- Allievi Provinciali
- Casentino Academy
-
3 - 0
- Fortis Arezzo
CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Agnoletti, Romiti, Buzzi, Ranucci, Seghi, Acciai, Ceccantini, Biagiotti. A disp.: Benevieri, Mazzi, Santos, Ferrini, Bandelloni, Bianchi, Cipriani. All.: Luciano Innocenti.
FORTIS AREZZO: Santoro, Belardini, Tarchiani, Papini, Sacchi, Fabianelli, Igli, Nibbi, Simonetti, Capaccioli, Donati. A disp.: Severi. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.
RETI: Acciai 2, Trebbi.
Il Casentino continua a rincorrere la vetta e supera con un perentorio 3-0 la Fortis Arezzo. Sul proprio campo i gialloverdi allungano la striscia positiva e bissano il successo di Capolona grazie a una gara quadrata e senza sbavature, che non ruba l'occhio per giocate incredibili ma è un elogio alla concretezza. La squadra di Innocenti si presenta con una difesa a 3 molto compatta e cerca di sviluppare il gioco tramite i due tornanti sulle fasce per arrivare a servire Acciai, che prende posto al centro dell'attacco. La Fortis adotta invece uno schieramento più prudente e ha necessità di cercare attraverso il gioco punti fondamentali per una classifica che la vede all'ultimo posto. Nel primo tempo la partita è tutta di marca gialloverde: i locali costruiscono grazie a un giro palla fluido numerose occasioni, sfruttando un Acciai che pare in giornata sì. Il numero 9 di casa al 15' trasforma in oro un suggerimento dalla fascia e sigla l'1-0, poi, pochi minuti dopo la rete, si fa rimpallare la conclusione a botta sicura da un difensore, successivamente devia di testa un traversone proveniente dalla corsia destra ma deve fare i conti con una grande parata di Santoro. Ancora Acciai, con un tocco sottomisura che anticipa portiere e difensori, spinge in rete l'ennesimo cross e firma il raddoppio. Sul punteggio di 2-0 la Fortis produce qualcosa, ma troppo poco per impensierire un Basagni che non deve compiere nessun intervento nel corso della gara. Nel finale di tempo Trebbi in inserimento trova tempo e spazio per catapultarsi su un cross e freddare di prima Santoro. Nella ripresa, con la partita in ghiaccio, il Casentino rallenta i ritmi e non c'è molto da segnalare, se si escludono due belle parate di Santoro, il quale evita che il punteggio lieviti ulteriormente. L'estremo difensore è bravo prima a impedire ad Acciai di segnare la tripletta, poi è reattivo su un tiro da fuori di Ranucci, levato con la mano di richiamo proprio mentre stava per infilarsi all'angolino. La partita scivola via senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio, che certifica un gran momento per i casentinesi, adesso saliti a quota 39 in classifica.
Calciatoripiù: Acciai da una parte (Casentino Academy) e Santoro dall'altra (Fortis Arezzo) sono stati i migliori delle rispettive compagini.
CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Agnoletti, Romiti, Buzzi, Ranucci, Seghi, Acciai, Ceccantini, Biagiotti. A disp.: Benevieri, Mazzi, Santos, Ferrini, Bandelloni, Bianchi, Cipriani. All.: Luciano Innocenti.<br >FORTIS AREZZO: Santoro, Belardini, Tarchiani, Papini, Sacchi, Fabianelli, Igli, Nibbi, Simonetti, Capaccioli, Donati. A disp.: Severi. All.: Mirko Latorraca.<br >
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.<br >
RETI: Acciai 2, Trebbi.
Il Casentino continua a rincorrere la vetta e supera con un perentorio 3-0 la Fortis Arezzo. Sul proprio campo i gialloverdi allungano la striscia positiva e bissano il successo di Capolona grazie a una gara quadrata e senza sbavature, che non ruba l'occhio per giocate incredibili ma è un elogio alla concretezza. La squadra di Innocenti si presenta con una difesa a 3 molto compatta e cerca di sviluppare il gioco tramite i due tornanti sulle fasce per arrivare a servire Acciai, che prende posto al centro dell'attacco. La Fortis adotta invece uno schieramento più prudente e ha necessità di cercare attraverso il gioco punti fondamentali per una classifica che la vede all'ultimo posto. Nel primo tempo la partita è tutta di marca gialloverde: i locali costruiscono grazie a un giro palla fluido numerose occasioni, sfruttando un Acciai che pare in giornata sì. Il numero 9 di casa al 15' trasforma in oro un suggerimento dalla fascia e sigla l'1-0, poi, pochi minuti dopo la rete, si fa rimpallare la conclusione a botta sicura da un difensore, successivamente devia di testa un traversone proveniente dalla corsia destra ma deve fare i conti con una grande parata di Santoro. Ancora Acciai, con un tocco sottomisura che anticipa portiere e difensori, spinge in rete l'ennesimo cross e firma il raddoppio. Sul punteggio di 2-0 la Fortis produce qualcosa, ma troppo poco per impensierire un Basagni che non deve compiere nessun intervento nel corso della gara. Nel finale di tempo Trebbi in inserimento trova tempo e spazio per catapultarsi su un cross e freddare di prima Santoro. Nella ripresa, con la partita in ghiaccio, il Casentino rallenta i ritmi e non c'è molto da segnalare, se si escludono due belle parate di Santoro, il quale evita che il punteggio lieviti ulteriormente. L'estremo difensore è bravo prima a impedire ad Acciai di segnare la tripletta, poi è reattivo su un tiro da fuori di Ranucci, levato con la mano di richiamo proprio mentre stava per infilarsi all'angolino. La partita scivola via senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio, che certifica un gran momento per i casentinesi, adesso saliti a quota 39 in classifica. <b>
Calciatoripiù: Acciai</b> da una parte (Casentino Academy) e <b>Santoro</b> dall'altra (Fortis Arezzo) sono stati i migliori delle rispettive compagini.