• Allievi Provinciali
  • Terranuova Traiana
  • 1 - 0
  • M.M. Subbiano


TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Mascia, Rossi, Sarli, Fantoni, Macaj, Consolo, Rotesi, Rabatti. A disp.: Barbagli, Gerardi, Cipressi, Dalla Noce, Lazzerini, Giorgi, Righini, Mannucci. All.: Giovanni Guerrini.
M.M.SUBBIANO: Tanci, Donati F., Innocenti A., Basile, Giulianelli, Innocenti Andrea, Nardi, Nocentini, Zurolo, Boccino, Falsini. A disp.: Donati L., Memoli. All.: Paolo Barberini

ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.

RETE: Rotesi rig.



Terranuova Traiana e Subbiano si affrontano dopo che entrambe hanno collezionato un pari a reti bianche e sono desiderose di continuare la loro striscia positiva in un ventoso sabato di fine febbraio. Il Subbiano si presenta a Terranuova incerottato per le assenze dovute all'influenza di stagione e pare infatti convalescente in un avvio di marca biancorossa. Il forte vento condiziona una gara che stenta a decollare anche per le difficoltà nella manovra dei padroni di casa. I locali sembrano comunque avere una marcia in più e bussano più volte dalle parti di Tanci: prima ci prova Fantoni, poi Rotesi, ma il portiere ospite è bravo a sventare ambedue i pericoli. Il Subbiano risponde con una chance ghiotta di Zurolo, che calcia in diagonale da appena dentro l'area di rigore ma fa la barba al palo. Nel finale di tempo l'occasione più limpida per i biancorossi di casa: angolo battuto dal Terranuova Traiana su cui si avventa Fantoni, che di testa colpisce la traversa; il pallone ritorna in campo e viene girato da Macaj verso la porta, ma ancora una volta la traversa dice di no ai padroni di casa. I due legni nel giro di pochi secondi riecheggiano in un primo tempo per il resto avaro di squilli. Nella ripresa ancora il Terranuova Traiana che ci prova con più convinzione: il gol sembra nell'aria, ma spesso gli avanti biancorossi peccano un po' di egoismo e, volendo entrare in porta col pallone, sprecano situazioni ghiotte. Fantoni ingaggia un duello a distanza col giovane portiere ospite Tanci, che più di una volta si oppone all'attaccante di casa. Il Subbiano regge fino a 10' dalla fine, quando i gialloblù capitolano: inserimento in area di Fantoni, che viene stretto in un classico ‘sandwich'; l'arbitro concede il penalty che viene realizzato da Rotesi. E' il gol che decide un incontro per il resto avaro di emozioni, che porta al Terranuova Traiana una vittoria non convincente ma di importanza capitale dopo il buon pareggio di mercoledì. Per il Subbiano buona prova ma continua a persistere la sterilità offensiva dei ragazzi di Barberini.
Calciatoripiù
: man of the match è Rotesi per il gol nel finale; dall'altra parte, nel Subbiano, brilla Zurolo.

TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Mascia, Rossi, Sarli, Fantoni, Macaj, Consolo, Rotesi, Rabatti. A disp.: Barbagli, Gerardi, Cipressi, Dalla Noce, Lazzerini, Giorgi, Righini, Mannucci. All.: Giovanni Guerrini.<br >M.M.SUBBIANO: Tanci, Donati F., Innocenti A., Basile, Giulianelli, Innocenti Andrea, Nardi, Nocentini, Zurolo, Boccino, Falsini. A disp.: Donati L., Memoli. All.: Paolo Barberini<br > ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.<br > RETE: Rotesi rig. Terranuova Traiana e Subbiano si affrontano dopo che entrambe hanno collezionato un pari a reti bianche e sono desiderose di continuare la loro striscia positiva in un ventoso sabato di fine febbraio. Il Subbiano si presenta a Terranuova incerottato per le assenze dovute all'influenza di stagione e pare infatti convalescente in un avvio di marca biancorossa. Il forte vento condiziona una gara che stenta a decollare anche per le difficolt&agrave; nella manovra dei padroni di casa. I locali sembrano comunque avere una marcia in pi&ugrave; e bussano pi&ugrave; volte dalle parti di Tanci: prima ci prova Fantoni, poi Rotesi, ma il portiere ospite &egrave; bravo a sventare ambedue i pericoli. Il Subbiano risponde con una chance ghiotta di Zurolo, che calcia in diagonale da appena dentro l'area di rigore ma fa la barba al palo. Nel finale di tempo l'occasione pi&ugrave; limpida per i biancorossi di casa: angolo battuto dal Terranuova Traiana su cui si avventa Fantoni, che di testa colpisce la traversa; il pallone ritorna in campo e viene girato da Macaj verso la porta, ma ancora una volta la traversa dice di no ai padroni di casa. I due legni nel giro di pochi secondi riecheggiano in un primo tempo per il resto avaro di squilli. Nella ripresa ancora il Terranuova Traiana che ci prova con pi&ugrave; convinzione: il gol sembra nell'aria, ma spesso gli avanti biancorossi peccano un po' di egoismo e, volendo entrare in porta col pallone, sprecano situazioni ghiotte. Fantoni ingaggia un duello a distanza col giovane portiere ospite Tanci, che pi&ugrave; di una volta si oppone all'attaccante di casa. Il Subbiano regge fino a 10' dalla fine, quando i giallobl&ugrave; capitolano: inserimento in area di Fantoni, che viene stretto in un classico ‘sandwich'; l'arbitro concede il penalty che viene realizzato da Rotesi. E' il gol che decide un incontro per il resto avaro di emozioni, che porta al Terranuova Traiana una vittoria non convincente ma di importanza capitale dopo il buon pareggio di mercoled&igrave;. Per il Subbiano buona prova ma continua a persistere la sterilit&agrave; offensiva dei ragazzi di Barberini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: man of the match &egrave; <b>Rotesi</b> per il gol nel finale; dall'altra parte, nel Subbiano, brilla <b>Zurolo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI