- Terza Categoria
- Atletico Spedalino
-
5 - 0
- Capostrada Belvedere
ATLETICO SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Balleggi, Torracchi, Maccari, Fascinai, Sozzi, Scardamaglia, Muia, Risaliti, Lopes. A disp.: Tedde, Mantelli Marco, Mantelli Maurizio, Guerra, Fontani, Gelli Matteo, Colangelo. All.: Luca Nencini.
CAPOSTRADA SB: Nincheri Gianluca, Bartolini, Pratesi, Nincheri Enrico, Barbera, Cappellini, Bertuccio, Faldi, Chelucci, Massaro, Dabizzi. A disp.: Pagliai, Marini, Di Maria, D'Onofrio, Miani, Matteini, Bellini. All.: Massimiliano Mangialardi.
ARBITRO: Balan di Pistoia.
RETI: Sozzi, Lopes, Torracchi, Maccari, Mantelli Marco.
Uno Spedalino in versione schiacciasassi supera un Capostrada Santabarbara entrato ufficialmente in un periodo nero. Fin da subito l'Atletico parte determinato, gli esterni alti Sozzi e Lopes creano più di un grattacapo alla difesa avversaria. Ed è proprio Sozzi a portare in vantaggio i suoi. Dopo l'uno a zero lo Spedalino continua ad esprimersi bene ed è ancora l'asse Sozzi Lopes a regalare un'altra gioia: il primo recupera palla serve il secondo il quale davanti a Nincheri non sbaglia. La Santabarbara ha una reazione convincente nel finale di primo tempo, ma un super Leporatti mantiene il risultato invariato. Il gol del tre a zero capita nella ripresa: Risaliti strappa la palla dai piedi di un avversario, serve Torracchi, il quale dopo un uno due con Muia, infila l'incolpevole Nincheri. A un quarto d'ora dalla fine Risaliti calcia una punizione dalla trequarti, la sfera arriva in area, Maccari appostatosi sul secondo palo anticipa tutti, si avventa sulla palla e la deposita in fondo alla rete calando il poker. Nel finale c'è gloria anche per Marco Mantelli, che con un po' di fortuna trova il definitivo cinque a zero dopo aver battuto un calcio piazzato. L'Atletico rialza la testa dopo la sconfitta col Cecina 2000, la Santabarbara invece dopo l'euforia in avvio di campionato sta perdendo un po' di smalto, peccando spesso di inesperienza, l'unico modo per uscire da questa crisi è trovare al più presto i tre punti, i quali porterebbero senza dubbio nuova linfa alla formazione di mister Mangialardi.
Calciatoripiù: nello Spedalino Lopes, Sozzi e Risaliti si sono messi in evidenza, ma anche Mantelli Marco, Colangelo e Gelli Matteo, partiti dalla panchina, sono riusciti ad entrare subito in partita dando il loro determinante contributo alla causa.
ATLETICO SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Balleggi, Torracchi, Maccari, Fascinai, Sozzi, Scardamaglia, Muia, Risaliti, Lopes. A disp.: Tedde, Mantelli Marco, Mantelli Maurizio, Guerra, Fontani, Gelli Matteo, Colangelo. All.: Luca Nencini.<br >CAPOSTRADA SB: Nincheri Gianluca, Bartolini, Pratesi, Nincheri Enrico, Barbera, Cappellini, Bertuccio, Faldi, Chelucci, Massaro, Dabizzi. A disp.: Pagliai, Marini, Di Maria, D'Onofrio, Miani, Matteini, Bellini. All.: Massimiliano Mangialardi.<br >
ARBITRO: Balan di Pistoia.<br >
RETI: Sozzi, Lopes, Torracchi, Maccari, Mantelli Marco.
Uno Spedalino in versione schiacciasassi supera un Capostrada Santabarbara entrato ufficialmente in un periodo nero. Fin da subito l'Atletico parte determinato, gli esterni alti Sozzi e Lopes creano più di un grattacapo alla difesa avversaria. Ed è proprio Sozzi a portare in vantaggio i suoi. Dopo l'uno a zero lo Spedalino continua ad esprimersi bene ed è ancora l'asse Sozzi Lopes a regalare un'altra gioia: il primo recupera palla serve il secondo il quale davanti a Nincheri non sbaglia. La Santabarbara ha una reazione convincente nel finale di primo tempo, ma un super Leporatti mantiene il risultato invariato. Il gol del tre a zero capita nella ripresa: Risaliti strappa la palla dai piedi di un avversario, serve Torracchi, il quale dopo un uno due con Muia, infila l'incolpevole Nincheri. A un quarto d'ora dalla fine Risaliti calcia una punizione dalla trequarti, la sfera arriva in area, Maccari appostatosi sul secondo palo anticipa tutti, si avventa sulla palla e la deposita in fondo alla rete calando il poker. Nel finale c'è gloria anche per Marco Mantelli, che con un po' di fortuna trova il definitivo cinque a zero dopo aver battuto un calcio piazzato. L'Atletico rialza la testa dopo la sconfitta col Cecina 2000, la Santabarbara invece dopo l'euforia in avvio di campionato sta perdendo un po' di smalto, peccando spesso di inesperienza, l'unico modo per uscire da questa crisi è trovare al più presto i tre punti, i quali porterebbero senza dubbio nuova linfa alla formazione di mister Mangialardi. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Spedalino <b>Lopes, Sozzi </b>e <b>Risaliti </b>si sono messi in evidenza, ma anche <b>Mantelli Marco</b>, <b>Colangelo </b>e <b>Gelli Matteo</b>, partiti dalla panchina, sono riusciti ad entrare subito in partita dando il loro determinante contributo alla causa.