- Allievi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
3 - 2
- Castelnuovese
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Dalla Noce, Mascia, Sacchetti, Rossi, Macaj, Maffei, Bartolini, Fantoni, Rotesi, Rabatti. A disp.: Barbagli, Sarli, Righini, Lazzerini, Cipressi, Gerardi, Bucciarelli, Giorgi. All.: Giovanni Guerrini.
CASTELNUOVESE: Pirricone, Crolla, Benucci, Abitabile, Cortesi, Fabbri, Basile, Benci, Paperini, Di Scipio, Lenari. A disp.: Brachetti, Caiazza, Badii, Mungo, Bologna. All.: Tonino Stilo.
ARBITRO: Galli sez. Valdarno.
RETI: Fantoni, Paperini, Rotesi rig., Mascia, Di Scipio.
Partita scoppiettante al Paddeu' della Traiana, che i biancorossi di casa fanno loro nel secondo tempo contro una Castelnuovese comunque che ha ben figurato al cospetto di un avversario sicuramente più attrezzato. Succede quasi tutto nella ripresa, la prima parte di gara vede invece un sostanziale equilibrio tra le due compagini e un gioco che ristagna principalmente a centrocampo, dove le mediane di biancorossi e amaranto si danno battaglia. Nei primi 15' di gara sia Spinosa che Pirricone sono costretti solo a interventi di ordinaria amministrazione, poi quando siamo nella parte centrale del primo tempo ecco il gol che sblocca la gara: lo segna Fantoni, bravo ad anticipare tutti in area e a portare i locali avanti. Il guizzo del 9 biancorosso galvanizza la squadra di Guerrini, che nella seconda metà della prima frazione conclude con più frequenza verso la porta, senza però mai trovare il bersaglio grosso. Si va quindi al riposo col vantaggio per il Terranuova Traiana, che a inizio ripresa subisce la reazione della Castelnuovese, uscita con grande convinzione dagli spogliatoi: infatti pronti-via e dopo meno di un giro d'orologio Paperini timbra il cartellino con una bella girata che vale il pari. E' di nuovo tutto in parità e la partita si stappa, con l'impressione che da un momento all'altro una delle due squadre possa colpire. Lo fa il Terranuova Traiana, che al 50' si guadagna un rigore per un intervento scomposto in area di un difensore amaranto: dal dischetto Rotesi si dimostra glaciale nel superare Pirricone e riportare i suoi avanti nel punteggio. Il Terranuova Traiana in questo frangente prende il pallino del gioco ed è Rotesi nuovamente a bussare alla porta di Pirricone; stavolta il portiere si distende e devia in angolo. Quando siamo all'alba dell'ora di gioco ecco il tris biancorosso: cross dalla fascia, Mascia sale in cielo e stacca sopra tutto e tutti, incocciando la sfera e spedendo il pallone in fondo al sacco. Sul risultato di 3-1 la Castelnuovese è lodevole nel non arrendersi e accorciare le distanze con un pregevole contropiede chiuso da Di Scipio, poi gli amaranto hanno anche una chance per il 3-3 ma sono sfortunati e imprecisi sugli sviluppi di una mischia. I tre punti restano ai padroni di casa, che allungano la striscia positiva e si candidano come protagonisti del finale di campionato.
Calciatoripiù: per il Terranuova Traiana grande gara di Rotesi; nella Castelnuovese ottima partita di Di Scipio.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Dalla Noce, Mascia, Sacchetti, Rossi, Macaj, Maffei, Bartolini, Fantoni, Rotesi, Rabatti. A disp.: Barbagli, Sarli, Righini, Lazzerini, Cipressi, Gerardi, Bucciarelli, Giorgi. All.: Giovanni Guerrini.<br >CASTELNUOVESE: Pirricone, Crolla, Benucci, Abitabile, Cortesi, Fabbri, Basile, Benci, Paperini, Di Scipio, Lenari. A disp.: Brachetti, Caiazza, Badii, Mungo, Bologna. All.: Tonino Stilo. <br >
ARBITRO: Galli sez. Valdarno.<br >
RETI: Fantoni, Paperini, Rotesi rig., Mascia, Di Scipio.
Partita scoppiettante al Paddeu' della Traiana, che i biancorossi di casa fanno loro nel secondo tempo contro una Castelnuovese comunque che ha ben figurato al cospetto di un avversario sicuramente più attrezzato. Succede quasi tutto nella ripresa, la prima parte di gara vede invece un sostanziale equilibrio tra le due compagini e un gioco che ristagna principalmente a centrocampo, dove le mediane di biancorossi e amaranto si danno battaglia. Nei primi 15' di gara sia Spinosa che Pirricone sono costretti solo a interventi di ordinaria amministrazione, poi quando siamo nella parte centrale del primo tempo ecco il gol che sblocca la gara: lo segna Fantoni, bravo ad anticipare tutti in area e a portare i locali avanti. Il guizzo del 9 biancorosso galvanizza la squadra di Guerrini, che nella seconda metà della prima frazione conclude con più frequenza verso la porta, senza però mai trovare il bersaglio grosso. Si va quindi al riposo col vantaggio per il Terranuova Traiana, che a inizio ripresa subisce la reazione della Castelnuovese, uscita con grande convinzione dagli spogliatoi: infatti pronti-via e dopo meno di un giro d'orologio Paperini timbra il cartellino con una bella girata che vale il pari. E' di nuovo tutto in parità e la partita si stappa, con l'impressione che da un momento all'altro una delle due squadre possa colpire. Lo fa il Terranuova Traiana, che al 50' si guadagna un rigore per un intervento scomposto in area di un difensore amaranto: dal dischetto Rotesi si dimostra glaciale nel superare Pirricone e riportare i suoi avanti nel punteggio. Il Terranuova Traiana in questo frangente prende il pallino del gioco ed è Rotesi nuovamente a bussare alla porta di Pirricone; stavolta il portiere si distende e devia in angolo. Quando siamo all'alba dell'ora di gioco ecco il tris biancorosso: cross dalla fascia, Mascia sale in cielo e stacca sopra tutto e tutti, incocciando la sfera e spedendo il pallone in fondo al sacco. Sul risultato di 3-1 la Castelnuovese è lodevole nel non arrendersi e accorciare le distanze con un pregevole contropiede chiuso da Di Scipio, poi gli amaranto hanno anche una chance per il 3-3 ma sono sfortunati e imprecisi sugli sviluppi di una mischia. I tre punti restano ai padroni di casa, che allungano la striscia positiva e si candidano come protagonisti del finale di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Terranuova Traiana grande gara di <b>Rotesi</b>; nella Castelnuovese ottima partita di <b>Di Scipio</b>.