- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
1 - 1
- Pescia Calcio
SARRIPOLI: Dolfi, Mitresi L., Celso, Mitresi F., Saraniti J., D'Amelio, Greggio, Grilli, De Matteis, Baldi M., Capecchi. A disp.: Alderighi, Bartolini, Baldi S., Saraniti T., Pavoni, Melis, Maestripieri. All.: Alessio Bovani.
PESCIA: Stiavelli, Del Grande, Rosellini, Biagi, Petrini Federico, Bartoli, Favini, Pippi, Barsi, Petrini Simone, Salvini. A disp.: Macchi, Pucci, Guerrisi, Rossi, Bevilacqua, Ercolini, Fantozzi. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETI: Petrini Simone; Grilli.
Difesa d'acciaio e tanta grinta, così il Sarripoli di Bovani è riuscito a bloccare sull'uno a uno il più quotato Pescia. Partono forte gli ospiti che al 6' spezzano immediatamente gli equilibri: bella azione sulla sinistra, la palla arriva a Petrini Simone che senza indugi la scaglia alle spalle di Dolfi. Dieci minuti più tardi mister Damiani è costretto a sostituire uno dei pezzi pregiati della propria formazione, ovvero il portiere ex Pistoiese Stiavelli. Il Sarripoli ci crede e si porta con convinzione in attacco. All'incirca alla mezz'ora i padroni di casa trovano il pari. L'eterno De Matteis scodella al centro un calcio di punizione battuto dalla trequarti, Grilli anticipa tutti sfruttando la sua rapidità ed insacca la palla del pari. Il primo tempo continua ad essere piacevole: il Pescia coglie un palo con Petrini Federico mentre i padroni di casa sfiorano il gol del sorpasso con Baldi prima e poi con Capecchi. L'occasione più ghiotta capita però sui piedi di bomber De Matteis, il quale solo davanti a Macchi manda la sfera di un soffio sul fondo. Nella ripresa la maggior qualità degli ospiti viene fuori, il Sarripoli non molla e tiene duro serrando le fila in difesa. Dolfi è in forma strepitosa e lo dimostra in due occasioni: prima opponendosi con successo ad un calcio piazzato di Petrini Simone, poco dopo si ripete su una conclusione scaturita dai piedi di Salvi. Nonostante la pressione pesciatina i padroni di casa passano indenni gli ultimi minuti conquistando un punto prezioso per il morale. Nel complesso la sfida è apparsa molto piacevole, il Pescia ha fatto vedere di che pasta è fatto, adesso la ciurma di Damiani deve migliorarsi soprattutto in fase realizzativa, quando il Pescia riuscirà a risolvere il problema in attacco diventerà certamente una delle protagoniste di questo torneo.
Calciatoripiù: Grilli, Mitresi L. e Alderighi (Arci Sarripoli). Petrini Simone, Pippi e Petrini Federico (Pescia).
SARRIPOLI: Dolfi, Mitresi L., Celso, Mitresi F., Saraniti J., D'Amelio, Greggio, Grilli, De Matteis, Baldi M., Capecchi. A disp.: Alderighi, Bartolini, Baldi S., Saraniti T., Pavoni, Melis, Maestripieri. All.: Alessio Bovani.<br >PESCIA: Stiavelli, Del Grande, Rosellini, Biagi, Petrini Federico, Bartoli, Favini, Pippi, Barsi, Petrini Simone, Salvini. A disp.: Macchi, Pucci, Guerrisi, Rossi, Bevilacqua, Ercolini, Fantozzi. All.: Massimiliano Damiani.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETI: Petrini Simone; Grilli.
Difesa d'acciaio e tanta grinta, così il Sarripoli di Bovani è riuscito a bloccare sull'uno a uno il più quotato Pescia. Partono forte gli ospiti che al 6' spezzano immediatamente gli equilibri: bella azione sulla sinistra, la palla arriva a Petrini Simone che senza indugi la scaglia alle spalle di Dolfi. Dieci minuti più tardi mister Damiani è costretto a sostituire uno dei pezzi pregiati della propria formazione, ovvero il portiere ex Pistoiese Stiavelli. Il Sarripoli ci crede e si porta con convinzione in attacco. All'incirca alla mezz'ora i padroni di casa trovano il pari. L'eterno De Matteis scodella al centro un calcio di punizione battuto dalla trequarti, Grilli anticipa tutti sfruttando la sua rapidità ed insacca la palla del pari. Il primo tempo continua ad essere piacevole: il Pescia coglie un palo con Petrini Federico mentre i padroni di casa sfiorano il gol del sorpasso con Baldi prima e poi con Capecchi. L'occasione più ghiotta capita però sui piedi di bomber De Matteis, il quale solo davanti a Macchi manda la sfera di un soffio sul fondo. Nella ripresa la maggior qualità degli ospiti viene fuori, il Sarripoli non molla e tiene duro serrando le fila in difesa. Dolfi è in forma strepitosa e lo dimostra in due occasioni: prima opponendosi con successo ad un calcio piazzato di Petrini Simone, poco dopo si ripete su una conclusione scaturita dai piedi di Salvi. Nonostante la pressione pesciatina i padroni di casa passano indenni gli ultimi minuti conquistando un punto prezioso per il morale. Nel complesso la sfida è apparsa molto piacevole, il Pescia ha fatto vedere di che pasta è fatto, adesso la ciurma di Damiani deve migliorarsi soprattutto in fase realizzativa, quando il Pescia riuscirà a risolvere il problema in attacco diventerà certamente una delle protagoniste di questo torneo. <b>
Calciatoripiù: Grilli, Mitresi L.</b> e <b>Alderighi </b>(Arci Sarripoli). <b>Petrini Simone, Pippi </b>e <b>Petrini Federico</b> (Pescia).