- Allievi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
2 - 2
- Arezzo F. Academy
TERRANUOVA TRAIANA B: Spinosa, Dalla Noce, Cipressi, Giorgi, Mascia, Bartoli, Singh, Bartolini, D'Amico, Baroni, Consolo. A disp.: Barbagli, Gerardi, Rossi, Bucciarelli, Lazzerini, Rotesi. All.: Giovanni Guerrini.
AREZZO F.A.: Bellini, Turchi, Botti, Foresi, Agushi, Gudini, Tecchi, Poponcini, Marchi, Rufini, Nser. A disp.: Deliu, Conti, Rosadi, Anastasio, Camaiani, Caneschi, Banchetti. All.: Simone Bazzarini.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Agushi, autorete pro Arezzo F.A., Consolo rig., Rotesi.
NOTE: al 15' espulso Bellini.
Beffa nel finale per l'Arezzo Football Academy. Sull'ostico campo del Terranuova Traiana i ragazzi di mister Bazzarini conducono per larga parte della gara, sebbene in 10 per un'espulsione a inizio partita, ma poi si fanno rimontare due gol e finiscono per uscire con un pareggio dalla trasferta valdarnese. Che la gara sia ostica per la capolista del girone lo si capisce sin da subito, che sia una sfida in salita per l'Academy invece si intuisce quando D'Amico sfrutta un pasticcio difensivo degli ospiti, si invola verso la porta e viene fermato con un fallo da Bellini: l'arbitro non ha dubbi e sventola il cartellino rosso sotto il naso dell'estremo difensore dell'Academy, Bazzarini corre ai ripari inserendo il secondo portiere al posto di un attaccante e snaturando gioco-forza l'impostazione tattica della squadra. Ciò nonostante il gioco passa sempre tra i piedi degli ospiti, che sembrano non soffrire l'uomo in meno, anzi impegnano in più riprese Spinosa, autore di parate decisive nella prima parte della gara. Il portiere biancorosso non può nulla però su un missile su punizione dai 20 metri di Agushi: la traiettoria della palla squarcia la barriera e rende impossibile la parata all'estremo difensore di casa. Si va al riposo con l'Academy avanti di un gol ma con un uomo in meno. Nella ripresa ancora Arezzo F.A. pericoloso prima con Agushi e poi con Marchi. Il gol del raddoppio è nell'aria e arriva quando un tiro velleitario di un giocatore ospite viene sfortunatamente deviato verso la propria porta da un difensore del Terranuova Traiana, per l'autogol che sembra chiudere la gara. I ragazzi di mister Guerrini hanno però il grande merito di non mollare mai e nei minuti finali gettano il cuore oltre l'ostacolo. Importanti anche le scelte dell'allenatore biancorosso, che azzecca i cambi, facendo entrare forze fresche. A 20' dalla fine D'Amico scappa un'altra volta in velocità e viene atterrato in area: rigore per i locali di cui si occupa Consolo, che trasforma con freddezza. Nei minuti finali entra Rotesi, decisivo per il pari: punizione dalla trequarti per i biancorossi, cross nel mucchio, involontaria deviazione di un difensore ospite che senza volerlo serve un assist d'oro al neoentrato Rotesi, il quale da pochi passi gira in rete il gol del pari che fa esplodere il boato dei tifosi. Il Terranuova Traiana aggancia quindi nel finale l'Academy, al termine di una bella partita, dal risultato tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: per i padroni di casa i migliori sono D'Amico e il portiere Spinosa.
TERRANUOVA TRAIANA B: Spinosa, Dalla Noce, Cipressi, Giorgi, Mascia, Bartoli, Singh, Bartolini, D'Amico, Baroni, Consolo. A disp.: Barbagli, Gerardi, Rossi, Bucciarelli, Lazzerini, Rotesi. All.: Giovanni Guerrini.<br >AREZZO F.A.: Bellini, Turchi, Botti, Foresi, Agushi, Gudini, Tecchi, Poponcini, Marchi, Rufini, Nser. A disp.: Deliu, Conti, Rosadi, Anastasio, Camaiani, Caneschi, Banchetti. All.: Simone Bazzarini.<br >
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.<br >
RETI: Agushi, autorete pro Arezzo F.A., Consolo rig., Rotesi.<br >NOTE: al 15' espulso Bellini.
Beffa nel finale per l'Arezzo Football Academy. Sull'ostico campo del Terranuova Traiana i ragazzi di mister Bazzarini conducono per larga parte della gara, sebbene in 10 per un'espulsione a inizio partita, ma poi si fanno rimontare due gol e finiscono per uscire con un pareggio dalla trasferta valdarnese. Che la gara sia ostica per la capolista del girone lo si capisce sin da subito, che sia una sfida in salita per l'Academy invece si intuisce quando D'Amico sfrutta un pasticcio difensivo degli ospiti, si invola verso la porta e viene fermato con un fallo da Bellini: l'arbitro non ha dubbi e sventola il cartellino rosso sotto il naso dell'estremo difensore dell'Academy, Bazzarini corre ai ripari inserendo il secondo portiere al posto di un attaccante e snaturando gioco-forza l'impostazione tattica della squadra. Ciò nonostante il gioco passa sempre tra i piedi degli ospiti, che sembrano non soffrire l'uomo in meno, anzi impegnano in più riprese Spinosa, autore di parate decisive nella prima parte della gara. Il portiere biancorosso non può nulla però su un missile su punizione dai 20 metri di Agushi: la traiettoria della palla squarcia la barriera e rende impossibile la parata all'estremo difensore di casa. Si va al riposo con l'Academy avanti di un gol ma con un uomo in meno. Nella ripresa ancora Arezzo F.A. pericoloso prima con Agushi e poi con Marchi. Il gol del raddoppio è nell'aria e arriva quando un tiro velleitario di un giocatore ospite viene sfortunatamente deviato verso la propria porta da un difensore del Terranuova Traiana, per l'autogol che sembra chiudere la gara. I ragazzi di mister Guerrini hanno però il grande merito di non mollare mai e nei minuti finali gettano il cuore oltre l'ostacolo. Importanti anche le scelte dell'allenatore biancorosso, che azzecca i cambi, facendo entrare forze fresche. A 20' dalla fine D'Amico scappa un'altra volta in velocità e viene atterrato in area: rigore per i locali di cui si occupa Consolo, che trasforma con freddezza. Nei minuti finali entra Rotesi, decisivo per il pari: punizione dalla trequarti per i biancorossi, cross nel mucchio, involontaria deviazione di un difensore ospite che senza volerlo serve un assist d'oro al neoentrato Rotesi, il quale da pochi passi gira in rete il gol del pari che fa esplodere il boato dei tifosi. Il Terranuova Traiana aggancia quindi nel finale l'Academy, al termine di una bella partita, dal risultato tutto sommato giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa i migliori sono <b>D'Amico</b> e il portiere <b>Spinosa</b>.