- Allievi Provinciali
- Capolona Quarata
-
0 - 1
- Casentino Academy
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Andreini, Renzoni, Ademaj, Guadagni, Cani, Scortecci, Colonna, Pratesi, Meco, Cerofolini. A disp.: Fattorini, Flori. All.: Fabio Morello - Gianni Bargigli.
CASENTINO ACADEMY: Basagni, Rossi, Bianchi, Rosati, Lucci, Romiti, Mazzi, Biagiotti, Buzzi, Ranucci, Ceccantini. A disp.: Ferrini, Acciai, Santos. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETE: Ranucci.
Un gol di Ranucci sul finire del primo tempo basta al Casentino per espugnare l'insidioso campo del Capolona Quarata e regalare la vittoria ai ragazzi di Innocenti, al termine di una gara combattuta e dall'esito incerto. A dire il vero per il primo quarto d'ora in campo c'è solo il Capolona Quarata e Basagni in un paio di occasioni è costretto a sporcarsi i guanti per sventare le minacce provenienti dagli avanti della squadra di casa. Col passare del tempo esce fuori la squadra gialloverde, soprattutto grazie a Lucci, che gestisce bene le azioni dei suoi e imprime qualità alla manovra. Al 30' il gol che decide l'incontro: Ranucci riceve palla sulla trequarti, avanza e con un tiro potente sul primo palo sorprende Zurli, portando i suoi in vantaggio. La reazione dei locali è affidata a un gran tiro di Colonna, forse deviato, che si stampa sulla traversa; sospiro di sollievo per gli ospiti, che rientrano nello spogliatoio forti di una rete di vantaggio. Nella ripresa il Casentino ha con il solito Ranucci un paio di occasioni per chiudere la gara ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente, grazie anche a degli interventi decisivi di Zurli (decisivo al 67' e al 70'); sull'altro fronte, l'occasione più importante capita sui piedi di Scortecci, che salta il diretto marcatore e conclude, lambendo il palo. Finisce così una gara che forse meritava di terminare con un pari, visto che le forze in campo si sono più o meno equivalse.
Calciatoripiù: per i locali grande prova di Zurli, Andreini e Colonna; per gli ospiti i migliori sono Ranucci, Lucci e Acciai.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Andreini, Renzoni, Ademaj, Guadagni, Cani, Scortecci, Colonna, Pratesi, Meco, Cerofolini. A disp.: Fattorini, Flori. All.: Fabio Morello - Gianni Bargigli.<br >CASENTINO ACADEMY: Basagni, Rossi, Bianchi, Rosati, Lucci, Romiti, Mazzi, Biagiotti, Buzzi, Ranucci, Ceccantini. A disp.: Ferrini, Acciai, Santos. All.: Luciano Innocenti.<br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETE: Ranucci.
Un gol di Ranucci sul finire del primo tempo basta al Casentino per espugnare l'insidioso campo del Capolona Quarata e regalare la vittoria ai ragazzi di Innocenti, al termine di una gara combattuta e dall'esito incerto. A dire il vero per il primo quarto d'ora in campo c'è solo il Capolona Quarata e Basagni in un paio di occasioni è costretto a sporcarsi i guanti per sventare le minacce provenienti dagli avanti della squadra di casa. Col passare del tempo esce fuori la squadra gialloverde, soprattutto grazie a Lucci, che gestisce bene le azioni dei suoi e imprime qualità alla manovra. Al 30' il gol che decide l'incontro: Ranucci riceve palla sulla trequarti, avanza e con un tiro potente sul primo palo sorprende Zurli, portando i suoi in vantaggio. La reazione dei locali è affidata a un gran tiro di Colonna, forse deviato, che si stampa sulla traversa; sospiro di sollievo per gli ospiti, che rientrano nello spogliatoio forti di una rete di vantaggio. Nella ripresa il Casentino ha con il solito Ranucci un paio di occasioni per chiudere la gara ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente, grazie anche a degli interventi decisivi di Zurli (decisivo al 67' e al 70'); sull'altro fronte, l'occasione più importante capita sui piedi di Scortecci, che salta il diretto marcatore e conclude, lambendo il palo. Finisce così una gara che forse meritava di terminare con un pari, visto che le forze in campo si sono più o meno equivalse. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali grande prova di <b>Zurli, Andreini</b> e <b>Colonna</b>; per gli ospiti i migliori sono <b>Ranucci, Lucci </b>e <b>Acciai</b>.