- Giovanissimi B GIR.A
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- Santa Maria
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Dall'Olmo, Buglione, Fratoni (61' Di Ferdinando), Lombardi, Migliorini, Bonaccini (38' Laugaa), Aretini (50' Montecchi), Gualandi, Zanobini. A disp.: Serra, Romanelli. All.: Tesconi.
SANTA MARIA: Luciani, Cecchi, Benelli, Paci, Cilia, Sorrentino (48' Cascio), Di Biase (36' Borghini), Caini, Faraoni, Papa, Vannini (61' Verdiani). A disp.: Raspanti, Costa, Lunghi, Morelli. All.: Maestrelli.
ARBITRO: La Face di Firenze.
RETI: 11' Papa, 21' e 34' Aretini, 60' Zanobini, 61' Benelli.
Una partita spettacolare e intensa fino alla fine. Olimpia e Santa Maria hanno dato vita a settanta minuti di gioco ricchi di gol, spettacolo e tante emozioni. Si capisce fin dalle prime battute che il match sarà avvincente tanto che l'Olimpia, dopo appena un minuto, sfiora il gol. Fratoni prova un tiro a palombella dal limite dell'area di rigore ma la palla s'infrange sulla traversa. Subito un brivido per Luciani. Al 6' ancora padroni di casa in avanti. Migliorini crossa dalla destra verso Aretini che prova il destro al volo ma la palla si spegne sul fondo. All'11' è il Santa Maria ha portarsi in vantaggio sfruttando la prima palla gol. Lancio con il contagocce di Caini verso Papa, questi riesce ad anticipare Merlini con un morbido colpo sotto portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di Tesconi hanno fatto la partita fino a quel momento ma i giocatori di Maestrelli sono stati letali alla prima occasione. Al 20' l'Olimpia va vicino al pari: Zanobini serve splendidamente Aretini, questi anticipa Luciani con un pallonetto che sbatte però sul palo. Al 21' tuttavia i giallo-neri riescono a trovare il gol del pari. Tutto nasce da un calcio d'angolo dalla sinistra: s'incarica della battuta Gualandi. Cross in mezzo verso Aretini che a due passi dal portiere non sbaglia. La partita è divertente e combattuta, il risultato è sempre sull'1-1. Nel finale di primo tempo, però, l'Olimpia si porta in vantaggio. Gualandi riceve palla al limite dell'area, serve con un filtrante, a sinistra Migliorini; questi va sul fondo e crossa verso Aretini che di testa trafigge Luciani. Si va al riposo con l'Olimpia in vantaggio 2-1. Comincia la ripresa e al 38' si vede subito la reazione del Santa Maria. Triangolo tra Paci e Papa, quest'ultimo riceva palla in area, carica il destro ma Merlini con un balzo felino riesce a dirgli di no. Al 40' sono ancora gli ospiti a spingersi in avanti. Paci serve sulla sinistra Benelli, questi va sul fondo e crossa in mezzo verso Papa la cui incornata viene neutralizzata da Merlini. Al 46' l'Olimpia va vicina a chiudere la partita. Aretini, mattatore del match, carica il destro dal limite dell'area ma la palla colpisce il palo. Al 54' i padroni di casa si rendono pericolosi con il neo-entrato, Montecchi il quale riceve palla spalle alla porta, si gira, libera il tiro ma Luciani si distende e riesce a deviare a lato. Una ripresa scoppiettante! Al 60' l'Olimpia sigla il terzo gol, frutto di una bell'azione personale di Zanobini, che riceve palla a metà campo, scarta due avversari, arriva al limite dell'area, esfodera il suo sinistro che termina sotto l'incrocio. Niente da fare per Luciani. Il Santa Maria non ci sta e al 61' accorcia le distanze. Benelli approfitta di un'incomprensione tra Merlini e Di Ferdinando, il numero 3 del Santa Maria deve solo spingere la palla in rete per il terzo gol: che finale! Il Santa Maria ci prova ma finisce così: l'Olimpia batte il Santa Maria con un gol di scarto.
Calciatoripiù: Aretini (Olimpia): Parla la sua doppietta, con la quale è riuscita a ribaltare il risultato per i suoi. Un vero e proprio mattatore. Papa (Santa Maria): Gol e tanta fantasia palla al piede, lo rendono una vera e propria spina nel fianco.
