- Allievi Provinciali
- Fortis Arezzo
-
1 - 3
- Capolona Quarata
FORTIS AREZZO: Santoro, Simonetti, Ghinassi, Adem, Sacchi, Roghi, Belardini, Papini, Parigi, Fabianelli, Nibbi. A disp.: Chionetti, Capaccioli, Severi. All.: Mirko Latorraca.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Andreini, Ademaj, Vanneschi, Cani, Evirati, Colonna, Banc, Andreoni, Scortecci. A disp.: Fattorini, Ghezzi, Innocenti, Pratesi, Santiccioli, Renzoni, Flori. All.: Fabio Morello - Gianni Bargigli.
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.
RETI: Parigi, Pratesi 2, Scortecci.
E' durato solo 65' il sogno dei ragazzi di Mirko Latorraca di mettere il primo punto in classifica dopo le dieci sconfitte consecutive, ma il Capolona Quarata del duo Morello-Bargigli ha avuto il sopravvento, schiantando la resistenza degli aretini, conquistando la parità a 15' dal termine e poi ribaltando il risultato con altre due reti nel finale. Finisce 1-3 una partita piacevole tra due formazioni che, sicuramente, per quanto hanno fatto vedere al Bruno Severi' in questo turno, non meritano la posizione che occupano nel torneo. Andati in vantaggio con un lancio millimetrico di Adem per Parigi, che ha superato in uscita Zurli al 4', i padroni di casa hanno resistito per oltre un'ora alla reazione del Capolona Quarata, controllando gli avversari in maniera esemplare e con estrema sicurezza e hanno avuto l'opportunità del raddoppio al 22', sempre con Parigi, ma il volo plastico del bravo Zurli ha impedito ai locali la gioia del raddoppio. Al 23', 35' e 37', invece, è Santoro a mettersi in evidenza, salvando la propria porta con prontezza di riflessi sui tiri ravvicinati di Scortecci e Banc. Si va al riposo con i locali galvanizzati dal risultato, ma al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a prendere il sopravvento e le redini del gioco, chiudendo pressoché nella loro metà campo la Fortis che, dopo numerose mischie in area con importanti parate dell'ottimo Santoro, sono costretti alla resa al 65' da un fendente di Pratesi, che, appena entrato, segna il pareggio e poi raddoppia al 69', siglando la rete del vantaggio ospite su mischia in area. La terza ed ultima rete rossoblù è opera del bravo bomber Scortecci, con una rasoiata diagonale del suo piede migliore, il sinistro. Nell'occasione protestano i locali per la mancata restituzione del pallone rimesso in gioco dal direttore di gara dopo lo scontro tra due atleti. Buona la conduzione arbitrale, ancora una volta senza alcuna ammonizione per i ragazzi della Fortis, che sicuramente meriterebbero la vetta della coppa disciplina.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Santoro, Adem, Roghi e Parigi; per il Capolona Quarata Pratesi, che entra nel secondo tempo e con la doppietta ribalta la partita, e Scortecci, una spina nel fianco sulle corsie di destra e di sinistra e autore della terza rete quasi allo scadere. Bene anche Ademaj e Colonna.
cb
FORTIS AREZZO: Santoro, Simonetti, Ghinassi, Adem, Sacchi, Roghi, Belardini, Papini, Parigi, Fabianelli, Nibbi. A disp.: Chionetti, Capaccioli, Severi. All.: Mirko Latorraca.<br >CAPOLONA QUARATA: Zurli, Guadagni, Andreini, Ademaj, Vanneschi, Cani, Evirati, Colonna, Banc, Andreoni, Scortecci. A disp.: Fattorini, Ghezzi, Innocenti, Pratesi, Santiccioli, Renzoni, Flori. All.: Fabio Morello - Gianni Bargigli.<br >
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.<br >
RETI: Parigi, Pratesi 2, Scortecci.
E' durato solo 65' il sogno dei ragazzi di Mirko Latorraca di mettere il primo punto in classifica dopo le dieci sconfitte consecutive, ma il Capolona Quarata del duo Morello-Bargigli ha avuto il sopravvento, schiantando la resistenza degli aretini, conquistando la parità a 15' dal termine e poi ribaltando il risultato con altre due reti nel finale. Finisce 1-3 una partita piacevole tra due formazioni che, sicuramente, per quanto hanno fatto vedere al Bruno Severi' in questo turno, non meritano la posizione che occupano nel torneo. Andati in vantaggio con un lancio millimetrico di Adem per Parigi, che ha superato in uscita Zurli al 4', i padroni di casa hanno resistito per oltre un'ora alla reazione del Capolona Quarata, controllando gli avversari in maniera esemplare e con estrema sicurezza e hanno avuto l'opportunità del raddoppio al 22', sempre con Parigi, ma il volo plastico del bravo Zurli ha impedito ai locali la gioia del raddoppio. Al 23', 35' e 37', invece, è Santoro a mettersi in evidenza, salvando la propria porta con prontezza di riflessi sui tiri ravvicinati di Scortecci e Banc. Si va al riposo con i locali galvanizzati dal risultato, ma al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a prendere il sopravvento e le redini del gioco, chiudendo pressoché nella loro metà campo la Fortis che, dopo numerose mischie in area con importanti parate dell'ottimo Santoro, sono costretti alla resa al 65' da un fendente di Pratesi, che, appena entrato, segna il pareggio e poi raddoppia al 69', siglando la rete del vantaggio ospite su mischia in area. La terza ed ultima rete rossoblù è opera del bravo bomber Scortecci, con una rasoiata diagonale del suo piede migliore, il sinistro. Nell'occasione protestano i locali per la mancata restituzione del pallone rimesso in gioco dal direttore di gara dopo lo scontro tra due atleti. Buona la conduzione arbitrale, ancora una volta senza alcuna ammonizione per i ragazzi della Fortis, che sicuramente meriterebbero la vetta della coppa disciplina. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Santoro, Adem, Roghi</b> e <b>Parigi</b>; per il Capolona Quarata <b>Pratesi</b>, che entra nel secondo tempo e con la doppietta ribalta la partita, e <b>Scortecci</b>, una spina nel fianco sulle corsie di destra e di sinistra e autore della terza rete quasi allo scadere. Bene anche Ademaj e Colonna.
cb