- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
6 - 1
- Fortis Arezzo
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Billi, Renzoni, Cani, Ambu, Rescigno, Tiberi, Gjonaj, Catalano, Mugelli, Nocenti. Entrati: Liao, Scapecchi, Calvani, Tulliani. All.: Alessandro Forciniti.
FORTIS AREZZO: Ghetti, Roghi, Sacchi, Ghinassi, Tarchiani, Adem, Papini, Fabianelli, Donati, Chionetti, Peruzzi. A disp.: Severi, Belardini, Nibbi. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Fabianelli, Catalano 4, Tiberi, Rescigno.
L'Arno Castiglioni Laterina continua a correre. Dopo la manita rifilata a domicilio al Capolona Quarata, i ragazzi di mister Alessandro Forciniti consolidano il secondo posto conquistando i tre punti contro la Fortis Arezzo. Gara senza grossi problemi per i padroni di casa, anche se c'è da dire che a passare in vantaggio sono gli ospiti. Il gol che sblocca la partita è infatti una botta tremenda scoccata direttamente su calcio di punizione dai trenta metri da Fabianelli: portiere locale non impeccabile, ma comunque neanche troppo biasimabile, dato che il pallone si infila all'incrocio dei pali. Il gol subìto dà la sveglia a un Laterina fino a quel momento sonnolento. Rescigno si scatena sulla fascia e serve in area Catalano, il quale controlla il pallone e scavalca il portiere con un pallonetto delizioso. Lo stesso Rescigno, poco dopo, si rivela nuovamente assist-man: il suo calcio di punizione dalla destra premia l'inserimento di Tiberi sul secondo palo; il suo piattone al volo spedisce la palla in rete. Due a uno per il Laterina, che prende definitivamente in mano le redini dell'incontro. Da questo momento in poi, i padroni di casa giocano in scioltezza. Catalano firma il tre a uno sugli sviluppi di una bella azione personale. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia, e sono ancora i padroni di casa a fare il bello e il cattivo tempo. Attorno al quarto d'ora, calcio d'angolo a spiovere in mezzo all'area, Rescigno stacca su tutti e con un gran colpo di testa insacca. Passano appena dieci minuti, ed ecco anche il cinque a uno: Tiberi lancia in contropiede Catalano, che arriva in area anticipando un difensore e il portiere ospite per poi appoggiare la sfera in rete. Con il passare dei minuti, si accumulano le occasioni da gol di un Laterina ancora non pago del già cospicuo vantaggio. Tulliani spreca da due passi almeno due occasioni limpide davanti al portiere. Il sesto gol è nell'aria, e nel finale lo mette a segno Catalano: gran giocata di Scapecchi, che serve Catalano in area, bel controllo di quest'ultimo in velocità e conclusione forte e precisa alle spalle del portiere ospite.
Calciatoripiù: Catalano e Ambu (Arno Cast.Laterina).
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Billi, Renzoni, Cani, Ambu, Rescigno, Tiberi, Gjonaj, Catalano, Mugelli, Nocenti. Entrati: Liao, Scapecchi, Calvani, Tulliani. All.: Alessandro Forciniti.<br >FORTIS AREZZO: Ghetti, Roghi, Sacchi, Ghinassi, Tarchiani, Adem, Papini, Fabianelli, Donati, Chionetti, Peruzzi. A disp.: Severi, Belardini, Nibbi. All.: Mirko Latorraca.<br >
ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br >
RETI: Fabianelli, Catalano 4, Tiberi, Rescigno.
L'Arno Castiglioni Laterina continua a correre. Dopo la manita rifilata a domicilio al Capolona Quarata, i ragazzi di mister Alessandro Forciniti consolidano il secondo posto conquistando i tre punti contro la Fortis Arezzo. Gara senza grossi problemi per i padroni di casa, anche se c'è da dire che a passare in vantaggio sono gli ospiti. Il gol che sblocca la partita è infatti una botta tremenda scoccata direttamente su calcio di punizione dai trenta metri da Fabianelli: portiere locale non impeccabile, ma comunque neanche troppo biasimabile, dato che il pallone si infila all'incrocio dei pali. Il gol subìto dà la sveglia a un Laterina fino a quel momento sonnolento. Rescigno si scatena sulla fascia e serve in area Catalano, il quale controlla il pallone e scavalca il portiere con un pallonetto delizioso. Lo stesso Rescigno, poco dopo, si rivela nuovamente assist-man: il suo calcio di punizione dalla destra premia l'inserimento di Tiberi sul secondo palo; il suo piattone al volo spedisce la palla in rete. Due a uno per il Laterina, che prende definitivamente in mano le redini dell'incontro. Da questo momento in poi, i padroni di casa giocano in scioltezza. Catalano firma il tre a uno sugli sviluppi di una bella azione personale. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia, e sono ancora i padroni di casa a fare il bello e il cattivo tempo. Attorno al quarto d'ora, calcio d'angolo a spiovere in mezzo all'area, Rescigno stacca su tutti e con un gran colpo di testa insacca. Passano appena dieci minuti, ed ecco anche il cinque a uno: Tiberi lancia in contropiede Catalano, che arriva in area anticipando un difensore e il portiere ospite per poi appoggiare la sfera in rete. Con il passare dei minuti, si accumulano le occasioni da gol di un Laterina ancora non pago del già cospicuo vantaggio. Tulliani spreca da due passi almeno due occasioni limpide davanti al portiere. Il sesto gol è nell'aria, e nel finale lo mette a segno Catalano: gran giocata di Scapecchi, che serve Catalano in area, bel controllo di quest'ultimo in velocità e conclusione forte e precisa alle spalle del portiere ospite.<b>
Calciatoripiù: Catalano</b> e <b>Ambu</b> (Arno Cast.Laterina).