- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
2 - 0
- Arno Castiglioni Laterina
TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Traore, Ait Hassou, Cetoloni, Mariotti, Veraldi, Falsetti. A disp.: Primitivi, Gheorgita, Liparulo. All.: Simone Gudini.
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Liao, Renzoni, Billi, Rescigno, Testi, Piccolo, Nocenti, Mugelli, Gjonaj. A disp.: Calvani, Tulliani, Ambu, Catalano, Tiberi. All.: Alessandro Forciniti.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Ait Hassou, Veraldi.
Il big match della tredicesima giornata di campionato tra Tuscar e Arno Castiglioni Laterina va alla fine ai padroni di casa. Le due squadre, appaiate a quota ventuno punti in classifica, si giocavano il secondo posto e il ruolo di antagonista della capolista Arezzo F.A. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a prendere in mano le redini dell'incontro è l'undici di mister Forciniti: la squadra ospite è infatti brava a pressare l'uscita del pallone della Tuscar, rubando palla in numerose circostanze sulla trequarti e provando poi la fortuna con tiri da fuori alquanto pericolosi. La partita però cambia attorno alla mezz'ora, quando Veraldi sfiora il gol per la Tuscar e dà ai suoi la carica. Infatti il vantaggio arriva dopo appena due minuti: Ait Hassou direttamente su calcio di punizione mette il pallone a giro alle spalle del portiere ospite. Il Laterina è stordito per il gol subito, e cinque minuti dopo capitola definitivamente. Traore recupera un ottimo pallone sulla trequarti e serve in profondità Veraldi, il quale scatta verso la porta avversaria e scavalca il portiere ospite con un delizioso pallonetto. Il primo tempo si chiude sul due a zero. A inizio ripresa la Tuscar continua a volare sulle ali dell'entusiasmo e sfiora il tris in altre due occasioni, con il solito Veraldi e con Falsetti. Ben presto però esce allo scoperto anche l'Arno Castiglioni Laterina, che sale in cattedra e prende in mano le redini del gioco, costruendo numerose azioni da rete e colpendo anche una traversa. L'undici di mister Forciniti deve però fare i conti con l'estremo difensore della Tuscar: Varriale infatti si traveste da superman e para di tutto, negando in più occasioni la gioia del gol agli ospiti. Finisce così due a zero per la Tuscar il big match, al termine di ottanta minuti di gioco molto belli. Un applauso va ad entrambe le squadre, che hanno dimostrato il loro valore. Ovviamente, bene in particolare una Tuscar sempre più consapevole della sua forza e teoricamente in grado di ostacolare la capolista. Rammarico invece per il Laterina: la squadra di mister Forciniti paga un primo tempo non esaltante, e anche la super giornata del portiere avversario che ha negato a più riprese il gol.
Calciatoripiù: Varriale, Veraldi e Ait Hassou (Tuscar).
TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Traore, Ait Hassou, Cetoloni, Mariotti, Veraldi, Falsetti. A disp.: Primitivi, Gheorgita, Liparulo. All.: Simone Gudini.<br >ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Liao, Renzoni, Billi, Rescigno, Testi, Piccolo, Nocenti, Mugelli, Gjonaj. A disp.: Calvani, Tulliani, Ambu, Catalano, Tiberi. All.: Alessandro Forciniti.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Ait Hassou, Veraldi.
Il big match della tredicesima giornata di campionato tra Tuscar e Arno Castiglioni Laterina va alla fine ai padroni di casa. Le due squadre, appaiate a quota ventuno punti in classifica, si giocavano il secondo posto e il ruolo di antagonista della capolista Arezzo F.A. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, a prendere in mano le redini dell'incontro è l'undici di mister Forciniti: la squadra ospite è infatti brava a pressare l'uscita del pallone della Tuscar, rubando palla in numerose circostanze sulla trequarti e provando poi la fortuna con tiri da fuori alquanto pericolosi. La partita però cambia attorno alla mezz'ora, quando Veraldi sfiora il gol per la Tuscar e dà ai suoi la carica. Infatti il vantaggio arriva dopo appena due minuti: Ait Hassou direttamente su calcio di punizione mette il pallone a giro alle spalle del portiere ospite. Il Laterina è stordito per il gol subito, e cinque minuti dopo capitola definitivamente. Traore recupera un ottimo pallone sulla trequarti e serve in profondità Veraldi, il quale scatta verso la porta avversaria e scavalca il portiere ospite con un delizioso pallonetto. Il primo tempo si chiude sul due a zero. A inizio ripresa la Tuscar continua a volare sulle ali dell'entusiasmo e sfiora il tris in altre due occasioni, con il solito Veraldi e con Falsetti. Ben presto però esce allo scoperto anche l'Arno Castiglioni Laterina, che sale in cattedra e prende in mano le redini del gioco, costruendo numerose azioni da rete e colpendo anche una traversa. L'undici di mister Forciniti deve però fare i conti con l'estremo difensore della Tuscar: Varriale infatti si traveste da superman e para di tutto, negando in più occasioni la gioia del gol agli ospiti. Finisce così due a zero per la Tuscar il big match, al termine di ottanta minuti di gioco molto belli. Un applauso va ad entrambe le squadre, che hanno dimostrato il loro valore. Ovviamente, bene in particolare una Tuscar sempre più consapevole della sua forza e teoricamente in grado di ostacolare la capolista. Rammarico invece per il Laterina: la squadra di mister Forciniti paga un primo tempo non esaltante, e anche la super giornata del portiere avversario che ha negato a più riprese il gol.<b>
Calciatoripiù: Varriale, Veraldi</b> e <b>Ait Hassou</b> (Tuscar).