- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
0 - 0
- Arezzo F. Academy
TUSCAR: Varriale, Pitti, Ronni, Martini, Verdelli, Traore, Ait Hassou, Bidini, Liparulo, Cetoloni, Mariotti. A disp.: Primitivi, Gheorghita. All.: Simone Gudini.
AREZZO F.A.: Gudini G., Gudini F., Butti, Foresi, Agushi, Anastasio, Colonna, Poponcini, Banchetti, Rufini, Marchi. A disp.: Bellini, Turchi, Sbardella, Erbucci, Camaiani, Nser, Tecchi. All.: Simone Bazzarini.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
Finisce a reti inviolate la sfida ad alta quota tra Tuscar e Arezzo Football Academy, rispettivamente terza e seconda forza del campionato. Gara di fondamentale importanza, per entrambe le squadre. I padroni di casa cercano i tre punti per avvicinarsi alla vetta, portandosi a pari merito degli avversari di giornata; per l'Academy, invece, è un'occasione ghiottissima per tornare in vetta alla classifica operando il controsorpasso ai danni dell'Arno Castiglioni Laterina. La partita è molto equilibrata e le occasioni si registrano da una parte e dall'altra. Un elogio particolare alla Tuscar, che riesce a rendersi pericolosa nonostante le numerose defezioni nel reparto offensivo. Nel primo tempo è però la squadra ospite a rendersi maggiormente pericolosa. Banchetti scalda i motori, impegnando il portiere locale, che si fa trovare pronto e reattivo. Poco dopo, ancora gli ospiti pericolosi con Marchi, che però non inquadra la porta. Si fa sentire, dieci minuti dopo, la squadra locale. Mariotti si allarga palla al piede e calcia di potenza da posizione defilata; la sfera sfiora il palo. In chiusura di primo tempo la Tuscar manca di poco il gol del vantaggio: Martini si presenta in area di rigore e a tu per tu con il portiere calcia a botta sicura, ma Gudini è provvidenziale e con un grande intervento salva la sua squadra. La ripresa continua a seguire i binari del primo tempo. L'Arezzo Football Academy costruisce le occasioni da gol più importanti. Fanno clamore, in questo senso, due grosse chance da gol sprecate da Nser, capocannoniere della sua squadra e mai e poi mai abituato a sprecare non una ma bensì due occasioni da gol davanti alla porta. Ma è destino che gli attaccanti delle due squadre debbano avere le polveri bagnate in questa partita. Nel finale anche Cetoloni, uno che non si fa certo pregare quando c'è da far gol, spreca una bella chance in contropiede. Alla fine, il risultato di zero a zero è giusto. La Tuscar guadagna un punto verso il primo posto, distante adesso tre lunghezze. Per l'Arezzo Football Academy è un pareggio che ci può stare e che permette comunque di riagganciare il Laterina in vetta alla classifica. La lotta per il titolo si accende, ogni domenica di più.
Calciatoripiù: Traore, Martini e Mariotti (Tuscar).
TUSCAR: Varriale, Pitti, Ronni, Martini, Verdelli, Traore, Ait Hassou, Bidini, Liparulo, Cetoloni, Mariotti. A disp.: Primitivi, Gheorghita. All.: Simone Gudini.<br >AREZZO F.A.: Gudini G., Gudini F., Butti, Foresi, Agushi, Anastasio, Colonna, Poponcini, Banchetti, Rufini, Marchi. A disp.: Bellini, Turchi, Sbardella, Erbucci, Camaiani, Nser, Tecchi. All.: Simone Bazzarini.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
Finisce a reti inviolate la sfida ad alta quota tra Tuscar e Arezzo Football Academy, rispettivamente terza e seconda forza del campionato. Gara di fondamentale importanza, per entrambe le squadre. I padroni di casa cercano i tre punti per avvicinarsi alla vetta, portandosi a pari merito degli avversari di giornata; per l'Academy, invece, è un'occasione ghiottissima per tornare in vetta alla classifica operando il controsorpasso ai danni dell'Arno Castiglioni Laterina. La partita è molto equilibrata e le occasioni si registrano da una parte e dall'altra. Un elogio particolare alla Tuscar, che riesce a rendersi pericolosa nonostante le numerose defezioni nel reparto offensivo. Nel primo tempo è però la squadra ospite a rendersi maggiormente pericolosa. Banchetti scalda i motori, impegnando il portiere locale, che si fa trovare pronto e reattivo. Poco dopo, ancora gli ospiti pericolosi con Marchi, che però non inquadra la porta. Si fa sentire, dieci minuti dopo, la squadra locale. Mariotti si allarga palla al piede e calcia di potenza da posizione defilata; la sfera sfiora il palo. In chiusura di primo tempo la Tuscar manca di poco il gol del vantaggio: Martini si presenta in area di rigore e a tu per tu con il portiere calcia a botta sicura, ma Gudini è provvidenziale e con un grande intervento salva la sua squadra. La ripresa continua a seguire i binari del primo tempo. L'Arezzo Football Academy costruisce le occasioni da gol più importanti. Fanno clamore, in questo senso, due grosse chance da gol sprecate da Nser, capocannoniere della sua squadra e mai e poi mai abituato a sprecare non una ma bensì due occasioni da gol davanti alla porta. Ma è destino che gli attaccanti delle due squadre debbano avere le polveri bagnate in questa partita. Nel finale anche Cetoloni, uno che non si fa certo pregare quando c'è da far gol, spreca una bella chance in contropiede. Alla fine, il risultato di zero a zero è giusto. La Tuscar guadagna un punto verso il primo posto, distante adesso tre lunghezze. Per l'Arezzo Football Academy è un pareggio che ci può stare e che permette comunque di riagganciare il Laterina in vetta alla classifica. La lotta per il titolo si accende, ogni domenica di più. <b>
Calciatoripiù: Traore, Martini</b> e <b>Mariotti</b> (Tuscar).