Daniele Francini
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Dall'Olmo, Buglione, Fratoni (61' Di Ferdinando), Lombardi, Migliorini, Bonaccini (38' Laugaa), Aretini (50' Montecchi), Gualandi, Zanobini. A disp.: Serra, Romanelli. All.: Tesconi. <br >SANTA MARIA: Luciani, Cecchi, Benelli, Paci, Cilia, Sorrentino (48' Cascio), Di Biase (36' Borghini), Caini, Faraoni, Papa, Vannini (61' Verdiani). A disp.: Raspanti, Costa, Lunghi, Morelli. All.: Maestrelli.<br >
ARBITRO: La Face di Firenze.<br >
RETI: 11' Papa, 21' e 34' Aretini, 60' Zanobini, 61' Benelli.
Una partita spettacolare e intensa fino alla fine. Olimpia e Santa Maria hanno dato vita a settanta minuti di gioco ricchi di gol, spettacolo e tante emozioni. Si capisce fin dalle prime battute che il match sarà avvincente tanto che l'Olimpia, dopo appena un minuto, sfiora il gol. Fratoni prova un tiro a palombella dal limite dell'area di rigore ma la palla s'infrange sulla traversa. Subito un brivido per Luciani. Al 6' ancora padroni di casa in avanti. Migliorini crossa dalla destra verso Aretini che prova il destro al volo ma la palla si spegne sul fondo. All'11' è il Santa Maria ha portarsi in vantaggio sfruttando la prima palla gol. Lancio con il contagocce di Caini verso Papa, questi riesce ad anticipare Merlini con un morbido colpo sotto portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di Tesconi hanno fatto la partita fino a quel momento ma i giocatori di Maestrelli sono stati letali alla prima occasione. Al 20' l'Olimpia va vicino al pari: Zanobini serve splendidamente Aretini, questi anticipa Luciani con un pallonetto che sbatte però sul palo. Al 21' tuttavia i giallo-neri riescono a trovare il gol del pari. Tutto nasce da un calcio d'angolo dalla sinistra: s'incarica della battuta Gualandi. Cross in mezzo verso Aretini che a due passi dal portiere non sbaglia. La partita è divertente e combattuta, il risultato è sempre sull'1-1. Nel finale di primo tempo, però, l'Olimpia si porta in vantaggio. Gualandi riceve palla al limite dell'area, serve con un filtrante, a sinistra Migliorini; questi va sul fondo e crossa verso Aretini che di testa trafigge Luciani. Si va al riposo con l'Olimpia in vantaggio 2-1. Comincia la ripresa e al 38' si vede subito la reazione del Santa Maria. Triangolo tra Paci e Papa, quest'ultimo riceva palla in area, carica il destro ma Merlini con un balzo felino riesce a dirgli di no. Al 40' sono ancora gli ospiti a spingersi in avanti. Paci serve sulla sinistra Benelli, questi va sul fondo e crossa in mezzo verso Papa la cui incornata viene neutralizzata da Merlini. Al 46' l'Olimpia va vicina a chiudere la partita. Aretini, mattatore del match, carica il destro dal limite dell'area ma la palla colpisce il palo. Al 54' i padroni di casa si rendono pericolosi con il neo-entrato, Montecchi il quale riceve palla spalle alla porta, si gira, libera il tiro ma Luciani si distende e riesce a deviare a lato. Una ripresa scoppiettante! Al 60' l'Olimpia sigla il terzo gol, frutto di una bell'azione personale di Zanobini, che riceve palla a metà campo, scarta due avversari, arriva al limite dell'area, esfodera il suo sinistro che termina sotto l'incrocio. Niente da fare per Luciani. Il Santa Maria non ci sta e al 61' accorcia le distanze. Benelli approfitta di un'incomprensione tra Merlini e Di Ferdinando, il numero 3 del Santa Maria deve solo spingere la palla in rete per il terzo gol: che finale! Il Santa Maria ci prova ma finisce così: l'Olimpia batte il Santa Maria con un gol di scarto.<br ><b>
Calciatoripiù: Aretini (Olimpia):</b> Parla la sua doppietta, con la quale è riuscita a ribaltare il risultato per i suoi. Un vero e proprio mattatore. <b>Papa (Santa Maria): </b>Gol e tanta fantasia palla al piede, lo rendono una vera e propria spina nel fianco.
Daniele Francini