- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
1 - 1
- Casentino Academy
TUSCAR: Primitivi, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Traore, Ait Hassou, Caroti, Bidini, Falsetti, Riccetti. A disp.: Mariotti, Cetoloni, Borgogni, Liparulo, Gheorgita. All.: Simone Gudini.
CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Ferrini, Romiti, Lucci, Biagiotti, Buzzi, Ceccantini, Bandelloni, Ranucci. A disp.: Innocenti, Bianchi, Calzolai, Acciai C., Rosati. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: Lucci, Traore.
Pareggio povero di emozioni tra Tuscar e Casentino Academy. La sentitissima sfida per il terzo posto si chiude di fatto con un nulla di fatto. I padroni di casa sprecano l'occasione di allungare a +6 sui diretti inseguitori e perdono terreno sulla testa della classifica. Il Casentino Academy, invece, non sfrutta la chance di agganciare proprio i diretti rivali a quota ventisette punti. Di fatto, a fare la partita è principalmente la Tuscar, che però non riesce a giocare come suo solito, a causa della difesa eretta dalla squadra ospite, brava e scaltra in numerose occasioni. I padroni di casa si rendono pericolosi nella prima frazione di gara con Falsetti prima e con Riccetti poi, e in particolare sfiorano il gol con Ait Hassou, sfortunato a colpire il palo in occasione di un suo bel colpo di testa che avrebbe meritato maggiore fortuna. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa il Casentino Academy passa in vantaggio in occasione di una delle sue poche sortite offensive: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lucci firma il gol del vantaggio, approfittando di un'uscita azzardata del portiere locale. La Tuscar si riversa all'attacco, alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva a cinque minuti dalla fine con un calcio di punizione di Traore che trova la deviazione di un difensore mettendo fuori gioco il portiere ospite: la palla entra in rete e si va sull'uno a uno. La Tuscar continua a spingere, credendo nell'impresa di riuscire a ribaltare definitivamente le sorti di un match davvero complicato. L'estremo difensore ospite Basagni però non è d'accordo e in più occasioni nega la gioia del gol ai padroni di casa, salvando la sua squadra. Nel finale il nervosismo è alle stelle e si accendono gli animi in campo. I bollenti spiriti vengono di lì a poco mandati a raffreddarsi sotto le docce, quando il triplice fischio del direttore di gara pone fine alle ostilità. Calciatorepiù: Riccetti (Tuscar).
TUSCAR: Primitivi, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Traore, Ait Hassou, Caroti, Bidini, Falsetti, Riccetti. A disp.: Mariotti, Cetoloni, Borgogni, Liparulo, Gheorgita. All.: Simone Gudini.<br >CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Ferrini, Romiti, Lucci, Biagiotti, Buzzi, Ceccantini, Bandelloni, Ranucci. A disp.: Innocenti, Bianchi, Calzolai, Acciai C., Rosati. All.: Luciano Innocenti.<br >
ARBITRO: Pais di Arezzo.<br >
RETI: Lucci, Traore.
Pareggio povero di emozioni tra Tuscar e Casentino Academy. La sentitissima sfida per il terzo posto si chiude di fatto con un nulla di fatto. I padroni di casa sprecano l'occasione di allungare a +6 sui diretti inseguitori e perdono terreno sulla testa della classifica. Il Casentino Academy, invece, non sfrutta la chance di agganciare proprio i diretti rivali a quota ventisette punti. Di fatto, a fare la partita è principalmente la Tuscar, che però non riesce a giocare come suo solito, a causa della difesa eretta dalla squadra ospite, brava e scaltra in numerose occasioni. I padroni di casa si rendono pericolosi nella prima frazione di gara con Falsetti prima e con Riccetti poi, e in particolare sfiorano il gol con Ait Hassou, sfortunato a colpire il palo in occasione di un suo bel colpo di testa che avrebbe meritato maggiore fortuna. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa il Casentino Academy passa in vantaggio in occasione di una delle sue poche sortite offensive: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lucci firma il gol del vantaggio, approfittando di un'uscita azzardata del portiere locale. La Tuscar si riversa all'attacco, alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva a cinque minuti dalla fine con un calcio di punizione di Traore che trova la deviazione di un difensore mettendo fuori gioco il portiere ospite: la palla entra in rete e si va sull'uno a uno. La Tuscar continua a spingere, credendo nell'impresa di riuscire a ribaltare definitivamente le sorti di un match davvero complicato. L'estremo difensore ospite Basagni però non è d'accordo e in più occasioni nega la gioia del gol ai padroni di casa, salvando la sua squadra. Nel finale il nervosismo è alle stelle e si accendono gli animi in campo. I bollenti spiriti vengono di lì a poco mandati a raffreddarsi sotto le docce, quando il triplice fischio del direttore di gara pone fine alle ostilità. <b>Calciatorepiù: Riccetti </b>(Tuscar).