- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
4 - 1
- Tuscar
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Billi, Renzoni, Liao, Rescigno, Piccolo, Tiberi, Gjonaj, Catalano, Mugelli. A disp.: Esposito, Scapecchi, Calvani, Mellace, Nocenti. All.: Alessandro Forciniti.
TUSCAR: Primitivi, Pitti, Martini, Verdelli, Ronni, Ait Hassou, Bidini, Traore, Liparulo, Falsetti, Mariotti. A disp.: Gheorghita, Varriale. All.: Simone Gudini.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: Catalano 2, Liparulo, Scapecchi, Nocenti.
Missione compiuta per l'Arno Castiglioni Laterina, che nello scontro diretto contro la Tuscar vince con un roboante quattro a uno. Ottima la prestazione della squadra di mister Alessandro Forciniti, che porta a casa i tre punti al termine di una partita maschia e molto combattuta. Il Laterina ci mette appena un quarto d'ora per sbloccare la partita, portandosi sull'uno a zero: grande assist di Gjonaj e gol di Catalano che vale il vantaggio. L'Arno, dopo il gol, prende fiducia e conquista metri. La Tuscar, invece, appare decisamente sottotono. Una decina di minuti dopo, un'azione insistita nella metà campo ospite vede il giocatore locale Piccolo entrare in area di gran carriera e venire messo giù da un difensore ospite: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Catalano non sbaglia e firma la sua personale doppietta. Il Laterina continua poi ad attaccare contro una Tuscar che fatica a reagire: altra bella azione sull'asse Tiberi-Gjonaj, il pallone viene poi servito a Catalano, che però stavolta non è preciso e spreca da buona posizione. A questo punto la Tuscar esce allo scoperto, complice anche un fisiologico calo dei padroni di casa: bel lancio in verticale di Mariotti a premiare la corsa di Liparulo, che entra in area e accorcia le distanze portando i suoi sul due a uno. Nella ripresa mister Forciniti prende i doverosi accorgimenti per resistere a una Tuscar adesso minacciosa: l'Arno Castiglioni Laterina passa infatti dal 4-3-3 al 4-2-3-1, prendendo nuovamente in mano le redini della partita. Dopo una decina di minuti, occasione per il Laterina: Gjonaj si accentra da sinistra e dal limite dell'area prova la conclusione a girare che si stampa però sulla traversa. Il gol gialloblù è nell'aria, e infatti arriva dopo una serie di contropiedi orchestrati dal solito Catalano: l'ennesima ripartenza vede protagonista proprio Catalano, che allarga sulla fascia per Esposito; quest'ultimo mette il pallone in mezzo di prima intenzione per Scapecchi, che controlla la sfera e con il sinistro la spara in rete, superando il portiere ospite. A questo punto, la Tuscar è costretta a gettare la spugna. Il Laterina ha in mano la partita e la chiude definitivamente nel finale con il gol del quattro a uno: ancora una ripartenza in velocità, palla di Rescigno per Nocenti che la controlla e poi la incrocia alle spalle del portiere. Con questi tre punti, l'Arno Castiglioni Laterina sale a quota quarantacinque, agganciando il Casentino Academy uscito sconfitto nell'altro big match di giornata contro la capolista Arezzo F.A. La Tuscar, invece, in questa giornata storta, perde anche il quarto posto, venendo scavalcata dall'Atletico Levane Leona.
Calciatoripiù: Rescigno e Gjonaj (Arno Cast.Laterina).
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Billi, Renzoni, Liao, Rescigno, Piccolo, Tiberi, Gjonaj, Catalano, Mugelli. A disp.: Esposito, Scapecchi, Calvani, Mellace, Nocenti. All.: Alessandro Forciniti.<br >TUSCAR: Primitivi, Pitti, Martini, Verdelli, Ronni, Ait Hassou, Bidini, Traore, Liparulo, Falsetti, Mariotti. A disp.: Gheorghita, Varriale. All.: Simone Gudini.<br >
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.<br >
RETI: Catalano 2, Liparulo, Scapecchi, Nocenti.
Missione compiuta per l'Arno Castiglioni Laterina, che nello scontro diretto contro la Tuscar vince con un roboante quattro a uno. Ottima la prestazione della squadra di mister Alessandro Forciniti, che porta a casa i tre punti al termine di una partita maschia e molto combattuta. Il Laterina ci mette appena un quarto d'ora per sbloccare la partita, portandosi sull'uno a zero: grande assist di Gjonaj e gol di Catalano che vale il vantaggio. L'Arno, dopo il gol, prende fiducia e conquista metri. La Tuscar, invece, appare decisamente sottotono. Una decina di minuti dopo, un'azione insistita nella metà campo ospite vede il giocatore locale Piccolo entrare in area di gran carriera e venire messo giù da un difensore ospite: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Catalano non sbaglia e firma la sua personale doppietta. Il Laterina continua poi ad attaccare contro una Tuscar che fatica a reagire: altra bella azione sull'asse Tiberi-Gjonaj, il pallone viene poi servito a Catalano, che però stavolta non è preciso e spreca da buona posizione. A questo punto la Tuscar esce allo scoperto, complice anche un fisiologico calo dei padroni di casa: bel lancio in verticale di Mariotti a premiare la corsa di Liparulo, che entra in area e accorcia le distanze portando i suoi sul due a uno. Nella ripresa mister Forciniti prende i doverosi accorgimenti per resistere a una Tuscar adesso minacciosa: l'Arno Castiglioni Laterina passa infatti dal 4-3-3 al 4-2-3-1, prendendo nuovamente in mano le redini della partita. Dopo una decina di minuti, occasione per il Laterina: Gjonaj si accentra da sinistra e dal limite dell'area prova la conclusione a girare che si stampa però sulla traversa. Il gol gialloblù è nell'aria, e infatti arriva dopo una serie di contropiedi orchestrati dal solito Catalano: l'ennesima ripartenza vede protagonista proprio Catalano, che allarga sulla fascia per Esposito; quest'ultimo mette il pallone in mezzo di prima intenzione per Scapecchi, che controlla la sfera e con il sinistro la spara in rete, superando il portiere ospite. A questo punto, la Tuscar è costretta a gettare la spugna. Il Laterina ha in mano la partita e la chiude definitivamente nel finale con il gol del quattro a uno: ancora una ripartenza in velocità, palla di Rescigno per Nocenti che la controlla e poi la incrocia alle spalle del portiere. Con questi tre punti, l'Arno Castiglioni Laterina sale a quota quarantacinque, agganciando il Casentino Academy uscito sconfitto nell'altro big match di giornata contro la capolista Arezzo F.A. La Tuscar, invece, in questa giornata storta, perde anche il quarto posto, venendo scavalcata dall'Atletico Levane Leona. <b>
Calciatoripiù: Rescigno</b> e <b>Gjonaj</b> (Arno Cast.Laterina).