- Allievi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
1 - 1
- Tuscar
TERRANUOVA TRAIANA: Barbagli, Della Noce, Mascia, Gerardi, Sacchetti, Macaj, Fantoni, Sarli, Giorgi, Rotesi, Ciabatti. A disp.: Spinosa, Maffei, Rossi, Lazzerini, Cipressi. All.: Giovanni Guerrini.
TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Bidini, Traore, Riccetti, Falsetti, Caroti, Mariotti. A disp.: Gheorghita, Cetoloni, Guelfi. All.: Simone Gudini.
ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.
RETI: Mariotti, Rotesi.
NOTE: espulso Mascia.
Partita vibrante quella dello scorso sabato a Terranuova Bracciolini: finisce con un pareggio tra Terranuova Traiana e Tuscar ma gli spunti non mancano, come gli episodi arbitrali contestati e il nervosismo. La sfida pare subito combattuta, il gioco ristagna a centrocampo e c'è una leggera prevalenza degli ospiti, anche se i biancorossi di casa quando possono ripartono in contropiede e creano molti spaventi alla retroguardia di mister Gudini. Su uno di questi contropiedi, Fantoni scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Varriale, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di offside molto contestata dai locali. La Tuscar al 10' passa: Riccetti si avventa su un rinvio sbagliato di un difensore, vince un rimpallo e mette il pallone in mezzo per l'accorrente Mariotti, che da due passi non può sbagliare e porta i suoi avanti. Momento favorevole agli ospiti che di lì a poco colpiranno anche un palo su una punizione magistrale di Martini. Il Terranuova Traiana dopo 10' di black-out rinizia a giocare, cercando sempre lanci profondi per Fantoni, ancora una volta pescato in fuorigioco dal direttore di gara che gli vanifica la fuga a rete. Alla mezz'ora il mister di casa decide già di cambiare, inserendo Maffei sulla fascia. Il cambio dà i suoi frutti poiché il neoentrato dà sicuramente brio all'attacco biancorosso: proprio Maffei dopo un'azione personale entra in area ma al momento della conclusione forse viene sbilanciato e perde palla, suscitando le proteste del popolo di casa. Si va al riposo con molta carne sul fuoco, soprattutto per il direttore di gara. Alla ripresa delle ostilità il nervosismo serpeggia e ci sono molti interventi da tergo. La Tuscar cerca di chiudere il match ma colpisce il secondo palo di giornata con Riccetti e recrimina anch'essa per un paio di episodi dubbi in area del Terranuova Traiana che potevano portare al penalty. Dal canto suo la compagine di casa impensierisce la retroguardia ospite sempre col solito Fantoni, che però spreca a tu per tu con Varriale, spedendo la palla sul fondo. Proprio sul finire di gara punizione da zona interessante per i locali: batte Rotesi, che con un destro telecomandato scavalca la barriera e fa scendere la palla sotto al sette, dove Varriale non può nulla. E' il pari per i locali, dopo il quale Mascia viene allontanato perché presosi con un difensore avversario nel tentativo di recuperare palla dal fondo della rete e portarla a centrocampo. Il Terranuova Traiana gioca in 10 gli ultimi minuti ma non succede più nulla. Un punto a testa, risultato che tutto sommato sembra il più giusto.
Calciatoripiù: il migliore dei locali è Rotesi, per gli ospiti invece in evidenza Falsetti e Riccetti.
TERRANUOVA TRAIANA: Barbagli, Della Noce, Mascia, Gerardi, Sacchetti, Macaj, Fantoni, Sarli, Giorgi, Rotesi, Ciabatti. A disp.: Spinosa, Maffei, Rossi, Lazzerini, Cipressi. All.: Giovanni Guerrini.<br >TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Bidini, Traore, Riccetti, Falsetti, Caroti, Mariotti. A disp.: Gheorghita, Cetoloni, Guelfi. All.: Simone Gudini.<br >
ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.<br >
RETI: Mariotti, Rotesi.<br >NOTE: espulso Mascia.
Partita vibrante quella dello scorso sabato a Terranuova Bracciolini: finisce con un pareggio tra Terranuova Traiana e Tuscar ma gli spunti non mancano, come gli episodi arbitrali contestati e il nervosismo. La sfida pare subito combattuta, il gioco ristagna a centrocampo e c'è una leggera prevalenza degli ospiti, anche se i biancorossi di casa quando possono ripartono in contropiede e creano molti spaventi alla retroguardia di mister Gudini. Su uno di questi contropiedi, Fantoni scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Varriale, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di offside molto contestata dai locali. La Tuscar al 10' passa: Riccetti si avventa su un rinvio sbagliato di un difensore, vince un rimpallo e mette il pallone in mezzo per l'accorrente Mariotti, che da due passi non può sbagliare e porta i suoi avanti. Momento favorevole agli ospiti che di lì a poco colpiranno anche un palo su una punizione magistrale di Martini. Il Terranuova Traiana dopo 10' di black-out rinizia a giocare, cercando sempre lanci profondi per Fantoni, ancora una volta pescato in fuorigioco dal direttore di gara che gli vanifica la fuga a rete. Alla mezz'ora il mister di casa decide già di cambiare, inserendo Maffei sulla fascia. Il cambio dà i suoi frutti poiché il neoentrato dà sicuramente brio all'attacco biancorosso: proprio Maffei dopo un'azione personale entra in area ma al momento della conclusione forse viene sbilanciato e perde palla, suscitando le proteste del popolo di casa. Si va al riposo con molta carne sul fuoco, soprattutto per il direttore di gara. Alla ripresa delle ostilità il nervosismo serpeggia e ci sono molti interventi da tergo. La Tuscar cerca di chiudere il match ma colpisce il secondo palo di giornata con Riccetti e recrimina anch'essa per un paio di episodi dubbi in area del Terranuova Traiana che potevano portare al penalty. Dal canto suo la compagine di casa impensierisce la retroguardia ospite sempre col solito Fantoni, che però spreca a tu per tu con Varriale, spedendo la palla sul fondo. Proprio sul finire di gara punizione da zona interessante per i locali: batte Rotesi, che con un destro telecomandato scavalca la barriera e fa scendere la palla sotto al sette, dove Varriale non può nulla. E' il pari per i locali, dopo il quale Mascia viene allontanato perché presosi con un difensore avversario nel tentativo di recuperare palla dal fondo della rete e portarla a centrocampo. Il Terranuova Traiana gioca in 10 gli ultimi minuti ma non succede più nulla. Un punto a testa, risultato che tutto sommato sembra il più giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore dei locali è <b>Rotesi</b>, per gli ospiti invece in evidenza <b>Falsetti</b> e <b>Riccetti</b>.