- Allievi Provinciali
- Mezzana
-
2 - 2
- Pieta 2004
MEZZANA: Lustrini, Bettazzi, Di Gennaro, Campagiorni, Corti, Querci, Cerretelli, Papi, Ripellino, Bellini, Nenciarini. A disp.: Bartolini, Bozzoni, Bragagni, Guarducci, Capri, Aleshi. All.: Marzio Cardaropoli.
PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Banci, Grazian, Di Biase, El Gallaf, Porciani, Catalani, Bruschi, Batino, Secchi. A disp.: Santanni, Molinaro, Barni, Patriarchi, De Filomeno. All.: Alessandro Tatti.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: 3' Secchi, 20' Campagiorni, 25' Cerretelli, 65' Catalani.
Intenso derby fra due formazioni che saranno protagoniste nel corso del campionato. Se la Pietà 2004 già si conosceva e si poteva considerare fra le favorite per la vittoria finale, dopo questa sfida giocata sabato pomeriggio a Mezzana, anche i ragazzi di Marzio Cardaropoli sono sembrati in grado di recitare un ruolo importante nel torneo. Lo hanno fatto al termine di una gara ben giocata in cui sono stati protagonisti di una prestazione eccellente. Alla fine è uscito fuori il pareggio dal confronto diretto ma sul piano del gioco, senza nulla togliere agli avversari e alle individualità targate Porciani e Secchi, il team guidato molto bene da Marzio Cardaropoli avrebbe meritato qualcosa in più. Buon pubblico, gara corretta, diversi i ragazzi che si sono messi in evidenza. Si parte e i ragazzi di Tatti sono già in vantaggio, perde palla Papi, s'innesca il disimpegno della formazione avversaria e sul traversone, l'intervento di Secchi è vincente e determina il vantaggio per la Pietà 2004. Non demorde il Mezzana, anche se sembra piovere sul bagnato per il complesso di Cardaropoli quando al 15' la conclusione di Ripellino colpisce i legni della porta avversaria ma nella circostanza, l'attaccante s'infortuna ed è costretto ad uscire dal campo, sostituito da Capri. Gioca di rimessa e fa girare la palla la squadra di Tatti mentre dall'altra parte gli avversari passano al 4-4-2 e al 20' raggiungono il pareggio: è bravo Papi a rimettere una palla importante, Campogiorni interviene di testa e mette alle spalle di Fanti. Insiste la squadra di casa e dopo pochi minuti realizza il gol del vantaggio con una bella e vincente conclusione del talentuoso Cerretelli. La Pietà 2004 attacca ma il risultato non cambia e la prima frazione si conclude con il Mezzana in vantaggio. Piglio autoritario della Pietà 2004 di Tatti nei minuti iniziali della ripresa ma i locali fanno buona guardia e pungono in azioni di contropiede. Sembra valida la tattica dei padroni di casa che difendono il gol di vantaggio ma al 25' una conclusione dalla lunga distanza di Catalani beffa la retroguardia avversaria e consente alla formazione ospite di pareggiare. Botta e risposta nel finale con le due squadre che cercano di superarsi, la palla buona capita al nuovo entrato Guarducci, che ha preso il posto di Cerretelli, il giocatore locale, servito da Nenciarini, si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma da posizione favorevole non riesce a superarlo. Così la partita si conclude sul risultato di parità. Buona la prestazione delle due formazioni, gara corretta (due soli gli ammoniti) e diretta in maniera valida.
Calciatoripiù. Nelle file del Mezzana tutti da elogiare ma una citazione di merito spetta a Querci e Cerretelli, discreta la prestazione della squadra di Tatti, in evidenza Porciani e Secchi.
Pierluigi Sensi
MEZZANA: Lustrini, Bettazzi, Di Gennaro, Campagiorni, Corti, Querci, Cerretelli, Papi, Ripellino, Bellini, Nenciarini. A disp.: Bartolini, Bozzoni, Bragagni, Guarducci, Capri, Aleshi. All.: Marzio Cardaropoli.<br >PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Banci, Grazian, Di Biase, El Gallaf, Porciani, Catalani, Bruschi, Batino, Secchi. A disp.: Santanni, Molinaro, Barni, Patriarchi, De Filomeno. All.: Alessandro Tatti.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato.<br >
RETI: 3' Secchi, 20' Campagiorni, 25' Cerretelli, 65' Catalani.
Intenso derby fra due formazioni che saranno protagoniste nel corso del campionato. Se la Pietà 2004 già si conosceva e si poteva considerare fra le favorite per la vittoria finale, dopo questa sfida giocata sabato pomeriggio a Mezzana, anche i ragazzi di Marzio Cardaropoli sono sembrati in grado di recitare un ruolo importante nel torneo. Lo hanno fatto al termine di una gara ben giocata in cui sono stati protagonisti di una prestazione eccellente. Alla fine è uscito fuori il pareggio dal confronto diretto ma sul piano del gioco, senza nulla togliere agli avversari e alle individualità targate Porciani e Secchi, il team guidato molto bene da Marzio Cardaropoli avrebbe meritato qualcosa in più. Buon pubblico, gara corretta, diversi i ragazzi che si sono messi in evidenza. Si parte e i ragazzi di Tatti sono già in vantaggio, perde palla Papi, s'innesca il disimpegno della formazione avversaria e sul traversone, l'intervento di Secchi è vincente e determina il vantaggio per la Pietà 2004. Non demorde il Mezzana, anche se sembra piovere sul bagnato per il complesso di Cardaropoli quando al 15' la conclusione di Ripellino colpisce i legni della porta avversaria ma nella circostanza, l'attaccante s'infortuna ed è costretto ad uscire dal campo, sostituito da Capri. Gioca di rimessa e fa girare la palla la squadra di Tatti mentre dall'altra parte gli avversari passano al 4-4-2 e al 20' raggiungono il pareggio: è bravo Papi a rimettere una palla importante, Campogiorni interviene di testa e mette alle spalle di Fanti. Insiste la squadra di casa e dopo pochi minuti realizza il gol del vantaggio con una bella e vincente conclusione del talentuoso Cerretelli. La Pietà 2004 attacca ma il risultato non cambia e la prima frazione si conclude con il Mezzana in vantaggio. Piglio autoritario della Pietà 2004 di Tatti nei minuti iniziali della ripresa ma i locali fanno buona guardia e pungono in azioni di contropiede. Sembra valida la tattica dei padroni di casa che difendono il gol di vantaggio ma al 25' una conclusione dalla lunga distanza di Catalani beffa la retroguardia avversaria e consente alla formazione ospite di pareggiare. Botta e risposta nel finale con le due squadre che cercano di superarsi, la palla buona capita al nuovo entrato Guarducci, che ha preso il posto di Cerretelli, il giocatore locale, servito da Nenciarini, si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma da posizione favorevole non riesce a superarlo. Così la partita si conclude sul risultato di parità. Buona la prestazione delle due formazioni, gara corretta (due soli gli ammoniti) e diretta in maniera valida. <b>
Calciatoripiù</b>. Nelle file del Mezzana tutti da elogiare ma una citazione di merito spetta a <b>Querci</b> e <b>Cerretelli</b>, discreta la prestazione della squadra di Tatti, in evidenza <b>Porciani </b>e <b>Secchi</b>.
Pierluigi Sensi