- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 1
- Olimpia Firenze
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Tomaberli, Fornaciai, Sordi, Barontini, Comparini, Ruocco, Nencini, Balzamo. A disp.: Marchi, Beraldi, Bagou, Pezzoli, Sartoni, Bertocci, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Dell'Olmo, Lombardi, Fratoni, Buglione, Migliorini Bonaccini, Aretini, Gualandi, Zanobini. Adisp.: Laugaa, Marcheschi, Montecchi, Dati, Serra, Di Ferdinando. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Chisci di Firenze.
RETE: Montecchi.
Cielo coperto, caldo e campo pesante domenica mattina sul campo del Firenze Ovest. Il primo tempo vede le due squadre darsi battaglia nella zona centrale del campo, ma è l'Olimpia a creare più pericoli grazie soprattutto alle discese sulla destra di Migliorini e Zanobini. Il Firenze Ovest tiene bene botta in difesa, ma fatica a costruire azioni importanti per impensierire la retroguardia della squadra ospite. Sul finire di primo tempo, Morreale salva il risultato su un tiro dalla distanza che riesce a mandare sopra la traversa e, sul successivo corner, smanaccia bene così da mandare le due squadre negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo zero a zero. Nella ripresa l'Olimpia Firenze pare più pimpante del Firenze Ovest, incapace di impostare un certo gioco. A metà del secondo tempo arriva il meritato vantaggio ospite con il neo entrato Montecchi, che di controbalzo trova l'angolo basso alla destra di Morreale. Poco prima, lo stesso Montecchi aveva colpito un clamoroso palo dalla linea di fondo, contrastato dai difensori dopo aver vinto un rimpallo con il portiere del Firenze Ovest in uscita. La reazione del Firenze Ovest non c'è, l'Olimpia Firenze controlla senza grosse difficoltà la gara. E' ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con Zanobini, che passa dalla destra e calcia in porta, Morreale riesce a deviare. La partita si chiude con un tiro alto sopra la traversa di Bagou. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fullone, Sordi (Firenze Ovest); Montecchi, Zanobini, Migliorini (Olimpia).
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Tomaberli, Fornaciai, Sordi, Barontini, Comparini, Ruocco, Nencini, Balzamo. A disp.: Marchi, Beraldi, Bagou, Pezzoli, Sartoni, Bertocci, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.<br >OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Dell'Olmo, Lombardi, Fratoni, Buglione, Migliorini Bonaccini, Aretini, Gualandi, Zanobini. Adisp.: Laugaa, Marcheschi, Montecchi, Dati, Serra, Di Ferdinando. All.: Massimo Tesconi.<br >
ARBITRO: Chisci di Firenze.<br >
RETE: Montecchi.
Cielo coperto, caldo e campo pesante domenica mattina sul campo del Firenze Ovest. Il primo tempo vede le due squadre darsi battaglia nella zona centrale del campo, ma è l'Olimpia a creare più pericoli grazie soprattutto alle discese sulla destra di Migliorini e Zanobini. Il Firenze Ovest tiene bene botta in difesa, ma fatica a costruire azioni importanti per impensierire la retroguardia della squadra ospite. Sul finire di primo tempo, Morreale salva il risultato su un tiro dalla distanza che riesce a mandare sopra la traversa e, sul successivo corner, smanaccia bene così da mandare le due squadre negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo zero a zero. Nella ripresa l'Olimpia Firenze pare più pimpante del Firenze Ovest, incapace di impostare un certo gioco. A metà del secondo tempo arriva il meritato vantaggio ospite con il neo entrato Montecchi, che di controbalzo trova l'angolo basso alla destra di Morreale. Poco prima, lo stesso Montecchi aveva colpito un clamoroso palo dalla linea di fondo, contrastato dai difensori dopo aver vinto un rimpallo con il portiere del Firenze Ovest in uscita. La reazione del Firenze Ovest non c'è, l'Olimpia Firenze controlla senza grosse difficoltà la gara. E' ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con Zanobini, che passa dalla destra e calcia in porta, Morreale riesce a deviare. La partita si chiude con un tiro alto sopra la traversa di Bagou. Sufficiente la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Fullone, Sordi (Firenze Ovest); Montecchi, Zanobini, Migliorini (Olimpia).</b>