- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Audace Legnaia
-
5 - 1
- San Giusto Le Bagnese
AUDACE LEGNAIA: Grunasi, Giuffrida, Marri, Aldair, Catini, Bosi, Nencioni, Lacines (60' Bellomonte), Madonna (60' Ardinghi), Magherini, Enot. A disp.: Raugei, Morsier, Ardinghi, Lippi, Bellomonte, Cavallini. All.: Vincenzo Petteruti.
SAN GIUSTO L.B.: Frullini (63' Carlà), Durazzi, Daniele, Nisticò, Rinaldi, Schiraldi, Tognotti, Amulfi, Izzo, Matarrese, Cipriani. A disp.: Carlà, Vallecchi, Frisoni, Yuncra. All.: Marco Bencini.
ARBITRO: Gramigni di Prato.
RETI: 10' e 40' Magherini, 50' Giuffrida, 56' Marri, 63' Bellomonte, 68' Frisoni.
Dopo un avvio di gara stentato, l'Audace Legnaia trova la sua giusta posizione in campo e batte con autorità un San Giusto che nel primo tempo sembrava in grado di reggere il confronto ma che finisce col soccombere salvando però l'onore siglando il gol della bandiera. La gara inizia con un pressing asfissiante degli ospiti che cercano sempre di rubare palla agli avversari. Nonostante il promettente inizio degli ospiti, i padroni di casa non si lasciano mettere sotto per molto e aprono le ostilità grazie a Marri che prova il tiro da fuori area con palla bloccata facilmente dal portiere. Tre minuti dopo la partita si sblocca: Madonna entra in area ma viene fermato fallosamente e l'arbitro decreta il calcio di rigore, sulla palla si presenta Marri che tira centrale con Frullini che para ma che non può far nulla sulla ribattuta vincente di Magherini che insacca. Il San Giusto prova a ritornare in gioco al 30' con un bel tiro d'esterno di Tognotti che trova preparato Grunasi. Il secondo tempo inizia subito col botto per il Legnaia che sigla il raddoppio al 40' grazie ad una prodezza di Magherini che sigla la sua doppietta personale: il numero dieci riceve una palla in area, stop di petto e tiro al volo che supera il portiere ospite. Il San Giusto prova a rispondere al 46' con Izzo che supera in velocità due avversari, ma il suo tiro si perde alto. Al 50' i padroni di casa calano il tris con una splendida punizione dai trenta metri di Giuffrida. Al 54' Matarese prova a fare tutto da solo saltando due avversari e cercando l'incrocio dei pali da distanza considerevole, ma la palla si perde sul fondo. Al 56' il Legnaia cala il poker con Marri che dopo un'azione confusa in area tira trovando la deviazione di un difensore e spiazzando il portiere. Al 60' Giuffrida prova ancora su punizione e solo la traversa gli nega la doppietta. Al 63' i padroni di casa dilagano con il nuovo entrato Bellomonte che riceve un pallone in area da Ardinghi e con freddezza segna. Al 65' Marri atterra in area Frisoni e l'arbitro decreta il penalty, Schiraldi tira ma il suo destro sorvola la traversa. Al 68' il San Giusto segna grazie a un contropiede orchestrato da Mattarese che serve Amulfi che controlla e segna.
Calciatoripiù: per l'Audace Legnaia bisogna sottolineare la prestazione offerta da Magherini che oltre alla doppietta ha fatto perdere le sue tracce alla difesa ospite diverse volte e grazie alle sue giocate ha deliziato il pubblico, in difesa Giuffrida e Bosi non hanno sbagliato un solo contrasto e sono sempre stati attenti. Per il San Giusto la prestazione di Matarrese è stata più che buona, le sue accelerazioni e le sue idee hanno permesso agli ospiti di restare in gara fin quando era possibile.
AUDACE LEGNAIA: Grunasi, Giuffrida, Marri, Aldair, Catini, Bosi, Nencioni, Lacines (60' Bellomonte), Madonna (60' Ardinghi), Magherini, Enot. A disp.: Raugei, Morsier, Ardinghi, Lippi, Bellomonte, Cavallini. All.: Vincenzo Petteruti.<br >SAN GIUSTO L.B.: Frullini (63' Carlà), Durazzi, Daniele, Nisticò, Rinaldi, Schiraldi, Tognotti, Amulfi, Izzo, Matarrese, Cipriani. A disp.: Carlà, Vallecchi, Frisoni, Yuncra. All.: Marco Bencini.<br >
ARBITRO: Gramigni di Prato.<br >
RETI: 10' e 40' Magherini, 50' Giuffrida, 56' Marri, 63' Bellomonte, 68' Frisoni.
Dopo un avvio di gara stentato, l'Audace Legnaia trova la sua giusta posizione in campo e batte con autorità un San Giusto che nel primo tempo sembrava in grado di reggere il confronto ma che finisce col soccombere salvando però l'onore siglando il gol della bandiera. La gara inizia con un pressing asfissiante degli ospiti che cercano sempre di rubare palla agli avversari. Nonostante il promettente inizio degli ospiti, i padroni di casa non si lasciano mettere sotto per molto e aprono le ostilità grazie a Marri che prova il tiro da fuori area con palla bloccata facilmente dal portiere. Tre minuti dopo la partita si sblocca: Madonna entra in area ma viene fermato fallosamente e l'arbitro decreta il calcio di rigore, sulla palla si presenta Marri che tira centrale con Frullini che para ma che non può far nulla sulla ribattuta vincente di Magherini che insacca. Il San Giusto prova a ritornare in gioco al 30' con un bel tiro d'esterno di Tognotti che trova preparato Grunasi. Il secondo tempo inizia subito col botto per il Legnaia che sigla il raddoppio al 40' grazie ad una prodezza di Magherini che sigla la sua doppietta personale: il numero dieci riceve una palla in area, stop di petto e tiro al volo che supera il portiere ospite. Il San Giusto prova a rispondere al 46' con Izzo che supera in velocità due avversari, ma il suo tiro si perde alto. Al 50' i padroni di casa calano il tris con una splendida punizione dai trenta metri di Giuffrida. Al 54' Matarese prova a fare tutto da solo saltando due avversari e cercando l'incrocio dei pali da distanza considerevole, ma la palla si perde sul fondo. Al 56' il Legnaia cala il poker con Marri che dopo un'azione confusa in area tira trovando la deviazione di un difensore e spiazzando il portiere. Al 60' Giuffrida prova ancora su punizione e solo la traversa gli nega la doppietta. Al 63' i padroni di casa dilagano con il nuovo entrato Bellomonte che riceve un pallone in area da Ardinghi e con freddezza segna. Al 65' Marri atterra in area Frisoni e l'arbitro decreta il penalty, Schiraldi tira ma il suo destro sorvola la traversa. Al 68' il San Giusto segna grazie a un contropiede orchestrato da Mattarese che serve Amulfi che controlla e segna.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'Audace Legnaia bisogna sottolineare la prestazione offerta da <b>Magherini </b>che oltre alla doppietta ha fatto perdere le sue tracce alla difesa ospite diverse volte e grazie alle sue giocate ha deliziato il pubblico, in difesa <b>Giuffrida</b> e <b>Bos</b>i non hanno sbagliato un solo contrasto e sono sempre stati attenti. Per il San Giusto la prestazione di <b>Matarrese</b> è stata più che buona, le sue accelerazioni e le sue idee hanno permesso agli ospiti di restare in gara fin quando era possibile.