naldi, Berardi (53' Jorgensen). A disp.: Crescioli, Meini, Cannelli. All.: Ermini.<br >SPORTING ARNO: Graziani, Zicolella, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Dupi, Gimignani, Geri (68' Chirinos), Paoli (69' Donfack), Salpietro (69' Guerrini), Viciani. A disp.: Giusti, Ciampi. All.: Sarti. <br > ARBITRO: Caniglia di Firenze.<br > RETI: 8' Cappelli, 30' Paoli. Lo Sporting Arno espugna il Grazzini e continua a sognare le posizioni nobili della classifica. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo appena otto minuti. Cappelli riceve palla sulla fascia sinistra e lascia partire un tiro cross che coglie di sorpresa Paci, insaccandosi all'altezza del palo pi&ugrave; lontano. Sulle prime la Floria, nonostante lo svantaggio, non riesce ad imbastire una reazione efficace, non arrivando mai ad impensierire Graziani, ed &egrave; solo nell'ultima fase della frazione che prende coraggio e prova a spingere di pi&ugrave;, esponendosi per&ograve; alle ripartenze degli avversari. Il match &egrave; giocato con intensit&agrave; ed agonismo, ma alla mezz'ora la bilancia pende ancor pi&ugrave; dalla parte della formazione rosanero, che raddoppia con Paoli, bravo a spostarsi la palla sul destro e battere Paci a fil di montante. Si va al riposo sul doppio vantaggio ospite. Spronati a dovere nell'intervallo, i ragazzi di Ermini alla ripresa del gioco attaccano con buona continuit&agrave;, mentre lo Sporting si difende ordinatamente pronto a ripartire in velocit&agrave; con i sempre pericolosi Paoli e Viciani. La volenterosa pressione dei padroni di casa non produce occasioni concrete, e col passare dei minuti il gioco ristagna a centrocampo, senza che la quadrata retroguardia ospite venga significativamente scalfita. Al 65' &egrave; anzi lo Sporting Arno ad avere una limpida occasione: Viciani parte palla al piede per un grande coast to coast che lo porta a tu per tu con Paci, ma il portiere &egrave; bravo e sventa a tu per tu. Nel finale la Floria 2000 getta la spugna, lo Sporting Arno addormenta il gioco e conduce in porto il successo senza correre rischi. <b>CALCIATORIPIU': Martis </b>(Floria 2000): si sacrifica molto sulla fascia destra dando una mano anche in difesa. Con la palla tra i piedi pu&ograve; creare sempre qualcosa.<b> Paoli </b>(Sporting Arno): un gol molto bello a coronamento di una grande prestazione fatta di corsa, sacrificio e belle giocate palla al piede. D.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI