- Giovanissimi B GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 3
- Cattolica Virtus
BELMONTE: Tucci T., Sarchielli, Farnararo, Laudisa, Sardelli (C), Merciai, Tucci A., Razzolini, Olivieri, Rontini, Desii. A disp.: Falsettini, Cravegni, Baecchi, Burrini, Abdulkader Omar, Mangani All.: Fanfani.
CATTOLICA VIRTUS:Leoni, Carmagnini, Sciabbarrasi, Salierno, Donnini, Bini, Giardini, Pecchioli, Koxhaj, Granchi, Chellini. A disp.: Bado, Battista, Giannelli, Ranallo, Tofanari, Torricelli, Ulivi. All.: Gioli.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETI: 11' Chellini, 29' Olivieri, 64' Battista, 72' Torricelli.
Il Belmonte, smanioso di rivalsa dopo la sconfitta di Pontassieve, ospita la capolista Cattolica Virtus; le premesse per una grande partita ci sono già prima dell'inizio del match. Infatti, la partita si rivela molto divertente fin dai primi sviluppi. All'inizio la Cattolica è in difficoltà per il pressing alto degli attaccanti del Belmonte, che non danno spazio ai difensori avversari per impostare il gioco. La Cattolica dopo qualche minuto prende fiducia e, all'11', Chellini conclude un contropiede alla perfezione, insaccando alle spalle di Tucci T. Il Belmonte non sembra aver subito il colpo psicologicamente, e si lancia in attacco alla ricerca del gol, lasciando un po' scoperta la difesa; Chellini ne approfitta e si presenta a tu per tu per ben 3 volte nel giro di 5 minuti, ma la grande giornata di Tucci, e un rimbalzo beffardo, non gli permettono di mettere a segno la seconda rete. Come si dice spesso nel calcio Gol sbagliato gol subito: al 29' Olivieri regala un gol da cineteca agli spettatori, con un tiro al volo di sinistro da circa 25 metri che si insacca sotto la traversa, scavalcando l'incolpevole Leoni. Il primo tempo si conclude quindi, in parità. All'inizio della ripresa mister Gioli opera alcuni cambi, cambiando volto alla squadra, e la Cattolica fa la partita per quasi tutto il secondo tempo. La grande prestazione di Tucci T. permette al Belmonte di tenere il campo fino al 64', quando il nuovo entrato Giannelli segna con un bolide da 20 metri scavalcando l'incolpevole portierone del Belmonte, in seguito ad una ribattuta della difesa. La Cattolica in questo modo distrugge le speranze dei ragazzi di mister Fanfani, che avevano accarezzato il sogno di strappare un punto alla capolista, sfoggiando una prestazione davvero di cuore e orgoglio, non facendoli demeritare per un eventuale parità. Nel finale, Tucci T. ancora protagonista di un'altra parata, quando il nuovo entrato Tofanari si fa ipnotizzare ancora dal portiere, e non riesce a concludere a rete. Al 72', ormai nel recupero, c'è gloria anche per Torricelli, che segna un bel gol, da vero centravanti, proteggendo palla al limite e saltando con astuzia il suo diretto marcatore; a tu per tu col portiere non si lascia ipnotizzare e segna.
Calciatoripiù: Del Belmonte decisamente Tucci T. protagonista di alcune ottime parate; Olivieri, autore del gol e di buonissime giocate, e Razzolini, centrocampista molto grintoso, che nonostante la differenza fisica con i due centrali della Cattolica, spesso riesce ad anticiparli sui colpi di testa. Per la Cattolica da segnalare Granchi, trequartista di grande livello, e Sciabbarrasi, che nel primo tempo devasta la fascia sinistra con le sue discese perentorie; un vero motorino.
Francesco Miro Tommasini
BELMONTE: Tucci T., Sarchielli, Farnararo, Laudisa, Sardelli (C), Merciai, Tucci A., Razzolini, Olivieri, Rontini, Desii. A disp.: Falsettini, Cravegni, Baecchi, Burrini, Abdulkader Omar, Mangani All.: Fanfani.<br >CATTOLICA VIRTUS:Leoni, Carmagnini, Sciabbarrasi, Salierno, Donnini, Bini, Giardini, Pecchioli, Koxhaj, Granchi, Chellini. A disp.: Bado, Battista, Giannelli, Ranallo, Tofanari, Torricelli, Ulivi. All.: Gioli.<br >
ARBITRO: Borruso di Firenze.<br >
RETI: 11' Chellini, 29' Olivieri, 64' Battista, 72' Torricelli.
Il Belmonte, smanioso di rivalsa dopo la sconfitta di Pontassieve, ospita la capolista Cattolica Virtus; le premesse per una grande partita ci sono già prima dell'inizio del match. Infatti, la partita si rivela molto divertente fin dai primi sviluppi. All'inizio la Cattolica è in difficoltà per il pressing alto degli attaccanti del Belmonte, che non danno spazio ai difensori avversari per impostare il gioco. La Cattolica dopo qualche minuto prende fiducia e, all'11', Chellini conclude un contropiede alla perfezione, insaccando alle spalle di Tucci T. Il Belmonte non sembra aver subito il colpo psicologicamente, e si lancia in attacco alla ricerca del gol, lasciando un po' scoperta la difesa; Chellini ne approfitta e si presenta a tu per tu per ben 3 volte nel giro di 5 minuti, ma la grande giornata di Tucci, e un rimbalzo beffardo, non gli permettono di mettere a segno la seconda rete. Come si dice spesso nel calcio Gol sbagliato gol subito: al 29' Olivieri regala un gol da cineteca agli spettatori, con un tiro al volo di sinistro da circa 25 metri che si insacca sotto la traversa, scavalcando l'incolpevole Leoni. Il primo tempo si conclude quindi, in parità. All'inizio della ripresa mister Gioli opera alcuni cambi, cambiando volto alla squadra, e la Cattolica fa la partita per quasi tutto il secondo tempo. La grande prestazione di Tucci T. permette al Belmonte di tenere il campo fino al 64', quando il nuovo entrato Giannelli segna con un bolide da 20 metri scavalcando l'incolpevole portierone del Belmonte, in seguito ad una ribattuta della difesa. La Cattolica in questo modo distrugge le speranze dei ragazzi di mister Fanfani, che avevano accarezzato il sogno di strappare un punto alla capolista, sfoggiando una prestazione davvero di cuore e orgoglio, non facendoli demeritare per un eventuale parità. Nel finale, Tucci T. ancora protagonista di un'altra parata, quando il nuovo entrato Tofanari si fa ipnotizzare ancora dal portiere, e non riesce a concludere a rete. Al 72', ormai nel recupero, c'è gloria anche per Torricelli, che segna un bel gol, da vero centravanti, proteggendo palla al limite e saltando con astuzia il suo diretto marcatore; a tu per tu col portiere non si lascia ipnotizzare e segna. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Del Belmonte decisamente <b>Tucci T.</b> protagonista di alcune ottime parate; <b>Olivieri</b>, autore del gol e di buonissime giocate, e <b>Razzolini</b>, centrocampista molto grintoso, che nonostante la differenza fisica con i due centrali della Cattolica, spesso riesce ad anticiparli sui colpi di testa. Per la Cattolica da segnalare Granchi, trequartista di grande livello, e <b>Sciabbarrasi</b>, che nel primo tempo devasta la fascia sinistra con le sue discese perentorie; un vero motorino.
Francesco Miro Tommasini