- Allievi Provinciali
- Tegoleto
-
3 - 1
- Casentino Academy
TEGOLETO: Sacconi, Mancini, Terrazzi F., Capasso, Frequentini, Violetti, Terrazzi M., Mazzi, Nocentini, Exacoustous, Randellini. A disp.: Weissenegger, Angioli, Eremitaggio, Saputo, Ouldamri, Salvini, Vichi. All.: Nico Bianchi.
CASENTINO ACADEMY B: Benevieri, Cimpoesu, Robu, Corazzesi, Paoli, Bartoli, Seghi, Ciabini, Giovannelli, Calzolai, Mellini. A disp.: Lanini, Loppi. All.: Gianfranco Corazzesi.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Nocentini, Ciabini rig., Terrazzi M. rig., Capasso.
Il Tegoleto torna alla vittoria, superando per tre a uno il Casentino Academy B dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno. Partita abbastanza lenta e a tratti noiosa tra le due squadre, con i ritmi decisamente compassati e poco spettacolari. Il Tegoleto prova ad attuare il possesso palla, per circuire l'attenta difesa del Casentino Academy. Nonostante la scarsa vena dei padroni di casa, arrivano comunque un paio di tiri che però non vanno a buon fine. Il Casentino Academy risponde con un bel tiro di Giovannelli, da fuori area: fuori di poco. Il Tegoleto torna a farsi sentire con Exacoustous. Il gol biancorosso è nell'aria, e arriva poco prima dell'intervallo: cross in mezzo dalla fascia destra, un difensore ospite rinvia male verso il petto di Nocentini, che stoppa la palla e al volo con un gran destro la spara all'angolino per l'uno a zero sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre con un'azione del Casentino Academy: fallo in area commesso da un difensore locale e penalty concesso alla squadra ospite. Sul dischetto si presenta Ciabini, che con freddezza spiazza il portiere locale. Una brutta mazzata per il Tegoleto, che come spesso succede sembra soffrire molto i secondi tempi. Stavolta però i ragazzi di mister Nico Bianchi non ci stanno e con grande coesione di squadra riescono a non sfaldarsi, ma anzi a riversarsi all'attacco. Dopo appena cinque minuti arriva il gol del nuovo vantaggio biancorosso: azione di batti e ribatti in area ospite, Salvini viene messo giù e il direttore di gara concede il rigore. Dal dischetto Matteo Terrazzi non sbaglia. Adesso il Tegoleto vola sulle ali dell'entusiasmo e riesce a mettere a segno il tre a uno che chiude la partita. Calcio di punizione battuto da Vichi verso il centro dell'area, Ouldamri con un colpo di testa anticipa il portiere e la palla arriva a Capasso, che a un passo dalla linea di porta appoggia in rete. Nel finale è ancora Ouldamri a sfiorare il gol: assist di Nocentini e gran pallonetto a scavalcare il portiere, ma la palla esce di un soffio a lato, e il risultato finale rimane di tre a uno per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Nocentini e Mazzi (Tegoleto).
TEGOLETO: Sacconi, Mancini, Terrazzi F., Capasso, Frequentini, Violetti, Terrazzi M., Mazzi, Nocentini, Exacoustous, Randellini. A disp.: Weissenegger, Angioli, Eremitaggio, Saputo, Ouldamri, Salvini, Vichi. All.: Nico Bianchi.<br >CASENTINO ACADEMY B: Benevieri, Cimpoesu, Robu, Corazzesi, Paoli, Bartoli, Seghi, Ciabini, Giovannelli, Calzolai, Mellini. A disp.: Lanini, Loppi. All.: Gianfranco Corazzesi.<br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br >
RETI: Nocentini, Ciabini rig., Terrazzi M. rig., Capasso.
Il Tegoleto torna alla vittoria, superando per tre a uno il Casentino Academy B dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno. Partita abbastanza lenta e a tratti noiosa tra le due squadre, con i ritmi decisamente compassati e poco spettacolari. Il Tegoleto prova ad attuare il possesso palla, per circuire l'attenta difesa del Casentino Academy. Nonostante la scarsa vena dei padroni di casa, arrivano comunque un paio di tiri che però non vanno a buon fine. Il Casentino Academy risponde con un bel tiro di Giovannelli, da fuori area: fuori di poco. Il Tegoleto torna a farsi sentire con Exacoustous. Il gol biancorosso è nell'aria, e arriva poco prima dell'intervallo: cross in mezzo dalla fascia destra, un difensore ospite rinvia male verso il petto di Nocentini, che stoppa la palla e al volo con un gran destro la spara all'angolino per l'uno a zero sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre con un'azione del Casentino Academy: fallo in area commesso da un difensore locale e penalty concesso alla squadra ospite. Sul dischetto si presenta Ciabini, che con freddezza spiazza il portiere locale. Una brutta mazzata per il Tegoleto, che come spesso succede sembra soffrire molto i secondi tempi. Stavolta però i ragazzi di mister Nico Bianchi non ci stanno e con grande coesione di squadra riescono a non sfaldarsi, ma anzi a riversarsi all'attacco. Dopo appena cinque minuti arriva il gol del nuovo vantaggio biancorosso: azione di batti e ribatti in area ospite, Salvini viene messo giù e il direttore di gara concede il rigore. Dal dischetto Matteo Terrazzi non sbaglia. Adesso il Tegoleto vola sulle ali dell'entusiasmo e riesce a mettere a segno il tre a uno che chiude la partita. Calcio di punizione battuto da Vichi verso il centro dell'area, Ouldamri con un colpo di testa anticipa il portiere e la palla arriva a Capasso, che a un passo dalla linea di porta appoggia in rete. Nel finale è ancora Ouldamri a sfiorare il gol: assist di Nocentini e gran pallonetto a scavalcare il portiere, ma la palla esce di un soffio a lato, e il risultato finale rimane di tre a uno per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Nocentini</b> e <b>Mazzi</b> (Tegoleto).