• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 3 - 0
  • Limite e Capraia


PONZANO: Proetto, Cianti, Toscani, Caggiano, Kumaraku, Bertini, Pucci, Molesti, Bartoli, Martinez, Monti. A disp.: Catellacci, Miglionico, Carnemolla, Sponsiello. All.: Giotti.
LIMITE E CAPRAIA: Strona, Bivona, Nicelli, Fusco, Fratoni, Marcucci, Scappini, Tizzanini, Prosperi, Nuara, Piccini. A disp.: Lunghi, Del Rosso, Coradeschi, Pisacane. All.: Talluri.

ARBITRO: Tamburini di Empoli.

RETI: 7' Monti, 43' Pucci, 65' Bertini.



In un campo veramente molto provato dalle pessime condizioni climatiche e con una pioggia che mai ha cessato di cadere, il Ponzano è riuscito a battere il Limite e Capraia per 3-0. Al 6' Piccini prova ad andare alla conclusione al termine di una bell'azione personale, ma il tiro è debole e il portiere avversario neutralizza molto comodamente. Al 7' Bartoli va al tiro, Strona respinge e Monti insacca il tap-in vincente. All'8' il n.10 del Limite sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa che esce facendo la barba al palo. Al 25' Bartoli ci prova da dentro l'area di rigore avversaria, ma la palla esce alta seppur non di molto. Al 32' Scappini su punizione sfiora il secondo palo a portiere ormai battuto. La ripresa è stata ancor più condizionata dalla pioggia scrosciante e dal freddo pungente, tanto che non c'era zona di campo in cui la sfera avesse un rimbalzo veramente regolare. Il gioco di squadra per entrambe le formazioni è stato quindi un sogno, una trama palla a terra è stata per forza di cose una chimera per gli spettatori presenti. Al 43' comunque Pucci va a segno portando il risultato sul momentaneo 2-0. Il Limite cerca di rispondere alle offensive dei padroni di casa con un tiro alto di Nuara al 47' e con un bolide centrale scagliato al 52' da Prosperi e comodamente parato dal portiere. Infine al 65' Bertini, sfruttando una disattenzione del reparto difensivo limitese, insacca il definitivo 3-0.

Calciatoripiù: Nuara (Limite e Capraia) 6+:
Prova a dare qualità alla manovra degli ospiti, anche se un campo così ridotto male non gli facilita certo i compiti. Diligente.
Scappini(Limite e Capraia) 6+: Va vicino al gol nella ripresa, ma non prende bene la mira al momento del tiro. Sicuramente in futuro farà ulteriori progressi perché la stoffa c'è. Monti (Ponzano) 6,5: Segna un gol da attaccante vero facendosi trovare pronto sulla ribattuta per depositare in porta il pallone. Killer d'area di rigore. Bertini (Ponzano) 6,5: Non solo è il migliore dei difensori del Ponzano, ma riesce anche ad innalzare ulteriormente il livello della propria prestazione entrando nel tabellino dei marcatori. Ottimo. Kumaraku (Ponzano) 6,5: Non va a segno, ma dà ancora una volta grande ordine nella manovra e grandi garanzie difensive. Domina nel gioco aereo.

Gianni Capuano PONZANO: Proetto, Cianti, Toscani, Caggiano, Kumaraku, Bertini, Pucci, Molesti, Bartoli, Martinez, Monti. A disp.: Catellacci, Miglionico, Carnemolla, Sponsiello. All.: Giotti. <br >LIMITE E CAPRAIA: Strona, Bivona, Nicelli, Fusco, Fratoni, Marcucci, Scappini, Tizzanini, Prosperi, Nuara, Piccini. A disp.: Lunghi, Del Rosso, Coradeschi, Pisacane. All.: Talluri. <br > ARBITRO: Tamburini di Empoli.<br > RETI: 7' Monti, 43' Pucci, 65' Bertini. In un campo veramente molto provato dalle pessime condizioni climatiche e con una pioggia che mai ha cessato di cadere, il Ponzano &egrave; riuscito a battere il Limite e Capraia per 3-0. Al 6' Piccini prova ad andare alla conclusione al termine di una bell'azione personale, ma il tiro &egrave; debole e il portiere avversario neutralizza molto comodamente. Al 7' Bartoli va al tiro, Strona respinge e Monti insacca il tap-in vincente. All'8' il n.10 del Limite sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa che esce facendo la barba al palo. Al 25' Bartoli ci prova da dentro l'area di rigore avversaria, ma la palla esce alta seppur non di molto. Al 32' Scappini su punizione sfiora il secondo palo a portiere ormai battuto. La ripresa &egrave; stata ancor pi&ugrave; condizionata dalla pioggia scrosciante e dal freddo pungente, tanto che non c'era zona di campo in cui la sfera avesse un rimbalzo veramente regolare. Il gioco di squadra per entrambe le formazioni &egrave; stato quindi un sogno, una trama palla a terra &egrave; stata per forza di cose una chimera per gli spettatori presenti. Al 43' comunque Pucci va a segno portando il risultato sul momentaneo 2-0. Il Limite cerca di rispondere alle offensive dei padroni di casa con un tiro alto di Nuara al 47' e con un bolide centrale scagliato al 52' da Prosperi e comodamente parato dal portiere. Infine al 65' Bertini, sfruttando una disattenzione del reparto difensivo limitese, insacca il definitivo 3-0. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Nuara (Limite e Capraia) 6+: </b>Prova a dare qualit&agrave; alla manovra degli ospiti, anche se un campo cos&igrave; ridotto male non gli facilita certo i compiti. Diligente.<br >Scappini(Limite e Capraia) 6+: Va vicino al gol nella ripresa, ma non prende bene la mira al momento del tiro. Sicuramente in futuro far&agrave; ulteriori progressi perch&eacute; la stoffa c'&egrave;. <b>Monti (Ponzano) 6,5: </b>Segna un gol da attaccante vero facendosi trovare pronto sulla ribattuta per depositare in porta il pallone. Killer d'area di rigore. <b>Bertini (Ponzano) 6,5: </b>Non solo &egrave; il migliore dei difensori del Ponzano, ma riesce anche ad innalzare ulteriormente il livello della propria prestazione entrando nel tabellino dei marcatori. Ottimo. <b>Kumaraku (Ponzano) 6,5: </b>Non va a segno, ma d&agrave; ancora una volta grande ordine nella manovra e grandi garanzie difensive. Domina nel gioco aereo. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI