- Allievi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
1 - 2
- Bucinese
TERRANUOVA TRAIANA B: Baroni, Franci, Iapozzuto, D'Angiò, Mugnai, Renzi, Bartoli, Mini, Bucciarelli, Rauch, Liuzzi. A disp.: Matteucci, Ruzzo, Desiderio, Gori, Diaconita, Ballabani. All.: Marco Belardi.
BUCINESE: Franchini, Parrini, Beni, Giunti, Torricelli, Schiavetti, Bartolucci, Shyti, Bianchi, Cortesi, Testi. A disp.: Mazzai, Youssef, Bidini, Moci, Mazzoli. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETI: Schiavetti, Iapozzuto, Testi.
Bucinese corsara sul campo del Terranuova Traiana: dopo una partita di intensità e gioco maschio gli arancioverdi la spuntano contro il Terranuova Traiana B grazie a un gol di Testi e portano a casa una vittoria che non serve per la classifica ma che è un'iniezione di positività importante in vista del rush finale. La gara nella parte iniziale ristagna a centrocampo e, complice il campo ristretto, la Bucinese fatica a trovare misure e spazi nei passaggi. Serve un guizzo di Schiavetti per aprire la gara: il giocatore ospite conduce una ficcante azione di contropiede col prezioso aiuto di Testi, duetta col compagno e infila Baroni, mettendo in discesa la partita per gli arancioverdi. Dopo il gol la Bucinese si rintana nella propria metà campo ma non subisce molte iniziative avversarie, se escludiamo rimesse a lunga gittata che diventano cross insidiosi e qualche tiro dalla distanza. Col passare del tempo il Terranuova Traiana fa valere la propria fisicità e acquista pericolosità, soprattutto sulle palle da fermo: proprio in uno di questi frangenti, su un corner per i locali, una spizzata sul primo palo di un difensore della Bucinese diventa un involontario assist per Iapozzuto, che da pochi passi ribadisce in rete. Si va al riposo sul punteggio di parità e la situazione di equilibrio si mantiene anche durante l'inizio del secondo tempo, provata a scalfire da Franci, che a pochi metri dalla porta al momento del tiro si lascia anticipare da un difensore ospite e manca quindi la conclusione. La Bucinese dà però la sensazione di poter far male da un momento all'altro e il momento arriva quando Testi scatta alle spalle della difesa e sorprende la retroguardia biancorossa, si presenta da solo davanti a Baroni e lo infila per l'1-2. Su questo parziale la Bucinese ha qualche chance per chiudere in anticipo la gara, sempre con l'ispirato Testi, ma soffre anche le iniziative locali, che con Liuzzi nel finale sfiorano il 2-2. Gli ospiti però reggono agli ultimi assalti e sorridono al triplice fischio, tornando a casa con una bella vittoria, su un campo sempre complicato. Per il Terranuova Traiana altro k.o. dopo la sconfitta contro la Tuscar, ma una prestazione comunque non da buttare.
Calciatoripiù: per il Terranuova Traiana il migliore è Liuzzi; nella Bucinese brillano il terzino sinistro Torricelli per la grande generosità e il numero 10 Cortesi per alcune giocate da applausi.
TERRANUOVA TRAIANA B: Baroni, Franci, Iapozzuto, D'Angiò, Mugnai, Renzi, Bartoli, Mini, Bucciarelli, Rauch, Liuzzi. A disp.: Matteucci, Ruzzo, Desiderio, Gori, Diaconita, Ballabani. All.: Marco Belardi.<br >BUCINESE: Franchini, Parrini, Beni, Giunti, Torricelli, Schiavetti, Bartolucci, Shyti, Bianchi, Cortesi, Testi. A disp.: Mazzai, Youssef, Bidini, Moci, Mazzoli. All.: Alessio Mulinacci. <br >
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.<br >
RETI: Schiavetti, Iapozzuto, Testi.
Bucinese corsara sul campo del Terranuova Traiana: dopo una partita di intensità e gioco maschio gli arancioverdi la spuntano contro il Terranuova Traiana B grazie a un gol di Testi e portano a casa una vittoria che non serve per la classifica ma che è un'iniezione di positività importante in vista del rush finale. La gara nella parte iniziale ristagna a centrocampo e, complice il campo ristretto, la Bucinese fatica a trovare misure e spazi nei passaggi. Serve un guizzo di Schiavetti per aprire la gara: il giocatore ospite conduce una ficcante azione di contropiede col prezioso aiuto di Testi, duetta col compagno e infila Baroni, mettendo in discesa la partita per gli arancioverdi. Dopo il gol la Bucinese si rintana nella propria metà campo ma non subisce molte iniziative avversarie, se escludiamo rimesse a lunga gittata che diventano cross insidiosi e qualche tiro dalla distanza. Col passare del tempo il Terranuova Traiana fa valere la propria fisicità e acquista pericolosità, soprattutto sulle palle da fermo: proprio in uno di questi frangenti, su un corner per i locali, una spizzata sul primo palo di un difensore della Bucinese diventa un involontario assist per Iapozzuto, che da pochi passi ribadisce in rete. Si va al riposo sul punteggio di parità e la situazione di equilibrio si mantiene anche durante l'inizio del secondo tempo, provata a scalfire da Franci, che a pochi metri dalla porta al momento del tiro si lascia anticipare da un difensore ospite e manca quindi la conclusione. La Bucinese dà però la sensazione di poter far male da un momento all'altro e il momento arriva quando Testi scatta alle spalle della difesa e sorprende la retroguardia biancorossa, si presenta da solo davanti a Baroni e lo infila per l'1-2. Su questo parziale la Bucinese ha qualche chance per chiudere in anticipo la gara, sempre con l'ispirato Testi, ma soffre anche le iniziative locali, che con Liuzzi nel finale sfiorano il 2-2. Gli ospiti però reggono agli ultimi assalti e sorridono al triplice fischio, tornando a casa con una bella vittoria, su un campo sempre complicato. Per il Terranuova Traiana altro k.o. dopo la sconfitta contro la Tuscar, ma una prestazione comunque non da buttare. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Terranuova Traiana il migliore è <b>Liuzzi</b>; nella Bucinese brillano il terzino sinistro <b>Torricelli</b> per la grande generosità e il numero 10 <b>Cortesi</b> per alcune giocate da applausi.