- Giovanissimi B GIR.A
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 1
- San gimignanosport
MAZZOLA VALD.: Rizzo, Pes, Bruni, Borgheresi, Tolli, Palazzesi, Oretti, Dragoni, Belvedere, Turillazzi, Pizzolanti. A disp.: Donati, Livi, Ljevica, Monaci, Pasqui, Saburri, Uka. All.: Bernardi-Saburri.
SANGIMIGNANO: Lorenzini, Perna, Giardini, Marri, Sois, Grassini, Cesari, Morrocchi, Guarino, Savino, Sova. A disp.: Spini, Lazar, Fusi, Siciliano, Caioli. All.: Donato, Taurone.
ARBITRO: La Salvia di Siena.
RETI: Borgheresi, Belvedere, Uka, Marri.
Il Mazzola Vald. consolida la terza posizione superando tra le mura amiche il Sangimignano, rimanendo in corsa quindi per uno posti buoni per l'accesso al girone di merito. Pronti via e subito in avanti c'è la squadra di mister Taurone con un tiro dal limite di Savino, bravo Rizzo a distendersi e deviare in angolo. Sul susseguente corner, Guarino non riesce a toccare in rete da due passi. Col trascorrere dei minuti la formazione del duo Bernardi-Saburri viene fuori alla distanza alzando sensibilmente il baricentro ma senza riuscire a creare particolari problemi alla difesa turrita. Improvvisamente i padroni di casa si portano in vantaggio al 18' quando un tiro centrale a spiovere di Borgheresi finisce sotto la traversa scavalcando Lorenzini per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Mazzola Vald. mette a segno la rete del raddoppio: lancio lungo sull'esterno sinistro per Pizzolanti che va sul fondo e centra per Belvedere per il quale è un gioco da ragazzi appoggiare nella porta sguarnita per il 2-0. Nella ripresa il Ssngimignano si gioca il tutto per tutto alzando ritmi e baricentro, a caccia dell'episodio per rifarsi sotto. La formazione di mister Taurone trova quasi subito la linfa vitale per poter sperare nella rimonta quando Marri segna di testa su azione d'angolo portando il punteggio sul 2-1. A questo punto gli ospiti iniziano il proprio forcing con ancora maggior convinzione. Grassini ci prova per due volte, prima su punizione e poi con un tiro dalla distanza, senza però riuscire a scardinare la porta locale. Il Mazzola Vald. si affida al contropiede, untando sulla velocità di Pizzolanti che a sinistra crea scompiglio nella difesa avversaria. Il risultato assume la sua forma definitiva al 35' quando la retroguardia ospite prova l'ennesima uscita palla a terra sbagliando un appoggio, Uka è il più lesto di tutti a recuperare il pallone a spingere in fondo al sacco il 3-2.
Calciatoripiù: nei padroni di casa spicca la prestazione di Pizzolanti; negli ospiti quella di Marri.
MAZZOLA VALD.: Rizzo, Pes, Bruni, Borgheresi, Tolli, Palazzesi, Oretti, Dragoni, Belvedere, Turillazzi, Pizzolanti. A disp.: Donati, Livi, Ljevica, Monaci, Pasqui, Saburri, Uka. All.: Bernardi-Saburri.<br >SANGIMIGNANO: Lorenzini, Perna, Giardini, Marri, Sois, Grassini, Cesari, Morrocchi, Guarino, Savino, Sova. A disp.: Spini, Lazar, Fusi, Siciliano, Caioli. All.: Donato, Taurone.<br >
ARBITRO: La Salvia di Siena.<br >
RETI: Borgheresi, Belvedere, Uka, Marri.
Il Mazzola Vald. consolida la terza posizione superando tra le mura amiche il Sangimignano, rimanendo in corsa quindi per uno posti buoni per l'accesso al girone di merito. Pronti via e subito in avanti c'è la squadra di mister Taurone con un tiro dal limite di Savino, bravo Rizzo a distendersi e deviare in angolo. Sul susseguente corner, Guarino non riesce a toccare in rete da due passi. Col trascorrere dei minuti la formazione del duo Bernardi-Saburri viene fuori alla distanza alzando sensibilmente il baricentro ma senza riuscire a creare particolari problemi alla difesa turrita. Improvvisamente i padroni di casa si portano in vantaggio al 18' quando un tiro centrale a spiovere di Borgheresi finisce sotto la traversa scavalcando Lorenzini per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Mazzola Vald. mette a segno la rete del raddoppio: lancio lungo sull'esterno sinistro per Pizzolanti che va sul fondo e centra per Belvedere per il quale è un gioco da ragazzi appoggiare nella porta sguarnita per il 2-0. Nella ripresa il Ssngimignano si gioca il tutto per tutto alzando ritmi e baricentro, a caccia dell'episodio per rifarsi sotto. La formazione di mister Taurone trova quasi subito la linfa vitale per poter sperare nella rimonta quando Marri segna di testa su azione d'angolo portando il punteggio sul 2-1. A questo punto gli ospiti iniziano il proprio forcing con ancora maggior convinzione. Grassini ci prova per due volte, prima su punizione e poi con un tiro dalla distanza, senza però riuscire a scardinare la porta locale. Il Mazzola Vald. si affida al contropiede, untando sulla velocità di Pizzolanti che a sinistra crea scompiglio nella difesa avversaria. Il risultato assume la sua forma definitiva al 35' quando la retroguardia ospite prova l'ennesima uscita palla a terra sbagliando un appoggio, Uka è il più lesto di tutti a recuperare il pallone a spingere in fondo al sacco il 3-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa spicca la prestazione di <b>Pizzolanti</b>; negli ospiti quella di <b>Marri</b>.