- Allievi Provinciali
- Tegoleto
-
2 - 2
- Casentino Academy
TEGOLETO: Sacconi, Vichi, Terrazzi F., Capasso, Frequentini, Violetti, Terrazzi M., Bulletti, Marrese, Saputo, Salvini. A disp.: Weissenegger, Angioli, Nocentini, Mancini, Randellini. All.: Nico Bianchi.
CASENTINO ACADEMY: Benevieri, Trebbi, Bianchi, Rosati, Rossi, Lucci, Biagiotti, Agnoletti, Ceccantini, Buzzi, Cipriani. A disp.: Tuccitto, Bruschi, Calzolai, Acciai C. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 5' Saputo, 39' Ceccantini, 57' Angioli, 75' Trebbi.
Buon pareggio per il Tegoleto, che dopo la vittoria per due a zero a Subbiano continua nella sua striscia di risultati positivi fermando sul due a due il Casentino Academy. I padroni di casa partono subito forte: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene respinto corta e Saputo con un pallonetto scavalca il portiere ospite Benevieri. Siamo al 5' e il Tegoleto è già in vantaggio. Il Casentino Academy si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa tengono botta in maniera eccelsa: le tante occasioni nate sulle fasce per gli ospiti si rivelano sterili. Al 20' il Tegoleto avrebbe la palla per infliggere agli ospiti il colpo del k.o.: su una azione partita da centrocampo, Saputo punta l'uomo in uno contro uno ma intelligentemente serve sulla destra l'accorrente Marrese in sovrapposizione. Quest'ultimo entra in area ma clamorosamente spara addosso al portiere ospite Benevieri, ottimo in uscita. Gol sbagliato, gol subito: è la legge non scritta del calcio. Al 39' gli ospiti pareggiano con Ceccantini: vera e propria doccia fredda per i padroni di casa. Nella ripresa assistiamo a una partita molto intensa ed equilibrata, e ben presto i giocatori in campo iniziano ad avvertire la fatica. Attorno al quarto d'ora palla lunga a servire Saputo, che approfitta di un errore del portiere e di un difensore e calcia a botta sicura: il pallone viene però salvato da un altro difensore sulla linea, e arriva sulla testa di Angioli, che ribadisce in rete per il due a uno. Nel convulso finale di partita, il Casentino Academy prova il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare, specialmente con palle alte a cercare le sue torri. Su una punizione dalla sinistra, a cinque minuti dalla fine, la palla arriva in mezzo all'area per Trebbi, che da due passi insacca di testa. Due a due, clamoroso. Di lì a poco il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Il risultato è giusto, visti gli equilibri in campo. La partita, maschia ma corretta, è stata perfettamente gestita dal direttore di gara e lo spettacolo visto in campo è stato quindi di altissimo livello.
Calciatoripiù: Saputo e Bulletti (Tegoleto).
TEGOLETO: Sacconi, Vichi, Terrazzi F., Capasso, Frequentini, Violetti, Terrazzi M., Bulletti, Marrese, Saputo, Salvini. A disp.: Weissenegger, Angioli, Nocentini, Mancini, Randellini. All.: Nico Bianchi.<br >CASENTINO ACADEMY: Benevieri, Trebbi, Bianchi, Rosati, Rossi, Lucci, Biagiotti, Agnoletti, Ceccantini, Buzzi, Cipriani. A disp.: Tuccitto, Bruschi, Calzolai, Acciai C. All.: Luciano Innocenti.<br >
ARBITRO: Parigi di Arezzo.<br >
RETI: 5' Saputo, 39' Ceccantini, 57' Angioli, 75' Trebbi.
Buon pareggio per il Tegoleto, che dopo la vittoria per due a zero a Subbiano continua nella sua striscia di risultati positivi fermando sul due a due il Casentino Academy. I padroni di casa partono subito forte: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene respinto corta e Saputo con un pallonetto scavalca il portiere ospite Benevieri. Siamo al 5' e il Tegoleto è già in vantaggio. Il Casentino Academy si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa tengono botta in maniera eccelsa: le tante occasioni nate sulle fasce per gli ospiti si rivelano sterili. Al 20' il Tegoleto avrebbe la palla per infliggere agli ospiti il colpo del k.o.: su una azione partita da centrocampo, Saputo punta l'uomo in uno contro uno ma intelligentemente serve sulla destra l'accorrente Marrese in sovrapposizione. Quest'ultimo entra in area ma clamorosamente spara addosso al portiere ospite Benevieri, ottimo in uscita. Gol sbagliato, gol subito: è la legge non scritta del calcio. Al 39' gli ospiti pareggiano con Ceccantini: vera e propria doccia fredda per i padroni di casa. Nella ripresa assistiamo a una partita molto intensa ed equilibrata, e ben presto i giocatori in campo iniziano ad avvertire la fatica. Attorno al quarto d'ora palla lunga a servire Saputo, che approfitta di un errore del portiere e di un difensore e calcia a botta sicura: il pallone viene però salvato da un altro difensore sulla linea, e arriva sulla testa di Angioli, che ribadisce in rete per il due a uno. Nel convulso finale di partita, il Casentino Academy prova il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare, specialmente con palle alte a cercare le sue torri. Su una punizione dalla sinistra, a cinque minuti dalla fine, la palla arriva in mezzo all'area per Trebbi, che da due passi insacca di testa. Due a due, clamoroso. Di lì a poco il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Il risultato è giusto, visti gli equilibri in campo. La partita, maschia ma corretta, è stata perfettamente gestita dal direttore di gara e lo spettacolo visto in campo è stato quindi di altissimo livello. <b>
Calciatoripiù: Saputo </b>e <b>Bulletti</b> (Tegoleto).