- Terza Categoria
- Olmi
-
1 - 0
- Spazzavento
OLMI: Logli, Nieri, Minucci, Morosi, Marchetti, Banci, Grieco, Mariottini, Fontana, Giambalvo, Simoni. A disp.: Cascini, Condoluci, Amadori, Landini, Bartolini, Bresci, Capobianco. All.: Massimiliano Granchietti.
SPAZZAVENTO: Priami, Agostini, Geri, Galeotti, Ballati, Pisaneschi, Cantini, Attala, Guarducci, Giovannelli, Breschi. A disp.: Gallo, Fondi, Consenza, Costa, Giampaoli, Santoni, Tomei. All.: Massimiliano Arcagioli.
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.
RETE: rig. Giambalvo.
La giornata è calda, il numero di spettatori è di gran lunga superiore alla media della Terza Categoria ed ottimo il terreno di gioco. Con questi ingredienti comincia Olmi-CDP Spazzavento. Ospiti scherati da Arcangioli con un 4-4-2 classico con Cantini a spingere sulla fascia destra e Giovannelli libero a svariare tra le linee dietro Guarducci. A guidare la difesa lo storico Ballati, bandiera del calcio pistoiese. Gli Olmi rispondono con un 4-3-1-2 con Mariottini dietro Giambalbo e Simoni. Le redini del gioco sono affidate a Grieco. Il protagonista della partita è stato senza dubbio il direttore di gara. Primo tempo che scorre via senza particolari emozioni fino al 30' quando una bella discesa di Cantini mette i brividi ai locali, ma la punta ospite non spinge in rete il cross del compagno per un soffio. Gli Olmi non giocano bene, mentre è più fluida la manovra dello Spazzavento, ma le occasioni da rete sono ridotte al lumicino. Al 35' l'episodio: entrata con tempismo perfetto di Pisaneschi su Simoni in area di rigore e l'arbitro fischia rigore inesistente. Proteste a non finire degli ospiti. Giambalvo con freddezza la piazza alla sinistra del portiere. 1-0. L'ingiustizia subita dà forza allo Spazzavento, che attacca con più convinzione. Dopo l'intervallo cresce il nervosismo sia in campo che sulle tribune. Ma è doveroso sottolineare che, anche se il clima è teso, c'è tanta correttezza tra le due squadre. Gli Olmi amministrano il vantaggio con difficoltà, mentre la CDP Spazzavento attacca con Giovannelli, ma le sue sono giocate estemporanee. Dall'altra parte il numero 11 Simoni ci prova più volte senza fortuna. L'arbitro ci rimette del suo quando ammonisce e poi espelle Fontana. Al 85' rigore quanto meno dubbio per lo Spazzavento che fa pari con errore precedente. Giovannelli va sul dischetto, ma il suo tiro è fiacco e Logli, stendendosi, para. Ma gli ospiti non demordono e con l'entrata di Giampaoli continuano a rendersi pericolosi. E' sua l'incornata al 80' che Logli è bravo a sventare. In una partita in cui ha regnato l'equilibro ha vinto la squadra più cinica.
Calciatoripiù: nelle fila degli ospiti bene Giampaoli, che entra subito in partita, Cantini per la spinta continua sulla destra e Breschi grazie al suo lavoro super sulla sinistra. Tra i locali buone le prestazioni di Logli, che neutralizza un rigore e colleziona almeno tre grandi parate, di Simoni e Minucci, con quest'ultimo che è risultato incisivo sia a destra che a sinistra.
OLMI: Logli, Nieri, Minucci, Morosi, Marchetti, Banci, Grieco, Mariottini, Fontana, Giambalvo, Simoni. A disp.: Cascini, Condoluci, Amadori, Landini, Bartolini, Bresci, Capobianco. All.: Massimiliano Granchietti.<br >SPAZZAVENTO: Priami, Agostini, Geri, Galeotti, Ballati, Pisaneschi, Cantini, Attala, Guarducci, Giovannelli, Breschi. A disp.: Gallo, Fondi, Consenza, Costa, Giampaoli, Santoni, Tomei. All.: Massimiliano Arcagioli.<br >
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.<br >
RETE: rig. Giambalvo.
La giornata è calda, il numero di spettatori è di gran lunga superiore alla media della Terza Categoria ed ottimo il terreno di gioco. Con questi ingredienti comincia Olmi-CDP Spazzavento. Ospiti scherati da Arcangioli con un 4-4-2 classico con Cantini a spingere sulla fascia destra e Giovannelli libero a svariare tra le linee dietro Guarducci. A guidare la difesa lo storico Ballati, bandiera del calcio pistoiese. Gli Olmi rispondono con un 4-3-1-2 con Mariottini dietro Giambalbo e Simoni. Le redini del gioco sono affidate a Grieco. Il protagonista della partita è stato senza dubbio il direttore di gara. Primo tempo che scorre via senza particolari emozioni fino al 30' quando una bella discesa di Cantini mette i brividi ai locali, ma la punta ospite non spinge in rete il cross del compagno per un soffio. Gli Olmi non giocano bene, mentre è più fluida la manovra dello Spazzavento, ma le occasioni da rete sono ridotte al lumicino. Al 35' l'episodio: entrata con tempismo perfetto di Pisaneschi su Simoni in area di rigore e l'arbitro fischia rigore inesistente. Proteste a non finire degli ospiti. Giambalvo con freddezza la piazza alla sinistra del portiere. 1-0. L'ingiustizia subita dà forza allo Spazzavento, che attacca con più convinzione. Dopo l'intervallo cresce il nervosismo sia in campo che sulle tribune. Ma è doveroso sottolineare che, anche se il clima è teso, c'è tanta correttezza tra le due squadre. Gli Olmi amministrano il vantaggio con difficoltà, mentre la CDP Spazzavento attacca con Giovannelli, ma le sue sono giocate estemporanee. Dall'altra parte il numero 11 Simoni ci prova più volte senza fortuna. L'arbitro ci rimette del suo quando ammonisce e poi espelle Fontana. Al 85' rigore quanto meno dubbio per lo Spazzavento che fa pari con errore precedente. Giovannelli va sul dischetto, ma il suo tiro è fiacco e Logli, stendendosi, para. Ma gli ospiti non demordono e con l'entrata di Giampaoli continuano a rendersi pericolosi. E' sua l'incornata al 80' che Logli è bravo a sventare. In una partita in cui ha regnato l'equilibro ha vinto la squadra più cinica. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila degli ospiti bene <b>Giampaoli</b>, che entra subito in partita, <b>Cantini </b>per la spinta continua sulla destra e <b>Breschi </b>grazie al suo lavoro super sulla sinistra. Tra i locali buone le prestazioni di <b>Logli</b>, che neutralizza un rigore e colleziona almeno tre grandi parate, di <b>Simoni </b>e <b>Minucci</b>, con quest'ultimo che è risultato incisivo sia a destra che a sinistra.