- Giovanissimi B GIR.A
- San gimignanosport
-
3 - 3
- Colligiana
SANGIMIGNANO: Spini, Lari, Giardina, Marri, Sois, Grassini, Fusi, Morrocchi, Guarino, Savino, Sova. A disp.: Perna, Siciliano, Cesari, Caioli. All.: Donato Taurone.
COLLIGIANA: Simone, Orsini, Cimadoro, Cardinali, Bersotti, Corsoni, Pulselli, Pineschi, Suke, Chiucchiolo, Pistinciuc. A disp.: Saggese, Pini, Cozma, Rexhaj. All.: Sabatini.
ARBITRO: Talamanca di Siena.
RETI: 1' Suke, 12' e 14' Pistinciuc S., 17' Grassini, 42' e 47' Guarino.
Si gioca in una tiepida mattinata autunnale la gara tra il San Gimignano e la Colligiana. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di mister Taurone, dopo un minuto palla lunga in area locale, Suke è il più veloce di tutti e mette a segno la palla del vantaggio ospite. Al dodicesimo altra palla lunga i difensori si fanno infilare, il portiere locale manca clamorosamente la palla e Pistinciuc si trova in anticipo il regalo di natale e mette segno la palla dello zero a due. Al tredicesimo è Sova che si porta al tiro ma la palla colpisce la traversa e torna in campo. Al quattordicesimo minuto ennesimo lancio lungo ed ennesimo svarione difensivo che permette ancora a Pistinciuc di battere Spini per lo zero a tre. Mister Taurone cerca di sistemare la difesa ed inserisce il giovane Perna. Al diciassettesimo Fusi viene steso in area e l'arbitro assegna un indiscutibile rigore che Grassini trasforma per l'uno a tre. I ragazzi di casa prendono le redini della partita in mano e cercano di accorciare le distanze ma il primo tempo si conclude sul risultato di uno a tre. Il secondo tempo vede ripartire in avanti i turriti e al quarantaduesimo Guarino calcia e porta il risultato sul due a tre. Al quarantottesimo occasione per gli ospiti con Corsoni che colpisce il palo. Al cinquantasettesimo su un tiro dalla distanza Guarino pareggia le sorti della gara. Il Sangi non è appagato e al sessantesimo Fusi viene atterrato in area, altro rigore per i padroni di casa, ritorna sul dischetto Grassini ma questa volta a portiere spiazzato calcia abbondantemente a lato. Così la gara si conclude sul risultato di parità. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù. Per i ragazzi di mister Taurone dopo una partenza da brividi una gara che alla fine meritava anche di vincere, migliori in campo per i locali Fusi, Morrocchi e il giovane Perna che con il suo ingresso ha ridato equilibrio alla difesa, per gli ospiti non un gran gioco ma spesso palla lunga e pedalare che nel primo quarto d'ora ha messo in difficoltà i locali, migliore in campo per gli ospiti Pistinciuc.
Essedi
SANGIMIGNANO: Spini, Lari, Giardina, Marri, Sois, Grassini, Fusi, Morrocchi, Guarino, Savino, Sova. A disp.: Perna, Siciliano, Cesari, Caioli. All.: Donato Taurone.<br >COLLIGIANA: Simone, Orsini, Cimadoro, Cardinali, Bersotti, Corsoni, Pulselli, Pineschi, Suke, Chiucchiolo, Pistinciuc. A disp.: Saggese, Pini, Cozma, Rexhaj. All.: Sabatini.<br >
ARBITRO: Talamanca di Siena.<br >
RETI: 1' Suke, 12' e 14' Pistinciuc S., 17' Grassini, 42' e 47' Guarino.
Si gioca in una tiepida mattinata autunnale la gara tra il San Gimignano e la Colligiana. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di mister Taurone, dopo un minuto palla lunga in area locale, Suke è il più veloce di tutti e mette a segno la palla del vantaggio ospite. Al dodicesimo altra palla lunga i difensori si fanno infilare, il portiere locale manca clamorosamente la palla e Pistinciuc si trova in anticipo il regalo di natale e mette segno la palla dello zero a due. Al tredicesimo è Sova che si porta al tiro ma la palla colpisce la traversa e torna in campo. Al quattordicesimo minuto ennesimo lancio lungo ed ennesimo svarione difensivo che permette ancora a Pistinciuc di battere Spini per lo zero a tre. Mister Taurone cerca di sistemare la difesa ed inserisce il giovane Perna. Al diciassettesimo Fusi viene steso in area e l'arbitro assegna un indiscutibile rigore che Grassini trasforma per l'uno a tre. I ragazzi di casa prendono le redini della partita in mano e cercano di accorciare le distanze ma il primo tempo si conclude sul risultato di uno a tre. Il secondo tempo vede ripartire in avanti i turriti e al quarantaduesimo Guarino calcia e porta il risultato sul due a tre. Al quarantottesimo occasione per gli ospiti con Corsoni che colpisce il palo. Al cinquantasettesimo su un tiro dalla distanza Guarino pareggia le sorti della gara. Il Sangi non è appagato e al sessantesimo Fusi viene atterrato in area, altro rigore per i padroni di casa, ritorna sul dischetto Grassini ma questa volta a portiere spiazzato calcia abbondantemente a lato. Così la gara si conclude sul risultato di parità. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>. Per i ragazzi di mister Taurone dopo una partenza da brividi una gara che alla fine meritava anche di vincere, migliori in campo per i locali <b>Fusi, Morrocchi</b> e il giovane <b>Perna </b>che con il suo ingresso ha ridato equilibrio alla difesa, per gli ospiti non un gran gioco ma spesso palla lunga e pedalare che nel primo quarto d'ora ha messo in difficoltà i locali, migliore in campo per gli ospiti <b>Pistinciuc</b>.
Essedi