- Allievi Provinciali
- Tavola Calcio
-
2 - 3
- Prato Nord
TAVOLA C.: Guidi, Colzi, Bettarini, Duecento, Mugnaioni, Fusi, Ghergut, Innocenti, Magelli, Boeddu, Grazzini. A disp.: Saccavino, Pini, Gafafer, Desideri, Arapi, Dell'Acqua, Cappellini. All.: Federico Ruini.
PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Fiorini, Massenzio, Brugagnoni, Lenzi E., Salvi, Lenzi M., Calamai R., Lepore, Calamai N. A disp.: Isoni, Ballerini, Fossi, Grassi, Lucchese, Palumbo, Robustelli. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Mugnaioni, Innocenti, Fuligni, Massenzio, Lenzi E.
Splendida serata al Martelli, con la sfida tra i padroni di casa ed il Prato Nord che si chiude con il successo degli ospiti che allungano la loro serie di successi consecutivi. La squadra di mister Ruini inizia davvero forte, mostrandosi aggressivo su ogni pallone ma allo stesso tempo non rinunciando alla propria fitta trama di passaggi. La formazione di mister Bellanova invece bada al sodo, cercando soprattutto la profondità con palloni lunghi e poca palla a terra. Il Tavola forza subito, chiudendo il Prato Nord nella propria tre quarti. Alla prima ripartenza però i ragazzi di mister Bellanova passano. Contropiede concluso da un cross dal fondo che un giocatore di casa colpisce forse con una mano. Per il signor Corti si tratta di calcio di rigore che Fuligni trasforma con freddezza. Il Tavola risponde subito, collezionando tante occasioni da rete per raggiungere il pareggio, ma difettando in fase conclusiva. Il pari rossoverde arriva quando Magelli supera il diretto marcatore che lo tampona, atterrandolo. Il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Mugnaioni per l'1-1. Nel finale di tempo la squadra di mister Ruini completa il sorpasso: discesa travolgente di Magelli sulla destra ed assist al bacio per Innocenti che deve soltanto appoggiare in rete. E' il 2-1. Nella ripresa la musica non cambia: Tavola in costante forcing ed in gran possesso palla, Prato Nord pronto a ripartire con palloni lunghi. E' proprio da un rinvio che Massenzio trova il pareggio: il suo campanile inganna Guidi che lascia sfilare con il pallone che finisce la sua corsa sotto la traversa. L'episodio mette in crisi i locali che hanno un momento di sbandamento, ma poi riprendono a pressare alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel finale angolo per gli ospiti, errore in fase di disimpegno dei padroni di casa con Lenzi E. che appoggia in rete per il 2-3. Il Tavola cerca disperatamente di rispondere ma ormai non c'è più tempo e il Prato Nord festeggia l'ennesimo successo. Insufficiente la direzione di gara del signor Corti, decisamente troppo molle nell'estrarre i cartellini consentendo qualche entrata dura di troppo.
Calciatoripiù: negli ospiti su tutti i due Calamai, Niccolò e Riccardo, nei padroni di casa bene Mugnaioni e Magelli.
TAVOLA C.: Guidi, Colzi, Bettarini, Duecento, Mugnaioni, Fusi, Ghergut, Innocenti, Magelli, Boeddu, Grazzini. A disp.: Saccavino, Pini, Gafafer, Desideri, Arapi, Dell'Acqua, Cappellini. All.: Federico Ruini.<br >PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Fiorini, Massenzio, Brugagnoni, Lenzi E., Salvi, Lenzi M., Calamai R., Lepore, Calamai N. A disp.: Isoni, Ballerini, Fossi, Grassi, Lucchese, Palumbo, Robustelli. All.: Tommaso Bellanova.<br >
ARBITRO: Corti di Prato.<br >
RETI: Mugnaioni, Innocenti, Fuligni, Massenzio, Lenzi E.
Splendida serata al Martelli, con la sfida tra i padroni di casa ed il Prato Nord che si chiude con il successo degli ospiti che allungano la loro serie di successi consecutivi. La squadra di mister Ruini inizia davvero forte, mostrandosi aggressivo su ogni pallone ma allo stesso tempo non rinunciando alla propria fitta trama di passaggi. La formazione di mister Bellanova invece bada al sodo, cercando soprattutto la profondità con palloni lunghi e poca palla a terra. Il Tavola forza subito, chiudendo il Prato Nord nella propria tre quarti. Alla prima ripartenza però i ragazzi di mister Bellanova passano. Contropiede concluso da un cross dal fondo che un giocatore di casa colpisce forse con una mano. Per il signor Corti si tratta di calcio di rigore che Fuligni trasforma con freddezza. Il Tavola risponde subito, collezionando tante occasioni da rete per raggiungere il pareggio, ma difettando in fase conclusiva. Il pari rossoverde arriva quando Magelli supera il diretto marcatore che lo tampona, atterrandolo. Il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Mugnaioni per l'1-1. Nel finale di tempo la squadra di mister Ruini completa il sorpasso: discesa travolgente di Magelli sulla destra ed assist al bacio per Innocenti che deve soltanto appoggiare in rete. E' il 2-1. Nella ripresa la musica non cambia: Tavola in costante forcing ed in gran possesso palla, Prato Nord pronto a ripartire con palloni lunghi. E' proprio da un rinvio che Massenzio trova il pareggio: il suo campanile inganna Guidi che lascia sfilare con il pallone che finisce la sua corsa sotto la traversa. L'episodio mette in crisi i locali che hanno un momento di sbandamento, ma poi riprendono a pressare alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel finale angolo per gli ospiti, errore in fase di disimpegno dei padroni di casa con Lenzi E. che appoggia in rete per il 2-3. Il Tavola cerca disperatamente di rispondere ma ormai non c'è più tempo e il Prato Nord festeggia l'ennesimo successo. Insufficiente la direzione di gara del signor Corti, decisamente troppo molle nell'estrarre i cartellini consentendo qualche entrata dura di troppo. <b>
Calciatoripiù</b>: negli ospiti su tutti i due <b>Calamai, Niccolò</b> e <b>Riccardo</b>, nei padroni di casa bene <b>Mugnaioni </b>e <b>Magelli</b>.