- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
3 - 3
- Bucinese
TUSCAR: Varriale, Gheorghita, Ronni, Verdelli, Pitti, Martini, Bidini, Traore, Ait Hassou, Mariotti, Liparulo. A disp.: Primitivi. All.: Simone Gudini.
BUCINESE: Massai, Magnani, Schiavetti, Giunti, Torricelli, Torzini, Shyti, Youssef, Cortesi, Moci, Giardini. A disp.: Parrini, Bianchi, Mazzoli, Bidini, Britou. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Ronni, Gheorghita rig., Youssef rig., Schiavetti 2, Primitivi.
Dopo aver di fatto deciso le sorti della lotta per il titolo con il pareggio strappato contro l'Arno Castiglioni Laterina, la Bucinese conquista un altro segno. contro una formazione sulla carta data per favorita. Finisce infatti tre a tre nella sfida tra Tuscar e Bucinese, al termine di ottanta minuti di grande spettacolo. Le prime battute della partita sono a favore dei padroni di casa, che ben presto si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ait Hassou stacca imperiosamente di testa ma colpisce la traversa; la palla arriva al compagno di squadra Ronni, che da due passi ribadisce in rete per l'uno a zero. Attorno alla mezz'ora la Tuscar firma anche il raddoppio: il direttore di gara concede ai locali un calcio di rigore e dal dischetto Gheorghita trasforma per il due a zero che sembra chiudere virtualmente i giochi. Niente di più sbagliato: prima dell'intervallo, infatti, la Bucinese accorcia le distanze con il calcio di rigore realizzato da Youssef. Si va al riposo sul due a uno per i padroni di casa. Nella ripresa la Bucinese dimostra che il pareggio conquistato contro la seconda in classifica non è assolutamente un caso. I ragazzi di mister Mulinacci sono ben messi in campo e con attenzione e voglia di fare mettono in difficoltà i più quotati padroni di casa. Gli ospiti, così, riescono addirittura a pareggiare i conti: sugli sviluppi di un'azione manovra, la palla arriva in area e dopo un batti e ribatti viene ribadita in rete da Schiavetti. È ancora Schiavetti, poco dopo, a firmare il clamoroso sorpasso da parte della Bucinese: un calcio di punizione battuto direttamente in porta, una botta tremenda che non lascia scampo al portiere locale. La Tuscar non si lascia scoraggiare dall'ottimo momento di forma della Bucinese e, tornando ad attaccare, i ragazzi di mister Gudini riescono a mettere a segno il gol del pareggio in extremis. Mancano pochi minuti alla fine della partita, Verdelli al limite dell'area salta un uomo e serve Primitivi, che di prima intenzione gira il pallone in rete con un gran tiro a incrociare. Finisce così con un rocambolesco pareggio per tre a tre: partita molto bella e combattuta, giocata a viso aperto da due squadre che, ormai a fine stagione, si sono concesse la licenza di osare non avendo più alcunché da perdere.
Calciatoripiù: Gheorghita (Tuscar), Magnani (Bucinese).
TUSCAR: Varriale, Gheorghita, Ronni, Verdelli, Pitti, Martini, Bidini, Traore, Ait Hassou, Mariotti, Liparulo. A disp.: Primitivi. All.: Simone Gudini.<br >BUCINESE: Massai, Magnani, Schiavetti, Giunti, Torricelli, Torzini, Shyti, Youssef, Cortesi, Moci, Giardini. A disp.: Parrini, Bianchi, Mazzoli, Bidini, Britou. All.: Alessio Mulinacci.<br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br >
RETI: Ronni, Gheorghita rig., Youssef rig., Schiavetti 2, Primitivi.
Dopo aver di fatto deciso le sorti della lotta per il titolo con il pareggio strappato contro l'Arno Castiglioni Laterina, la Bucinese conquista un altro segno. contro una formazione sulla carta data per favorita. Finisce infatti tre a tre nella sfida tra Tuscar e Bucinese, al termine di ottanta minuti di grande spettacolo. Le prime battute della partita sono a favore dei padroni di casa, che ben presto si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ait Hassou stacca imperiosamente di testa ma colpisce la traversa; la palla arriva al compagno di squadra Ronni, che da due passi ribadisce in rete per l'uno a zero. Attorno alla mezz'ora la Tuscar firma anche il raddoppio: il direttore di gara concede ai locali un calcio di rigore e dal dischetto Gheorghita trasforma per il due a zero che sembra chiudere virtualmente i giochi. Niente di più sbagliato: prima dell'intervallo, infatti, la Bucinese accorcia le distanze con il calcio di rigore realizzato da Youssef. Si va al riposo sul due a uno per i padroni di casa. Nella ripresa la Bucinese dimostra che il pareggio conquistato contro la seconda in classifica non è assolutamente un caso. I ragazzi di mister Mulinacci sono ben messi in campo e con attenzione e voglia di fare mettono in difficoltà i più quotati padroni di casa. Gli ospiti, così, riescono addirittura a pareggiare i conti: sugli sviluppi di un'azione manovra, la palla arriva in area e dopo un batti e ribatti viene ribadita in rete da Schiavetti. È ancora Schiavetti, poco dopo, a firmare il clamoroso sorpasso da parte della Bucinese: un calcio di punizione battuto direttamente in porta, una botta tremenda che non lascia scampo al portiere locale. La Tuscar non si lascia scoraggiare dall'ottimo momento di forma della Bucinese e, tornando ad attaccare, i ragazzi di mister Gudini riescono a mettere a segno il gol del pareggio in extremis. Mancano pochi minuti alla fine della partita, Verdelli al limite dell'area salta un uomo e serve Primitivi, che di prima intenzione gira il pallone in rete con un gran tiro a incrociare. Finisce così con un rocambolesco pareggio per tre a tre: partita molto bella e combattuta, giocata a viso aperto da due squadre che, ormai a fine stagione, si sono concesse la licenza di osare non avendo più alcunché da perdere. <b>
Calciatoripiù: Gheorghita</b> (Tuscar), <b>Magnani</b> (Bucinese).